MaM
Messaggio del 14 agosto 1994: Figli cari! Rinnovate la preghiera in famiglia e pregate in modo speciale per le famiglie in quest’anno che la Chiesa ha loro dedicato. Io vi benedico.

Medjugorje supera la nostra competenza, dice il Cardinal Vinko Puljic

?
Nel Veernji list del 21 Marzo 2008 Ivan Tolj ha pubblicato una intervista con il Cardinal Vinko Puljic, Arcivescovo di Sarajevo.

Domanda: L’intervista recentemente pubblicata del Cardinal Tarcisio Bertone, Segretario di Stato della Santa Sede, che il caso di Medjugorje debba essere riesaminato ha ispirato varie speculazioni. La Conferenza Episcopale della Bosnia Erzegovina ha discusso questa questione ed è vero che Medjugorje sarà ancora ufficialmente esaminato ?

Risposta del Cardinal Puljic:  La nostra Conferenza Episcopale non ha discusso questa questione perché il fenomeno di Medjugorje supera la nostra competenza. Nel momento in cui la Santa Sede prenderà una decisione e darà un compito, allora penseremo a cosa fare. Perciò sono inutili speculazioni finché non giungano istruzioni concrete. Dopo il lavoro della Commissione, la Conferenza Episcopale aveva già deciso di accompagnare pastoralmente il fenomeno. Non c'è nulla di nuovo, ma è l'attuazione della prima decisione della Conferenza Episcopale sul fenomeno di Medjugorje .

Fonte: www.medjugorje.hr