MaM
Messaggio del 25 aprile 2016:Cari figli! Il Mio Cuore Immacolato sanguina guardandovi nel peccato e nelle abitudini peccaminose. Vi invito: ritornate a Dio ed alla preghiera affinché siate felici sulla terra. Dio vi invita tramite me perché i vostri cuori siano speranza e gioia per tutti coloro che sono lontani. Il mio invito sia per voi balsamo per l’anima e il cuore perché glorifichiate Dio Creatore che vi ama e vi invita all’ eternità. Figlioli, la vita è breve, approfittate di questo tempo per fare il bene. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

IL ROSARIO MISSIONARIO

03/07/2016    4833     Il Santo Rosario    Preghiera  Santo Rosario 
?
C'è una Crociata mondiale del Rosario per questo povero mondo dilaniato da guerre fratricide, odi, prevaricazioni ed egoismi vari. Gli uomini hanno fallito – mai vi furono tanti piccoli uomini in posizioni così importanti! Le istituzioni politiche hanno fallito - giacché nessuna riconosce alla Legge una fonte di autorità estrinseca. Ma vi è pur sempre Dio. La pace verrà soltanto quando i cuori degli uomini saranno cambiati, si saranno convertiti. Per ottenere questo dobbiamo pregare, e non per noi stessi, ma per il mondo. Il mondo siamo tutti noi ed è per questo che la Madonna gradisce molto il Rosario, il Rosario Missionario per i tutti i cinque continenti, terre di missione in cui Cristo non è conosciuto, non è amato. Ognuna delle cinque decine della corona è di colore diverso. Esse rappresentano i cinque continenti dal punto di vista missionario.
Cinque colori diversi. La prima decina è verde per l'Africa, per ricordare le sue verdi foreste e perché il verde è il colore del mondo islamico per il quale dobbiamo pregare. La seconda decina è rossa per il continente Americano che fu fondato dall’uomo dalla pelle rossa e cioè dagli indiani. La terza decina è bianca per il continente Europeo, perché il suo padre spirituale è il bianco Pastore della Chiesa, cioè il Papa. La quarta decina è azzurra per il continente Australiano, I'Oceania e le altre isole nelle azzurre acque del Pacifico dove Cristo è ancora poco conosciuto. La quinta è gialla per il vasto continente Asiatico, la terra del Sol Levante, la culla della civiltà di un tempo.
Le tre Ave Maria finali, corrispondenti ai tre acini della corona posti prima del crocifisso, è bene recitarle per i missionari sparsi in tutto il mondo. Quando il Rosario è finito, si è circumnavigato il globo abbracciando tutti i continenti, tutto il popolo in preghiera. Risponde alle richieste della Madonna di Fatima pregare per la pace del mondo. Inoltre, questa preghiera aiuterà il Santo Padre e la Congregazione per la Propagazione della Fede. materialmente e spiritualmente, nei tanti territori sparsi nel mondo. Il mondo cambierà quando noi cambieremo. Ma noi non possiamo cambiare senza preghiera, e il potere del Rosario è impareggiabile. Questo rosario si recita servendosi di uno speciale rosario: "Corona Missionaria". Ogni colore ci ricorda la parte del mondo per la quale offriamo la decina.


MISTERI GAUDIOSI

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto.

Gloria al Padre. Io Credo in Dio, Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra; e in Gesù Cristo, suo unico Figlio, nostro Signore, (tutti si inchinano) il quale fu concepito di Spirito Santo, nacque da Maria Vergine, patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu sepolto; discese agli inferi; il terzo giorno risuscitò da morte; salì al ciclo, siede alla destra di Dio Padre onnipotente: di là verrà a giudicare i vivi e i morti. Credo nello Spirito Santo, la santa Chiesa cattolica, la comunione dei Santi, la remissione dei peccati, la risurrezione della carne, la vita eterna. Amen. SOTTOMISSIONE ALLO SPIRITO SANTO: IL SEGRETO DELLA SANTITA'. O Spirito Santo, anima dell'anima mia, io ti adoro: illuminami, guidami, fortificami, consolami, insegnami ciò che devo fare, dammi i tuoi ordini. Ti prometto di sottomettermi a tutto ciò che desideri da me e di accettare tutto ciò che permetterai mi accada: fammi solo conoscere la tua volontà.

1. L'ANNUNCIAZIONE Corona Missionaria: decina verde per l’Africa.
Cristo venne in questo mondo per fare la volontà del Padre in umile sottomissione. In lui tutti siamo chiamati ad annunciare al mondo la salvezza. (Lc 1, 26-38).

2. VISITAZIONE Corona Missionaria: decina rosso per le Americhe.
Solo chi si fa servo di tutti, è il primo di tutti ed il più grande nel Regno dei cieli. Per ogni cristiano vivere è farsi eco del canto di gioia della Vergine Maria. (Lc 1, 35-39).

3. NATALE DEL SIGNORE Corona Missionaria: color bianco per l’Europa.
Maria darà alla luce un figlio: si chiamerà Gesù. Coloro che credono in Cristo sono tutti chiamati a condividere con il mondo la gioia del Natale. (Lc 2, 22-35).

4. PRESENTAZIONE Corona Missionaria: decina azzurro per l’Oceania. Gesù si è fatto in tutto simile agli uomini, per condividerne la sorte. La vita è gioiosa offerta di sé al Padre per la salvezza del mondo, come ha fatto Gesù. (Lc 2, 22-35). 5. RITROVAMENTO Corona Missionaria: decina giallo per l'Asia.
Percorsa la strada del ritorno, ritrovarono Gesù. Ogni esistenza è un cammino di ricerca di Gesù, portato avanti con umiltà. Poi bisogna andare per le strade a gridare la gioia d'averlo trovato. (Lc 2, 41-51).

Padre nostro, 10 Ave Maria, Gloria al Padre
"O Gesù, perdona le nostre colpe, preservaci dal fuoco dell'inferno, porta in cielo tutte le anime, specialmente le più bisognose della tua misericordia".
"Mio Dio, credo, adoro, spero e ti amo. Domando perdono, per quelli che non credono, non adorano, non sperano e non ti amano. Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo: ti adoro profondamente e ti offro il preziosissimo Corpo, Sangue, Anima e Divinità di Gesù Cristo, presente in tutti i tabernacoli del mondo, in riparazione degli oltraggi, sacrilegi, indifferenze con cui Egli è offeso. E per meriti infiniti del suo Sacratissimo Cuore e del Cuore Immacolato di Maria ti domando la conversione dei poveri peccatori".


MISTERI DOLOROSI

1. AGONIA. Corona Missionaria: verde per 1’Africa.
Anche il Figlio di Dio, nella sua carne, conosce l'esperienza del dolore. Non ci si salva se non portando, come Gesù, il peso delle ingiustizie di tutto il mondo. (Lc 22 39-46).

2. FLAGELLAZIONE. Corona Missionaria: decina rosso per le Americhe.
Il servo di Dio si è addossato i nostri dolori ed è stato castigato per noi. Percorrere la strada della salvezza vuol dire accettare di essere provati, nel totale abbandono a Dio. (Mt 27, 22-26).

3. CORONAZIONE. Corona Missionaria: decina bianco per l’Europa.
Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca, come agnello condotto al macello. Il Re dell'universo porta sul capo una corona di spine. (Gv 19, 1-7).

4. CALVARIO. Corona Missionaria: decina azzurro per l’Oceania.
Teniamo lo sguardo fisso in Gesù: è lui che ci ha aperto la strada della fede. Ogni invocazione si snoda lungo le vie che conducono al luogo dove si viene innalzati come segno di salvezza per il mondo. (Lc 23, 267-31).

5. CROCIFISSIONE. Corona Missionaria: decina giallo per l’'Asia.
Il Figlio di Dio accetterà dalle mani del Padre l'umiliazione suprema: quella di morire in croce. Il mondo si salva stando, come Maria, ai piedi della croce (Gv 19, 25-30).

Padre nostro, 10 Ave Maria, Gloria al Padre, Gesù mio…, Mio Dio…




MISTERI GLORIOSI

1: RESURREZIONE. Corona Missionaria: decina verde per l’Africa. Cristo è risorto. La gioia pasquale non è solo quella di una trasfigurazione possibile, ma è quella della nuova presenza di Cristo risorto che comunica il suo Spirito. (Mc 16, 1-7).

2. ASCENSIONE. Corona Missionaria: decina rosso per le Americhe.
Cristo in cielo gode di una Signoria totale sul mondo. Ma prima di salire al cielo, Gesù promette di restare con noi e ci invia agli estremi confini della terra ad annunciare la Buona Novella. (At 1, 2-3, 9-14).

3. PENTECOSTE. Corona Missionaria: decina bianco per l’Europa.
Quelli che si lasciano guidare dallo Spirito di Dio sono figli di Dio. Voi non avete ricevuto uno spirito che vi rende schiavi, ma lo Spirito di Dio che vi fa diventare Figli di Dio. (At 2,1-4).

4. ASSUNZIONE. Corona Missionaria: decina azzurro per l’Oceania.
L’assunzione è gioia per la glorificazione della Madre di Gesù: “Voglio lodare il Signore per le sue opere. Dio è il mio Salvatore: io sono pieno di gioa”(Lc 1,46-52).

5. MARIA CORONATA REGINA. Corona Missionaria: decina giallo per l'Asia.
Maria Regina del cielo e della terra. Colei che ha ricevuto Cristo e lo ha dato al mondo. "Benedetta tu, dal Dio Altissimo, al di sopra di tutte le donne della terra". (Ap 21,1-5).

Padre nostro, 10 Ave Maria, Gloria al Padre, Gesù mio…, Mio Dio…
SALVE REGINA. (Indulgenza parziale) Salve, Regina, madre di misericordia, vita, dolcezza e speranza nostra, salve. A te ricorriamo, esuli figli di Eva; a te sospiriamo, gementi e piangenti in questa valle di lacrime. Orsù dunque, avvocata nostra, rivolgi a noi gli occhi tuoi misericordiosi. E mostraci, dopo questo esilio, Gesù, il frutto benedetto del tuo seno. O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria.


IL ROSARIO PER LE MISSIONI



Nel nome dì Maria, Regina delle Missioni, preghiamo perché la semente evangelica seminata nella generosità del servizio ecclesiale, fecondata dal sacrificio unito a quello di Cristo, al calore dello Spirito, faccia germinare e crescere in ogni luogo della terra la Chiesa, che raduna ed avvia tutti gli uomini alla felicità eterna, nella gloria dei Santi.
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre, Credo, Sottomissione allo Spirito Santo…


MISTERI DELLA GIOIA
1. L'ANGELO PORTA L’ANNUNCIO A MARIA. Dio chiese alla Vergine il consenso perché il suo Figlio s’incarnasse nel suo seno. Egli chiede anche a noi la collaborazione perché tutti gli uomini conoscano il Messia ed accolgano il suo Messaggio redentore. Qual è il significato ed il valore del nostro “fiat”? Preghiamo per i musulmani e i non cristiani dell’Africa.

2. MARIA SANTISSIMA VISITA LA CUGINA ELISABETTA. L'amore del prossimo è prova dell'amore verso Dio; la carità più preziosa è quella di donare alle anime la Fede e la Grazia. Fino ad oggi gli uomini si sono più scontrati che incontrati. Noi cristiani sappiamo di essere fratelli di tutti: tocca a noi abbattere gli steccati. La testimonianza della fede, il dono della carità sono i mezzi per evangelizzare il mondo. Preghiamo per i fratelli separati ed i non credenti dell'America.

3. GESU' NASCE A BETLEMME. Troppi ancora non sanno ch'Egli è venuto. Gli angeli dell'annuncio, i Missionari, trovano spesso le strade sbarrate, soffrono per la solitudine, scarseggiano i mezzi. Che il mondo cristiano non sonnecchi come gli abitanti di Betlem e di Gerusalemme, e la Chiesa si senta tutta e costantemente missionaria. Preghiamo per i fratelli separati d'Europa.

4. GESU’ E' PRESENTATO AL TEMPIO. Preghiamo per i non credenti dell'Asia. "Sarà posto in resurrezione ed in rovina di molti": predisse il vegliardo Simeone. Quanti aspettano di risorgere a nuova vita in Lui? Quanti lo respingono e vanno verso la propria rovina? Chi crede, non può rimanere indifferente di fronte a questo tremendo dramma quotidiano. Il mondo ha bisogno di anime oranti e di vittime volontarie di espiazione, non di rivoluzionari. Preghiamo per i fratelli separati e i non cristiani dell'Oceania.

5. GESU’ E' RITROVATO NEL TEMPIO. Noi perdiamo Cristo, col peccato, individuale e sociale. Ritroviamo Lui nel tempio: al confessionale, alla mensa eucaristica, all'ascolto della sua Parola. La crisi ecclesiale, che serpeggia, sarà superata nella comunione di menti, di cuori e di opere. Ma più che altro, se Gesù ci sembra lontano, dobbiamo andare a cercarlo là dove gli uomini soffrono e lo aspettano. Preghiamo per i non credenti dell'Asia.




MISTERI DEL DOLORE

1. GESU' É IN AGONIA. Il tormento di Gesù nell'orto è provocato dal pensiero che gli uomini continueranno a peccare e dall'indifferenza di molti di fronte al suo sacrificio redentore. Ci sono anche dei cristiani che non si preoccupano dello sviluppo della Redenzione e s'accontentano di vivere oziosi all'ombra della Chiesa. Preghiamo perché tutti i credenti diventino testimoni del Vangelo e perché la tristezza di molti Missionari si tramuti in incrollabile speranza. Preghiamo per i Missionari e il clero locale dell'Africa.

2. GESU' E' FLAGELLATO. Pensiamo alle umiliazioni, alle torture dei confessori della fede, ai milioni degli oppressi e dei sottosviluppati, all'onestà derisa, all'innocenza profanata in tutti costoro: Gesù continua a soffrire. "Ecco l'uomo!": è il rimprovero nella storia di ieri e di oggi. Anime credenti e sensibili non possono rimanere inerti. Preghiamo per i Sacerdoti ed i Missionari dell'America.

3. GESU' E' INCORONATO DI SPINE. Il tormento delle spine è presente in coloro che sono oppressi da difficoltà, dal dubbio, dalla tristezza, dall'incomprensione, dal fallimento dei propri sforzi. Pensiamo ai Pastori d'anime delle antiche Chiese in crisi, delle giovani Chiese in formazione e mettiamoci in ispirito accanto a loro per confortarli con la preghiera e l'offerta di qualche sacrificio. Preghiamo per il Papa, per i Vescovi, per i Sacerdoti dell'Europa.

4. GESU' SALE IL CALVARIO. Il suo sangue segna la via dolorosa. Quante strade della terra sono insanguinate dai portatori di croce! E quanti sono i cirenei volenterosi? La cooperazione missionaria tende proprio a reclutare anime generose che, come Veronica e Simone di Cirene, si prestino ad asciugare volti doloranti e ad alleviare le croci dei fratelli. Preghiamo per i Missionari, ed il Clero locale della Oceania.

5. GESU' E’ CROCIFISSO E MUORE IN CROCE. "Che utilità dal mio Sangue?": sembra Egli ripetere dal libro dei Salmi. Il Crocifisso segna ancora lo spartiacque fra due umanità: una che crede e l'altra che lo contraddice. Anche il centurione, lo affermò: "Veramente questi era il Figlio di Dio"; probabilmente poi se ne andò dimenticando. Non basta dichiararsi cristiani: bisogna vivere il mistero della Croce. Preghiamo per i Missionari ed il Clero locale dell'Asia.



MISTERI DELLA GLORIA

1. GESU’ RISORGE. La sua vita è la nostra Pasqua. Da lì è iniziato il cammino dell'umanità verso la patria beata. Ma per tanti fratelli è ancora tempo di Passione e le loro strade sono un Calvario senza uscita. La nostra Pasqua non la potremo celebrare con gioia completa finché tutti non canteranno l’Alleluja.

2. Preghiamo per i cristiani d’Africa.

3. GESU'ASCENDE AL CIELO. Il posto che Egli è andato a preparare per noi sarà la ricompensa del servo buono e fedele, che ha tenuta accesa la lampada, che ha distribuito con equità il cibo ai suoi conservi. Pensiamo alle grandi differenze sociali, alle accuse che ci vengono dai popoli sottosviluppati, ai doveri della giustizia e della Carità; poi guardiamo al cielo che ci aspetta.

4. Preghiamo per i cristiani dell'America. 3. GESU' MANDA LO SPIRITO SANTO. La Chiesa si augurava dal Concilio Vaticano II l'avvento di una nuova Pentecoste, e da esso sono usciti i documenti che la presentano come “luce delle genti”, in istato di missione permanente, perché le gioie e le speranze, le angosce e le tristezze degli uomini, specie dei più poveri, sono condivise dai discepoli di Cristo. Inseriamoci in questo spirito pentecostale, assieme a Maria, Regina degli Apostoli.

5. Preghiamo per il Papa, per le Chiese d'Europa, specie per quelle perseguitate.

4. MARIA SANTISSIMA E'ASSUNTA IN CIELO. Da lassù guarda meglio a noi suoi figli ed è potente ad intercedere per tutti. Come ai servi di cena. Essa ci dice di fare quel che Gesù ci dirà ed Egli ci chiede di dare il nostro contributo per compiere i miracoli della sua Provvidenza.

Preghiamo per i cristiani dell'Oceania.

5. MARIA E' INCORONATA REGINA DEL CIELO E DELLA TERRA. In cielo si compirà il Mistero della Salvezza che va sviluppandosi quaggiù. Lassù c'è il Padre che attende, la Madre che chiama, il maestro che guida, lo Spirito che anima. Tenerci per mano, sostenere chi vacilla, associare i lontani perché l'umanità diventi famiglia, unico popolo: questo è l'impegno cristiano per collaborare ai disegni di Dio. Preghiamo per i cristiani dell'Asia, specie per i perseguitati.