MaM
Messaggio del 25 dicembre 1998: Cari figli! In questa gioia natalizia desidero benedirvi con la mia benedizione. In maniera particolare, figlioli, vi dò la benedizione del piccolo Gesù. Che lui vi riempia con la sua pace. Oggi, figlioli, non avete pace, ma aspirate ad essa. Per questo con mio figlio Gesù in questo giorno vi invito: pregate, pregate, pregate, perchè senza preghiera non avete nè gioia, nè pace, nè futuro. Aspirate alla pace e cercatela, Dio è la vera pace. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Il vescovo del Sudafrica Medjugorje è una sfida per la fede

17/07/2006    1737     Testimonianze su Medjugorje    SudAfrica  Testimonianze  Vescovo 
?
Mons. Gerard Ndlovu, vescovo a riposo della diocesi sudafricana di Umzimklu, ha soggiornato a Medjugorje durante le prime due settimane del mese di luglio e partecipato all’8° seminario internazionale dei sacerdoti. Ecco le sue impressioni: "Un po’ di tempo fa qualcuno mi disse che a Medjugorje la Madonna appare tutti i giorni. Mi incuriosii e decisi di venire a vedere. La devozione e la fede nella Madonna sono a volte molto deboli o addirittura inesistenti. Alcuni ritengono impossibile che la Madonna abbia il tempo di apparire tutti i giorni. Penso che questa sia una grande sfida per la nostra fede, se crediamo che nel piano universale della Salvezza non vi sia nulla di sorprendente, che tutto è stato, è, e sarà sempre nel piano della Salvezza. Personalmente non ho problemi a crederlo. Potrebbe apparire anche sempre, se sappiamo che Maria è sempre con noi, ovunque. Noi non la vediamo, ma Dio può fare in modo che sia vista. Ecco perché credo che la si possa vedere tutti i giorni.

Ritengo che la sfida di Medjugorje sia pienamente in sintonia con l’insegnamento della Chiesa e con la formazione teologica da noi ricevuta come sacerdoti. Sono convinto che la vera sfida consista proprio nel mettere nella vita quello che abbiamo già appreso, nel risvegliare quello che già abbiamo nel cuore e nella mente e nel meditare sulla nostra vita. Mi ha colpito moltissimo lo spirito di preghiera e di devozione che qui domina. Sono stato al seminario per i sacerdoti e mi ha impressionato lo spirito di fratellanza che regna tra i presbiteri provenienti dai vari paesi. Si vedeva che i sacerdoti erano assetati di amore e di verità. A tutti coloro che mi chiederanno di parlare di Medjugorje risponderò semplicemente: "Andate e sperimentate voi stessi!"

Fonte: Eco di Maria nr.173