La risalita di Paolo Brosio

Mar 16, 2010

Che si sia trattato di un “miracolo” della Madonna di Medjugorje o del tremendo potere evocativo della televisione non è dato saperlo. Fatto sta che lunedì scorso l’Aula magna della facoltà di Psicologia a Cesena era stracolma di persone, 400 a sedere e oltre un centinaio in piedi, accorse per ascoltare Paolo Brosio, giornalista, uomo di spettacolo e scrittore.

Un fiume di gente tale che già mezz’ora prima dell’evento gli organizzatori sono stati costretti a chiudere le porte d’accesso per questioni di sicurezza, lasciando a bocca asciutta altre centinaia di persone.

Un successo, quello riscosso da Brosio impegnato a girare l’Italia presentando il suo libro “A un passo dal baratro” (edizioni Piemme), che il giornalista toscano sa spiegare in un solo modo: “Ci dev’essere qualcosa che va al di là dell’umano, al di là delle mie capacità di comunicatore. In passato ho scritto altri due libri, uno sulla mia esperienza di inviato del Tg4 per Tangentopoli e un altro, ironico, ai tempi di “Quelli che il calcio”. Entrambi hanno venduto bene, 50-60mila copie, ma mai quanto questo libro che, in appena due mesi, ha già toccato 145mila copie”.

Continua sul Corriere di Cesenate

Posted by | Categories: Paolo Brosio, Testimonianze |

Share with others


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/medjugorje/blog/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

No Responses so far | Have Your Say!

Comments are closed.