MaM
Messaggio del 25 novembre 2017:Cari figli! In questo tempo di grazia vi invito alla preghiera. Pregate e cercate la pace, figlioli. Lui che è venuto qui sulla terra per donarvi la Sua pace, senza far differenza di chi siete o che cosa siete - Lui, mio Figlio, vostro fratello - tramite me vi invita alla conversione perché senza Dio non avete né futuro né vita eterna. Perciò credete, pregate e vivete nella grazia e nell'attesa del vostro incontro personale con Lui. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Un pellegrino di pace in cammino verso Gerusalemme

07/07/2016    1873     Testimonianze su Medjugorje    Germania  Testimonianze 
?
Elijah Uhlig è partito nel 2009 da Potsdam (Germania) in pellegrinaggio verso Gerusalemme, dove prevede di giungere in occasione della Pasqua. Si è messo in cammino stimolato dall'esperienza della morte di un grande numero di persone ad Auschwitz, per chiedere perdono e riconciliazione. Poiché viveva nei pressi del muro di Berlino, a quattordici anni, egli ha vissuto la rivoluzione pacifica degli anni 1989 - 1990 e la distruzione del muro di Berlino. Gli sono rimaste immagini impressionanti di persone che protestavano con in mano delle candele. A quanto testimonia, quelle immagini di candele accese hanno risvegliato in lui l'anelito alla pace e alla giustizia nel mondo, nonché a tutto ciò che esiste di buono nel cuore dell'uomo.

Nel corso di questo pluriennale pellegrinaggio, egli, portando con sé una candela benedetta, ha percorso i luoghi delle più grandi stragi dell'umanità, come i ventiquattro lager della morte in Europa, includendo anche le città ed i luoghi del territorio dell'ex Jugoslavia che hanno vissuto grandi distruzioni. Ha anche visitato numerosi santuari europei, in cui le persone pregano Dio. Dopo il primo anno di pellegrinaggio, è stato battezzato presso dei cappuccini residenti in Germania ed ha continuato a viaggiare verso Gerusalemme, pregando per la pace in se stesso e nel mondo intero. Sta viaggiando per la maggior parte a piedi, pernotta presso le persone buone che incontra e che gli offrono un tetto sulla testa ed un pasto. Egli sta raccogliendo così delle esperienze con le persone e con le regioni da cui transita, appoggiandosi a Dio, come al "migliore organizzatore" del suo pellegrinaggio.

Fonte: www.medjugorje.hr - 16.01.2013