Maria a Medjugorje Messaggio del 25 febbraio 1995:Cari figli, oggi vi invito a diventare missionari di miei messaggi che vi do qui, attraverso questo posto a me caro. Dio mi ha permesso di rimanere così a lungo con voi e perciò, figlioli, vi invito a vivere con amore i messaggi che vi do e a trasmetterli in tutto il mondo, così che un fiume d'amore scorra tra la gente piena di odio e senza pace. Vi invito, figlioli, a diventare pace dove non c'è pace, e luce dove c'è tenebra affinché ogni cuore accetti la luce e la via della salvezza. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Ottobre 1994: UN COMPAGNO SCESO DAL CIELO

MESSAGGIO del 25 ottobre 1994. “Cari figli, Io sono con voi e anche oggi gioisco, perché l'Altissimo mi ha fatto dono di stare con voi, d'istruirvi e di guidarvi sulla via della perfezione. Figlioli, desidero che voi siate un meraviglioso mazzo di fiori da offrire a Dio nel giorno di tutti i Santi. V'invito ad aprirvi e a prendere i Santi come vostri modelli. La madre Chiesa li ha scelti, perché siano per voi uno stimolo per la vita quotidiana. Grazie per aver risposto alla mia chiamata ".




La nostra Comunità delle Beatitudini ha una bellissima tradizione che favorisce il suo legame con la Chiesa celeste. All'alba di ogni anno nuovo chiediamo a un Santo di sceglierci e lui avrà il compito di occuparsi molto bene di noi durante tutto l'anno. Ci proteggerà, ci suggerirà la via migliore da prendere e ci farà vivere il suo particolare carisma. Per sapere quale Santo ci ha scelti, ci riuniamo a pregare e dopo aver invocato lo Spirito Santo facciamo passare un cesto riempito di pezzetti di carta accuratamente piegati. Ci sono scritti i nomi dei Santi e una frase che hanno detto o una parola che li caratterizza. Così ogni persona ha un compito in sintonia con quel Santo. E' meraviglioso constatare fino a che punto i Santi prendono a cuore il loro ministero nei nostri confronti, ognuno secondo la sua personalità! Se qualcuno non conosce il Santo che ha sorteggiato, sarà un'occasione per scoprirlo e per lasciarsi istruire ed edificare da quel Santo. Se invece lo conosce già un poco, sarà l'occasione di conoscerne nuovi aspetti e soprattutto di prenderlo come compagno di viaggio. Bisogna sapere che sono i Santi che ci scelgono e non noi che li scegliamo.

Questo è molto rassicurante come tutto quello che ci viene dall'alto! Naturalmente abbiamo esteso questa tradizione ai nostri visitatori e amici, alle nostre famiglie, e tutti sono pieni di gioia quando ricevono un santo per l'anno. Ancora una volta abbiamo l'occasione di meravigliarci davanti alle azioni della Provvidenza, perché spesso l'anno non finisce senza che il nuovo compagno abbia realizzato cose bellissime per il suo "protetto". Non si contano più gli esempi! Non dimenticherò mai quella signora che, a Medjugorje, aveva sorteggiato nella nostra cappella un foglietto con Suor Faustina. Spalancò gli occhi un po' delusa per aver trovato un nome a lei totalmente sconosciuto. Ma di ritorno in Francia ha comprato un libro su di lei ed è stata una folgorazione! Tutto il messaggio della Misericordia è stato una scoperta vitale per lei.

L'anno seguente è ritornata a Medjugorje e mi ha detto: "Suora, senza l'aiuto di Suor Faustina non me la sarei cavata con quello che mi è successo quest'anno. Mi ha preso per mano e con lei ho cambiato radicalmente la mia vita. Mi chiedo come abbia potuto vivere prima! Ora Gesù è veramente vivo per me!" Questa tradizione si è allargata a macchia d'olio e abbiamo appreso che in alcune famiglie, parrocchie o gruppi di preghiera... si passano un cestino durante gli incontri del nuovo anno! Perché non nella vostra famiglia? Per questo ho riunito alcuni nomi di Santi nelle pagine seguenti, così potete fotocopiarli e ritagliarli. Non è altri che una piccola proposta perché ognuno potrà aggiungerci i Santi che conosce e arricchire così "l'areopago" celeste che offrirà ai suoi parenti! Questo modo concreto e molto personalizzato di sviluppare la nostra comunione con i Santi deve piacere molto alla Madonna, Regina di tutti i Santi, che a Medjugorje, subito dopo la Bibbia, ci ha raccomandato di leggere le vite dei Santi.

Nelle loro vite si trovano situazioni, combattimenti, problemi, cadute in cui ognuno di noi può vedere la sua situazione personale. Come hanno fatto a vivere la santità in tutte queste circostanze così umane? Per la Madonna la santità non è una teoria fumosa, lontana e inaccessibile, ma una vittoria dell'amore applicata ad ogni momento della nostra giornata, fosse pure apparentemente il più insignificante! Collegandoci a quei meravigliosi compagni che sono i santi, Lei ci guarisce ancora una volta dalla nostra mancanza di incarnazione, in altre parole della nostra mancanza di cuore. Così come ha tessuto con le sue stesse mani la tunica senza cuciture di Gesù sulla terra, tesse ancora i più piccoli legami tra i suoi figli del Cielo e quelli della terra, tesse dunque la Chiesa finale. Per far questo non ha altro filo che l'amore, né altro canovaccio che il suo cuore. Cari santi... le nostre porte vi sono aperte!

S. PIETRO APOSTOLO "Signore, tu sai tutto, sai bene che ti amo." Prega per il Santo Padre e il Vaticano.

S. MARGHERITA MARIA (Paray le Monial) " Vi prego di dimorare nel Sacro Cuore di Gesù" Prega per quelli che sono tentati dal suicidio.

S. MARIA DI MAGDALA "Venne con un vasetto di olio proflimato, fermatasi indietreggiò si rannicchiò piangendo ai piedi di Lui e cominciò a bagnarli di lacrime, poi li asciugava con i suoi capelli, li baciava e li cospargeva di olio prolumato"(Lc7,32) Prega per la conversione dei peccatori.

GIUSEPPE SENEDETTO Cottolengo "Esercitate la carità ma esercitatela con entusiasmo. Non fatevi mai chiamare due volte, siate pronti. Interrompete qualunque attività, anche molto santa e volate in aiuto ai poveri." Prega per i malati di corpo e di cuore.

SANTO CURATO D’ARS “Ci sono persone che piangono perché non amano Dio… Proprio quelli lo amano!” Prega per la santità dei preti.

MARTA ROBIN (Francia) “Gesù ti ringrazio perché ci prendi come siamo e ci offri al Padre come sei Tu”. Prega per le vocazioni sacerdotali.

S. TERESA DEL BAMBIN GESÙ "Per soffrire in pace, basta volere quello che Gesù vuole." Prega per quelli che stanno per monre.

SANTA SR. FAUSTINA (Polonia) "La tua miseria naufraga nell'abisso della mia Misericordia." Prega perché i confessionali si riempiano.

S.ELENA "O Gesù innocente la tua Croce è la mia croce" Prega per i bambini che vengono torturati.

S. SIMONE DI CIRENE "E' la Croce che ti porta, non sei tu che la porti." (S. Curato d 'Ars) Prega per gli agonizzanti.

S. SERAFINO DI SAROV (Russia) Il vero scopo della vita cristiana consiste nell'avere lo Spirlto Santo" Prega per una nuova Pentecoste d'amore.

SAN GIUSEPPE "Amerai il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore e con tutta la tua anima." (Deut. 6,5) Prega per il popolo ebraico.

SAN MICHELE ARCANGELO "Satana è potente; per questo cerco le vostre preghiere per quelli che sono sotto il suo influsso, perché siano salvati" (Messaggio di Maria a Mediugorie) Prega per gli operatori di iniquità.

SACRA FAMIGLIA DI NAZARET "No. Non temere di prendere con te Maria tua sposa, perché Colui che è generato in Lei è opera dello Spirito Santo" Prega per l'unità delle coppie.

SANTA BERNADETTE "Le mie armi sono la preghiera e il sacrificio fino all'ultimo respiro. offro tutti i sacrifici che posso. Se soltanto potessi consolarlo!" Prega per i bambini.

SANT’ANTONIO DI PADOVA "Si fa amare Dio amando come ama Lui" Prega per i non credenti.

SANTA VERONICA "Il tuo Volto, Signore, io cerco" Consola Gesù con l'adorazione.

SAN GIOVANNI BOSCO "I giovani sono la mia grande, la più grande speranza. Ma molti giovani cercano la felicità là dove si perde." (Maria a Mediugorie) Prega per i giovani.

SAN DOMENICO "Dio mio che cosa succederà ai peccatori? Dio mio abbi pietà dei peccatori!" Prega per i cuori induriti.

SAN VINCENZO DE' PAOLI "Hai bisogno del povero che aiuti, tanto quanto lui ha bisogno dite" Prega per avere la compassione. Allora soltanto cadrà l'arma del sacrificio, ma quella della preghiera continuerà in cielo" Offri sacrifici a Maria per le sue intenzioni.

SAN GIOVANNI EVANGELISTA "O cuore aperto di Gesù, divorato da puro amore, nella tua ferita vengo a deporre le mie ferite e le mie mancanze di amore" (Efraim) Prega per i disperati.

SAN L. M. GRIGNION DE MONTFORT "Più lo Spirito Santo trova Maria in un'anima, più opera e diventa potente per far nascere Gesù Cristo in quell'anima e quell'anima in Gesù Cristo" Prega per le intenzioni della Madonna.

SAN MASSIMILIANO KOLBE (Polonia) "L’essenziale non è di fare molto secondo la nostra idea, ma di essere fra le mani dell'immacolata" Prega perché l'Immacolata regni nei nostri cuori.

SAN DOMENICO SAVIO (Italia) "Ciò che fate al più piccolo dei miei lo avete fatto a Me" Prega perché cessi l'aborto.

SAN FRANCESCO D’ASSISI "Conosco Gesù povero e crocifisso e ciò mi basta" Prega perché Gesù sia amato.

SAN GIOVANNI BATTISTA "Bisogna che Lui cresca e che io diminuisca" Prega per i profeti di oggi.

SANTA TERESA DEL BAMBIN GESÙ 'Non si ha mai abbastanza fiducia nel Buon Dio così potente e misericordioso, si ottiene da Lui tutto ciò che si spera" Prega per la santità delle famiglie.

SANTA CATERINA LABOURE’ "Figlia mia, la croce sarà disprezzata, la si getterà a terra, si aprirà ancora il Fianco di Nostro Signore" Prega per i nemici dalla Chiesa.

GIACINTA DI FATIMA "Di a tutti che Dio ci accorda grazie per mezzo del Cuore immacolato di Maria. E' a Lei che bisogna chiederle" Prega per il trionfo del Cuore immacolato.

FRANCESCO DI FATIMA "Penso a Dio che è triste per tanti peccati! Mi dispiace tanto. Gli

CHARLES DE FOUCAULT "Padre, mi abbandono a Te. Fa' di me ciò che Ti piace" Prega per la conversione dei peccatori.

SAN NICODENO "Sono venuto per le pecore perdute della casa d'Israele" Prega per l'illuminazione di Israele.

MARIA REGINA DELLA PACE "Ho bisogno di te, tu sei importante per me" (Maria a Mediugorie) Prega per il piano di Maria a Medjugoije.

SANTA CATERINA DI GENOVA "Cari figli, vi chiedo di pregare, ogni giorno, per le anime del purgatorio. In questo modo anche voi otterrete intercessori che potranno aiutarvi nella vita" (Maria a Mediugorie) Prega per le anime del Purgatorio.

SANTO CURATO D'ARS "Cari figli, non si può comprendere il potere di un'anima pura sul Buon Dio: ottiene da Lui tutto quello che desidera" Prega per i Sacerdoti.

SANTA BERNARDETTA "Se vuoi pregare come un santo, prega come un povero" Prega per gli scoraggiati.

SANTA GERTRUDE "Desidero che i miei piu intimi amici mi seguano testimoniando un amore più grande ai loro nemici che ai benefattori, perché ne avranno un merito incommensurabile"(Gesù alla Santa) Prega per i tuoi nemici.

SANTA MATILDE "Tutti quelli che amano i miei doni negli altri riceveranno lo stesso merito e la stessa gloria di quelli ai quali ho accordato questi doni" (Gesù alla Santa) Prega per i poveri.

Fonte: Suor Emmanuel

Visite: 334

TAGS: Suor Emmanuel