MaM
Messaggio del 21 dicembre 1984 a Jelena:Desidero che siate come un fiore che fiorisca a Natale per Gesù, un fiore che non cessi di fiorire quando finirà il Natale. Desidero che i vostri cuori siano come i pastori (di Betlemme) davanti a Gesù.

Le mie venute e le mie parole

07/06/2022    380     Altri documenti su Medjugorje     Testimonianze 
?

Le parole che leggiamo nell’ultimo Messaggio: “Io sono con voi e mi manifesto a voi con queste venute, con queste parole.” rimandano prima di tutto alla venuta di Gesù e alle sue parole.

Gesù dice esplicitamente: “Io sono venuto perché abbiate la vita e l’abbiate in abbondanza.” (Gv. 10,10). E questa è una buona notizia.

Ma ha detto anche: “Ora l’anima mia è turbata e che devo dire? Padre, liberami da quest’ora? Ma proprio per questo sono giunto a quest’ora! Padre glorifica il tuo nome.” (Gv. 12,27) .

E davanti a Pilato dirà: “Per questo io sono nato e per questo sono venuto nel mondo: per rendere testimonianza alla verità.” (Gv. 18, 33).

In tutto questo siamo coinvolti anche noi perché Gesù ha detto: “Non pensate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare la pace, ma la spada. Sono infatti venuto a dividere il figlio da suo padre, la figlia da sua madre, la nuora dalla suocera; e i nemici dell’uomo saranno quelli stessi di casa sua.” (Mt. 10, 34-36).

E ci ha anche detto: “Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, verrà l’ora in cui vi uccideranno pensando di fare cosa gradita a Dio. Faranno questo perché non hanno conosciuto né il Padre né me. Ma io ve l’ho detto perché, quando verrà quell’ora, vi ricordiate che io ve ne avevo parlato.” (Gv. 16, 1-4).

“Vi ho detto queste cose perché abbiate pace in me. Voi avrete tribolazione nel mondo, ma abbiate fiducia; io ho vinto il mondo!”. (Gv. 16, 33). E questa è una bella notizia!

 “Vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena.” (Gv. 15, 11). E anche questa è una bellissima notizia!

Maria in questi due ultimi due secoli è apparsa in tante parti dell’Europa e del mondo, perché comprendiamo che il suo ruolo non è marginale nella storia di questo tempo e di questo mondo.

Ora, perché appare a Medjugorje?
Fin  da subito ci ha confidato questo: “Sono venuta a Medjugorje  perché qui ci sono molti buoni credenti. Desidero restare con  voi per convertire il maggior numero possibile di persone e ridare la pace a quelli che l’hanno perduta”. (15 Settembre 1981). Medjugorje appartiene alla Bosnia Hersegovina, paese comunista che perseguitava i cristiani e che ha combattuto la fede in Dio. Ma Lei è venuta qui  proprio per dirci questo: “Sono venuta per dire al mondo: Dio esiste! Dio è verità! Solo in Dio c’è la felicità e la pienezza della vita! Io mi sono presentata qui come Regina della pace per dire a tutti che la pace è necessaria per la salvezza del mondo. Solo in Dio si trova la vera gioia dalla quale deriva la vera pace. Perciò chiedo la conversione”. (16 Giugno 1983).

Particolarmente importante è messaggio dato dalla Regina della Pace ai veggenti il 14 aprile 1982 che dice : “Cari Figli, dovete sapere che satana esiste . Egli si è presentato davanti al trono di Dio e ha chiesto il permesso di tentare la Chiesa per un certo periodo con l’intenzione di distruggerla. Dio ha permesso a satana di mettere la Chiesa alla prova per un secolo, ma ha aggiunto: “Non la distruggerai”. Questo secolo in cui vivete è sotto il potere di satana ( 1900) , ma, quando saranno realizzati i Segreti che vi sono stati affidati, il suo potere verrà infranto. Già ora comincia a perdere il suo potere perciò e diventato più aggressivo distrugge i matrimoni, solleva discordie anche tra le anime consacrate, causa ossessioni, provoca omicidi. Proteggetevi dunque con la Preghiera e col Digiuno, soprattutto con la Preghiera Comunitaria , portate addosso oggetti Benedetti e poneteli anche nelle vostre case. E riprendete l’uso dell’acqua benedetta.” In quanti Messaggi la Regina della Pace ci mette in guardia da satana! (vedi il libro di P. Livio a riguardo.)

Quando potrebbero concludersi i cent’anni che satana ha disposizione per distruggere la Chiesa? Potrebbe essere stato liberato dalle catene il 13 ottobre del 1917, giorno dell’ultima apparizione mariana a Fatima, quando ci fu il “miracolo del sole”, e la Madonna promise: “Il mio Cuore Immacolato trionferà”. Benedetto XVI durante il suo viaggio apostolico a Fatima (11-14 maggio 2010) ricordò l’importanza del centenario delle apparizioni. Il 2017 potrebbe essere non “l’Anno delle disgrazie”, ma “l’Anno di Maria.”, dell’inizio del “Trionfo del Cuore Immacolato di Maria”.
Possiamo leggere il Messaggio del  28 Gennaio 1987 che dice: “Miei cari figli! Sono venuta da voi per condurvi alla purezza dell’anima e, quindi, verso Dio. Ma come mi avete accolto? All’inizio senza credere, con paura e sfiducia verso i ragazzi che ho scelto. Poi una maggioranza di voi mi ha accolto nel suo cuore e ha incominciato a mettere in pratica le mie richieste materne. Ma purtroppo questo non è durato a lungo. In qualunque luogo io vada, e con me mio Figlio, là mi raggiunge anche Satana. Voi avete permesso, senza accorgervene, che prendesse il sopravvento in voi, che vi dominasse. Alcune volte capite che qualche vostro gesto non è permesso da Dio, ma rapidamente soffocate questo sentimento. Non cedete, figli miei!..”

Importante è anche il Messaggio del 25 Luglio 1990 che dice: “Cari figli, vi invito alla pace. Sono venuta qui come Regina della Pace e desidero arricchirvi della mia pace materna. Cari figli, io vi amo e desidero guidarvi tutti verso la pace che solo Dio può dare e che arricchisce il cuore.”

E per finire, ecco il Messaggio del 25 Marzo 1992 che dice: “Cari figli, oggi come mai prima vi invito a vivere i miei messaggi e metterli in pratica nella vostra vita. Io sono venuta a voi per aiutarvi e perciò vi invito a cambiare vita perché avete preso un misero cammino: la via della rovina. Quando vi ho detto: “convertitevi, pregate, digiunate, riconciliatevi” avete preso questi messaggi superficialmente. Voi avete iniziato a viverli però, per poi lasciarli perché era difficile. No, cari figli, quando qualcosa è bene, occorre perseverare nel bene e non pensare: “Dio non mi vede, non ascolta, non aiuta”. Così vi siete allontanati da Dio e da me per il vostro misero interesse. Io desideravo fare di voi un’oasi di pace, d’amore e di bontà. Dio desiderava che voi con il vostro amore e con il suo aiuto faceste miracoli e deste l’esempio; perciò ecco che cosa vi dico: satana si prende gioco di voi e delle vostre anime e io non posso aiutarvi perché siete lontani dal mio Cuore. Perciò pregate e vivete i miei messaggi e così vedrete i miracoli dell’Amore di Dio nella vostra vita quotidiana.”      

Quanta consonanza tra le venute e le parole di Gesù e di Maria! Ci crediamo o no?

E’ più facile non credere a Medjugorje che crederci, perché credere a Medjugorje ci impegnerebbe troppo per la nostra Conversione!...

Vi benedico.

P. Armando