MaM
Messaggio del 2 luglio 2005:Cari figli, come Madre gioisco con voi, perchè come Madre vi invito. Vi porto mio Figlio. Mio Figlio, vostro Dio. Purificate i vostri cuori, chinate la testa davanti al vostro unico Dio. Permettete che il mio Cuore materno esulti di gioia. Grazie.

Ivan con i sacerdoti: “Formare gruppi di preghiera per i giovani”

22/09/2009    1902     Ivan Dragicevic    Gruppo di preghiera  Intervista  Ivan  Preghiera  Veggenti 
?

Ivan, venuto tra i sacerdoti, ha risposta con disinvoltura e con la solita sapienza alle domande che gli sono state poste.

D. Che cosa dice la Madonna per i sacerdoti?

R. Nell’ultimo messaggio che ho ricevuto per loro, ha chiesto che essi parlino con semplicità e non dicano alla gente temi di filosofia, di sociologia. A differenza dei suoi messaggi, la Madonna dice che oggi i sacerdoti parlano molto, ma la gente non capisce quel che dicono, per questo chiede che la predicazione del Vangelo avvenga nella semplicità.

D. Che cosa dice la Vergine in quest’ultimo tempo?

R. Negli ultimi mesi più parla della gioventù e delle famiglie,nell’anno a loro dedicato, e chiede impegno per loro. Parlando della gravita della situazione, sottolinea diversi aspetti della loro crisi e raccomanda la preghiera in famiglia attraverso la quale tutti i membri possano crescere e siano guariti. Per questo la Madonna chiede ai sacerdoti di essere più in contatto con i giovani e formare gruppi di preghiera per i giovani. A questo livello Maria ha parlato ampiamente, ma l’essenziale è dedicare il tempo a Dio nella preghiera e nella vita privata, se no non possiamo andare avanti.

D. Che cosa ti dice ultimamente la Madonna?

R. Ha parlato solo per me e non c’era nessun messaggio per il mondo. Ogni giorno raccomando i pellegrini, questa sera raccomanderò voi. Ella prega per tutti e li benedice.

D. Come si fa ad aver contatto con il cielo da 8 anni e rimanere ancor legati alle consuetudini della vita? Come fate voi veggenti a vivere su questa terra e sposarvi...?

R. La Madonna all’inizio ha espresso il desiderio che noi andassimo in convento, però ci ha lasciati liberi. Le veggenti Ivanka e Mirjana erano in contatto con la Madonna e da questo contatto è venuta la loro decisione.
Quanto alla prima domanda, con l’aiuto di Maria e della preghiera, riusciamo a riconoscere i valori che passano e vivere quella chiamata che sentiamo, camminando sulla terra com’è. Se stiamo attenti ci accorgiamo anche di uno strato leggero di polvere su di noi e allora cerchiamo di pulire.

D. Come la Madonna vede le famiglie di Medjugorje, ora molto impegnate nei lavori materiali (costruzioni, servizi ai pellegrini).? Rispondono alle sue richieste, in ordine alla preghiera in famiglia specialmente, e all’Eucaristia?

R. Quando parlo di questa situazione io personalmente mi sento preoccupato. Noi del gruppo che io ho iniziato abbiamo cominciato a metterci in contatto con i giovani, abbiamo portato a loro anche una certa chiarezza, abbiamo dato una spinta e continuiamo a parlare loro. Il principale problema lo vedo nel materialismo che aumenta e poi nella preoccupazione dei genitori per questi affari, cosicché con i figli non riescono a dialogare ne a impegnarsi con Dio.

E riguardo agli avvenimenti dell’Est?

Ivan non ha risposto, ma a Medjugorje di questo argomento non se ne parla. Sembrano indifferenti.

(Medjugorje, 8 novembre 89)


Fonte: Eco di Medjugorje