MaM
Messaggio del 7 novembre 1985:Cari figli, vi esorto all'amore verso il prossimo, e soprattutto all'amore verso chi vi procura del male. Così, con l'amore, potrete apprezzare le intenzioni del cuore. Pregate ed amate, cari figli: con l'amore potrete fare anche ciò che vi sembrava impossibile. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Che nome, ha la vera gioia

16/04/2007    1686     Testimonianze su Medjugorje    Testimonianze 
?
Maurizio Sartori, studente universitario in Medicina, animo sensibile al bello e ai valori della vita, fidanzato, pieno di speranza. Ci ha lasciato a 22 anni. Questo il suo programma di vita: “Io sarò medico ... voglio insegnare ai giovani con autorità di medico a essere casti... Io non capisco come fanno certi medici criminali che spingono i giovani al disordine. Sono convintissimo che, se si è casti, avremo una gioventù sana di mente e di cuore... laboriosa, educata, obbediente, felice: altrimenti per causa dei disordini sessuali noi cresceremo dei bruti, dei criminali, dei senza ideali, dei senza gioia”.

Il segreto? L’Eucarestia per mantenere il voto di castità, che aveva fatto case S. Luigi nelle mani della Vergine: "Non mi lasci senza Gesù, l’unico conforto della mia vita, specialmente ora” diceva al parroco nel periodo dell'ultima malattia.

“Nelle ultime ore della sua vita era felicissimo. Il tuo volto si era fatto splendente e raggiante” racconta il suo direttore spirituale, don Gino Palazzi Gaita.

SOLO LA VERGINITÀ E’ FECONDA

Solo la purezza vera, non finta, quella del cuore, è gradita come olocausto a Dio e sprigiona la potenza d’amore delle vere nozze con lo Sposo, mentre l’idolatria della carne e l'impurità accettata hanno detronizzato Dio dai cuori e dai corpi, profanandoli nella loro sacralità battesimale e appartenenza a Dio. Solo “i puri di cuore vedranno Dio”; quelli che lo sono stabilmente e quelli che lo diventano nella continua parificazione sincera da ogni debolezza. L’apostolo ci ha fidanzati a un solo uomo, per presentarci a Cristo come casta vergine (2 Cor 11,2). Dalla verginità la unicamente, che è amore sponsale, non adultero, con Dio, dipende la fecondità di tutti quelli che zelano la causa di Dio. E la fecondità delle nozze felici di perpetuo amore.

Fonte: Eco di Medjugorje nr.54