MaM
Messaggio del 10 novembre 1984:Quando pregate, raccoglietevi, cercate di rimanere immobili, nella pace. Chiudete gli occhi oppure guardate la croce o un’immagine sacra. Durante la preghiera non gridate, piuttosto pregate con voce bassa, in modo che lo spirito sia più forte della vostra voce. Anche il canto è preghiera, ma cantare semplicemente non basta: occorre mettere tutto il cuore in ogni canto. Le vostre tensioni mettetele coscientemente nelle mani di Dio. Nulla deve disturbarvi. Anche le preoccupazioni e le distrazioni offritele a Gesù e non nascondete niente davanti a lui. Questa è la vera preghiera del cuore!

Testimonianza di Mirjana del 1985 sui 10 segreti

?
Mirjana universitaria a Sarajevo, era in questi giorni a Medjugorje, nella casa dei parenti di fronte a Vicka. Ha sentito per cinque minuti la voce della Madonna senza vederla. Secondo lei la Madonna apparirà ancora per poco.
Alla domanda: quando si realizzeranno i segreti? risponde: nell’arco della nostra generazione. “Allora entro il secolo?” le é stato chiesto. “Non lo posso dire, ma tutto si avvicina, pregare per gli atei, non sanno quello che li aspetta”.

Ha già indicato il sacerdote (Padre Petar) a cui darà gli avvertimenti tre giorni prima che si avverino i segreti singoli. Alla fine delle apparizioni la Madonna lascerà un segno molto bello. Gli altri segreti sono molto gravi, ma se pregheremo e ci convertiremo, qualcosa potrà essere evitato. Il 7° segreto è stato attenuato, non cancellato; il 10° si compirà comunque.

“Non ti spaventa il fatto che devono accadere queste cose?” Risponde: “Quando ci penso piango moltissimo. Padre Petar ed io abbiamo appena finito di piangere 5 minuti fà nel colloquio. Mai come ora il mondo e a chiesa hanno vissuto una tale crisi a tutti i livelli. Ma sono tempi anche belli perchè mai la Madonna è stata così vicina a noi. Ma sono pochi a convertirsi e a salvarsi.”.

Anche Vicka, nell’ultima apparizione in casa, ha avuto un dialogo molto intenso con Maria, che, a quanto sembra, le diceva cose molto serie. La ragazze continuava a rispondere:”sì,sì” ed era spaventata. L’intervista con Mirjana è stata raccolta da persone amiche, che me l’hanno trasmessa. ...

Dall'Eco di Medjugorje nr.16

... Aggiungiamo qualcosa sull’intervista di Mirjana, riassunta nel numero scorso. Interrogata sulla confessione arferma che “non vi si vada in fretta, che non bastano cinque minuti di preparazione, ma che conviene prepararvisi per una giornata intera”. Ha già scelto il sacerdote a cui rivelerà i segreti dieci giorni prima ( e non tre): è Padre Petar.

“La Madonna mi ha consegnato un foglio speciale su cui sono scritti i dieci segreti. Il foglio è di una materia che non si può descrivere: sembra carta, ma non è carta; sembra stoffa, ma non è stoffa. E’ visibile, si può toccare, ma la scrittura non si vede. Il sacerdote cui dovrò consegnare il foglio, avrà la grazia di leggere soltanto ii primo segreto, non gli altri. Il foglio proviene dal cielo. Mio cognato, ingegnere in Svizzera, ha esaminato il foglio, ma ha detto che la materia di cui e fatto non si trova sulla terra. Un foglio simile ha ricevuto anche Ivanka.” Padre Petar ha smentito che siano state comunicate delle date.

“Quale dei quattro veggenti rimasti riceverà la rivelazione di tutti i segreti e quindi resterà escluso dalle apparizioni?” le è stato chiesto. “Chi per primo diverrà abbastanza maturo per poter ricevere tutti i segreti”.

Fonte: Tratto dall'Eco di Medjugorje 15/16