MaM
Messaggio del 2 ottobre 2006:Cari figli, Vengo a voi in questo vostro tempo per rivolgervi la chiamata per l’eternità. Questa è la chiamata dell’amore, Vi invito ad amare, perché solo attraverso l’amore conoscerete l’amore di Dio. Molti di voi pensano che hanno fede in Dio e che conoscono le sue leggi. Si sforzano di vivere secondo esse, ma non fanno ciò che è più importante non Lo amano. Figli miei pregate, digiunate. Questa è la strada che vi aiuterà ad aprirvi e ad amare. Solo attraverso l’amore di Dio si ottiene l’eternità. Io sono con voi, io vi guiderò con amore materno. Grazie perché avete risposto”.

Le promesse di Maria fatte al Beato Alano della Rupe

04/07/2016    4102     Le promesse di Gesù e Maria     Beato Alano della Rupe  Devozioni 
?
Il Rosario, suggerito dalla Madonna a S.Domenico di Guzman, secondo un'antica tradizione, più che una devozione mariana, è una devozione cristocentrica o cristologica. E' Cristo, difatti, che viene sempre meditato e contemplato, anche se — ci piace dire — con gli occhi e il cuore di Maria; di Colei, cioè, di cui il Verbo stesso si è servito per arrivare fino a noi, per cui Maria è, dopo Cristo, il vero pontefice tra la divinità e l'umanità.

Se qualche mistero riguarda esclusivamente Maria, è per presentarla come primo e garante frutto della redenzione operata da Cristo. Se non fosse stato così, la Madonna non avrebbe tanto caldamente raccomandato la recita del Rosario a Lourdes come a Fatima e altrove; Leone XIII non avrebbe scritto ben undici Lettere Encicliche tutte sul Rosario, (con quelle aggiunte dagli altri Papi diventano 47!).

Giovanni Paolo II lo definisce: La mia preghiera prediletta. Preghiera meravigliosa nella sua semplicità e nella sua profondità.

Diceva P.Pio da Pietralcina: “Il Rosario è un dono meraviglioso della Madonna all'umanità. Questa preghiera è la sintesi della nostra fede; il sostegno della nostra speranza; l'esplosione della nostra carità. La corona è un'arma potente per mettere in fuga il demonio, per superare le tentazioni, per vincere il Cuore di Dio, per ottenere grazie dalla Madonna. Amate la Madonna, fatela amare. Recitate sempre il Rosario”! Torniamo, dunque, al Rosario e Cristo ritornerà a noi, specie oggi che il mondo sembra lo abbia smarrito. (“Se vuoi riflettere” Giovanni Pini, Brescia)

Le promesse di Maria fatte al B. Alano della Rupe:
1. A tutti coloro che reciteranno il mio Rosario prometto la mia specialissima protezione.
2. Il Rosario sarà un'arma potentissima contro l'inferno, distruggerà i vizi, dissiperà il peccato e abbatterà le eresie.
3. Chi si raccomanderà col Rosario non perirà.
4. Chiunque reciterà devotamente il S.Rosario, con la meditazione dei Misteri, si convertirà se peccatore, crescerà in grazia se giusto e sarà fatto degno della vita eterna.
5. Io libero ogni giorno dal Purgatorio le anime devote del mio Rosario.
6. I veri figlioli del mio Rosario godranno di una grande gioia in Cielo.
7. Ciò che chiederai col Rosario, l'otterrai.
8. Coloro che propagano il mio Rosario saranno da me soccorsi in ogni loro necessità.
9. La devozione del S. Rosario è un gran segno di predestinazione.

Fonte: Eco di Medjugorje nr.84