MaM
Messaggio del 25 giugno 1991:10° Anniversario:"Cari figli, oggi nel grande giorno che mi avete regalato, desidero benedire tutti, dirvi che questi giorni in cui sto con voi sono giorni di grazia. Io desidero insegnarvi ed aiutarvi a camminare sulla strada della santità. Ci sono molti che non vogliono sentire i miei messaggi né accettare con serietà quello che io dico, ma per questo invito voi e prego affinché con la vostra vita e nella vita quotidiana testimoniate la mia presenza. Pregate,Dio vi aiuterà a scoprire la vera ragione della mia venuta. Perciò, figlioli, pregate e leggete la Sacra Scrittura perché, attraverso la mia venuta, possiate scoprire nella Sacra Scrittura il Messaggio che è per voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!"

Testimonianza di Ivan Drazicevic - Medjugorje, 1 luglio 2014

02/06/2017    4833     Ivan Dragicevic    Ivan  Madonna  Testimonianze 
?
Pater, Ave, Gloria.

Regina della Pace e della riconciliazione prega per noi.

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo Amen.

Cari pellegrini, cari amici in Cristo, desidero salutarvi tutti di cuore all’inizio di questo incontro di oggi. In questo breve tempo desidero condividere con voi le cose più importanti a cui la Madre ci invita in questi 33 anni. Vorrei condividere con voi questa notizia buona e gioiosa: la Madre viene a noi soprattutto quando i figli hanno più estremo bisogno, quando i bambini si trovano nel disagio, in crisi, nelle difficoltà. Vuole offrire una speranza a tutti noi e al mondo. Vuole dire che il mondo ha un futuro a condizione che torniamo a Dio e Lo mettiamo al primo posto nella nostra vita. La
Viviamo in tempi difficili, in tempi di grandi crisi. Possiamo dire veramente che l’umanità e il mondo si trovano ad un crocevia. Dobbiamo fare una scelta: o continuiamo sulla via del mondo, della secolarizzazione oppure scegliamo la Via di Dio e della Madonna.

So che voi siete venuti qui con i vostri bisogni, desideri e problemi. Siete venuti per buttarvi nell’abbraccio della Madre per trovare protezione. Ella prega per tutti noi e intercede presso Suo Figlio per ciascuno di noi.

In un messaggio dice: “Cari figli, se sapeste quanto vi amo piangereste dalla gioia”. L’Amore della Madre è così grande. In questi anni, durante gli incontri con Lei, la Madonna ci mostra quanto grande è il Suo Amore.

Molti di voi sono venuti qui stanchi da questo mondo e dalla vita. Siete venuti qui a riposarvi in Gesù Cristo. Egli dice: “Venite voi tutti stanchi ed oppressi ed Io vi ristorerò. Io vi darò la forza”. La Madonna ci invita tutti ad aprirci in questo tempo che passiamo a Medjugorje, in modo da ricevere le grazie divine. Grazie per le quali Ella sta implorando Suo Figlio. Apriamoci allo Spirito Santo, affinchè sia effuso su tutti noi e il fiume dell’Amore scorra nei nostri cuori.

Non vorrei che guardaste me come ad un santo, ad un perfetto, perchè non lo sono. Mi impegno per essere più buono e più santo. Questo desiderio è profondamente impresso nel mio cuore. Non mi sono convertito di colpo anche se vedo la Madonna ogni giorno. So che la mia conversione è un processo, un programma per la mia vita per il quale mi devo decidere. Devo essere perseverante e cambiarmi ogni giorno. Ogni giorno devo lasciare il peccato e tutto ciò che mi disturba sulla via del bene e della santità. Devo accogliere la Parola di Gesù Cristo e viverLa per procedere nella santità. Però ogni giorno in questi 33 anni nasce una domanda dentro di me: “Madre, perchè proprio io? Non c’erano migliori di me? Saprò fare tutto ciò che desideri?” Non c’è giornata in cui queste domande non siano dentro di me.

Una volta, quando ero solo con la Madonna, ho chiesto: “Madre, perchè hai scelto proprio me? Perchè proprio io?” Lei ha fatto un sorriso bellissimo e dolce e ha risposto: “Caro figlio, Io non scelgo sempre i migliori”. Non ho mai più posto questa domanda alla Madonna.

Trentatre anni fa la Madonna mi ha scelto per essere strumento nelle Mani Sue e in quelle di Dio. Per me, per la mia vita, per la mia famiglia questo è un grande dono, però nello stesso tempo una grande responsabilità. So che Dio mi ha affidato molto, ma so che altrettanto cerca da me. Sono cosciente della responsabilità che ho. Però credetemi: non è semplice essere con la Madonna ogni giorno, parlare con Lei, vedere la luce del Paradiso, e dopo ogni incontro ritornare sulla terra e continuare a vivere. Ho bisogno di un paio di ore dopo ogni incontro con la Madonna per riprendermi e poter tornare in questo mondo. Se voi poteste vedere la Madonna solo per un secondo non so se la vostra vita sulla terra sarebbe piu interessante.

Quali sono i messaggi più importanti a cui ci invita la Madre in questi 33 anni? Vorrei evidenziare in modo particolare questi messaggi: pace, conversione, preghiera col cuore, digiuno e penitenza, fede ferma, amore, perdono, santissima Eucaristia, lettura della Sacra Scrittura, confessione e speranza.

Attraverso questi messaggi la Madre ci guida e ci invita a viverli.

All’inizio delle apparizioni, nel 1981, io ero un ragazzino. Avevo 16 anni. Fino ad allora non potevo neppure sognare che la Madonna potesse apparire. Non avevo mai sentito parlare di Lourdes e Fatima. Ero un fedele pratico, educato e cresciuto nella fede.

L’inizio delle apparizioni è stata per me una grandissima sorpresa.

Ricordo bene il secondo giorno. Inginocchiati davanti a Lei la prima domanda che abbiamo fatto è stata: “Chi sei? Come Ti chiami?” La Madonna ha risposto sorridendo: “Io sono la Regina della Pace. Vengo, cari figli, perchè mi manda Mio Figlio per aiutarvi”. Poi ha pronunciato queste parole: “Pace, pace, pace. Sia pace. Pace nel mondo. Cari figli, la pace deve regnare tra gli uomini e Dio e tra gli uomini stessi”. Questo è molto importante. Voglio ripetere queste parole: “La pace deve regnare tra gli uomini e Dio e tra gli uomini stessi”. Specialmente nel tempo in cui viviamo dobbiamo far risorgere questa pace.

La Madonna dice che questo mondo odierno si trova in un grosso disagio, in una crisi profonda e c’è il rischio di autodistruzione. La Madre provviene dal Re della Pace. Chi può sapere più di Lei di quanta pace ha bisogno questo mondo così stanco e provato? Famiglie stanche; giovani stanchi; anche la Chiesa è stanca. Quanto ha bisogno di pace. Lei viene a noi come la Madre della Chiesa. Lei vuole fortificarla. Ma tutti noi siamo questa Chiesa viva. Tutti noi radunati qui siamo i polmoni della Chiesa viva.

La Madonna dice: “Cari figli, se voi siete forti anche la Chiesa sarà forte. Ma se voi siete deboli lo sarà anche la Chiesa. Voi siete la Mia Chiesa viva. Perciò vi invito, cari figli: ogni vostra famiglia sia una cappella dove si prega”. Ogni nostra famiglia deve diventare una cappella, perchè non c’è una Chiesa orante senza una famiglia che prega. La famiglia di oggi sanguina. E’ spiritualmente malata. La società e il mondo non possono guarire se prima non guarisce la famiglia. Se guarirà la famiglia tutti otterremo benefici. La Madre viene a noi per incoraggiarci, consolarci. Viene e ci offre una cura celeste per i nostri dolori. Lei vuole fasciare le nostre ferite con Amore, tenerezza e calore materno. Ci vuole guidare verso Gesù. Egli è la nostra unica e vera pace.

In un messaggio la Madonna dice: “Cari figli, il mondo odierno e l’umanità si trovano di fronte ad una grande cris, ma la crisi più grande è quella della fede in Dio”. Perchè ci siamo allontanati da Dio. Ci siamo allontanati da Dio e dalla preghiera.

“Cari figli, il mondo di oggi e l’umanità si sono incamminati verso un futuro senza Dio”. “Cari figli, questo mondo non può darvi la pace vera. La pace che vi offre vi deluderà molto presto. La vera pace è soltanto in Dio, perciò pregate. Apritevi al dono della pace per il vostro bene. Riportate la preghiera nella famiglia”. Oggi in tante famiglie è scomparsa la preghiera. C’è una mancanza di tempo gli uni per gli altri. I genitori non hanno più tempo per i figli e viceversa. Il padre non ne ha per la madre e la madre per il padre. Avviene la dissoluzione della vita morale. Ci sono così tante famiglie stanche e distrutte. Anche le influenze esterne come la tv e internet… Così tanti aborti per i quali la Madonna versa lacrime. Asciughiamo le Sue lacrime. DiciamoLe che saremo migliori e che accoglieremo tutti i Suoi inviti. Dobbiamo veramente deciderci oggi. Non aspettiamo domani. Oggi decidiamo di essere migliori e accogliamo la pace come punto di partenza per il resto.

La pace deve regnare nei cuori degli uomini, perchè la Madonna dice: “Cari figli, se non c’è la pace nel cuore dell’uomo e se non c’è la pace nelle famiglie, non può esserci la pace nel mondo”. La Madonna continua: “Cari figli, non parlate soltanto di pace, ma iniziate a viverla. Non parlate soltanto di preghiera, ma iniziate a viverla”.

La tv e i mass media dicono spesso che questo mondo è in una recessione economica. Cari amici, non è soltanto in recessione economica, ma soprattutto in recessione spirituale. La recessione spirituale genera altri tipi di crisi, come quella della famiglia e della società.

La Madre viene a noi, non per portarci la paura o per punirci, per criticarci, parlarci della fine del mond o della seconda venuta di Gesù, ma per un altro scopo.

La Madonna ci invita alla santa Messa, perchè Gesù si dona attraverso di essa. Andare alla santa Messa vuol dire incontrare Gesù.

In un messaggio la Madonna ha detto a noi veggenti: “Cari figli, se un giorno doveste scegliere se incontrare Me o andare alla santa Messa, non venite da Me; andate alla santa Messa”. Andare alla santa Messa significa andare incontro a Gesù che si dona; aprirsi e donarsi a Lui, parlarGli e riceverlo.

La Madonna ci invita alla confessione mensile, ad adorare il Santissimo Sacramento dell’Altare, a venerare la santa Croce. Invita i sacerdoti ad organizzare adorazioni Eucaristiche nelle proprie parrocchie. Ci invita a pregare il Rosario nelle nostre famiglie e desidera che si creino gruppi di preghiera nelle parrocchie e nelle famiglie, in modo che guariscano le stesse famigli e la società. In modo particolare la Madonna ci invita alla lettura della sacra Scrittura nelle famiglie.

In un messaggio dice: “Cari figli, la Bibbia sia in un posto visibile in ogni vostra famiglia. Leggete la Sacra Scrittura. LeggendoLa Gesù vivrà nel vostro cuore e in quello della vostra famiglia”. La Madonna ci invita al perdono, ad amare gli altri e ad aiutare il prossimo. Ha ripetuto tante volte la parola “perdonatevi”. Perdoniamo noi stessi e perdoniamo gli altri per aprire la via allo spirito Santo nel nostro cuore. Senza perdono, dice la Madonna, non possiamo guarire nè fisicamente nè spiritualmente nè emotivamente. Veramente dobbiamo saper perdonare.

Perchè il nostro perdono sia completo e santo la Madonna ci invita alla preghiera col cuore. Ha ripetuto tante volte: “Pregate, pregate, pregate. Pregate incessantemente. La preghiera sia per voi gioia”. Non pregate soltanto con le labbra o in maniera meccanica o per tradizione. Non pregate guardando l’orologio per finire prima. La Madonna vuole che dedichiamo tempo alla preghiera e a Dio.

Pregare col cuore significa soprattutto pregare con amore e con tutto il nostro essere. La preghiera sia un incontro con Gesù, un dialogo con Lui, un riposo. Da questa preghiera dobbiamo uscire riempiti di gioia e pace.

La preghiera sia per noi gioia. La Madonna sa che non siamo perfetti. Lei sa che per noi qualche volta è difficile raccoglierci in preghiera. Lei ci invita alla scuola della preghiera e ci dice: “Cari figli, non dovete dimenticare che a questa scuola non ci sono soste”. Bisogna frequentare ogni giorno la scuola della preghiera, come singolo, come famiglia e come comunità. Ella dice: “Cari figli, se volete pregare meglio dovete cercare di pregare di più”. Pregare di più è una decisione personale, ma pregare meglio è una grazia divina, che viene data a quelli che pregano di più.

Spesso diciamo che non abbiamo tempo per pregare. Troviamo tante scuse. Diciamo che dobbiamo lavorare, che siamo occupati, che non abbiamo la possibilità di incontrarci… Quando torniamo a casa dobbiamo guardare la tv, pulire, cucinare… Cosa dice la nostra Mamma Celeste su queste scuse? “Cari figli, non dite che non avete tempo. Il problema non è il tempo. Il vero problema è l’amore. Cari figli, quando un uomo ama qualcosa trova sempre il tempo”. Se c’è l’amore tutto è possibile”.

In tutti questi anni la Madonna ci vuole risvegliare dal coma spirituale.

Questa sera, quando incontrerò la Madonna, raccomanderò tutti voi, i vostri bisogni, le vostre famiglie e tutto quello che portate nei vostri cuori. La Madonna conosce meglio di tutti i nostri cuori.

La bellezza della Madonna è difficile da descrivere con le parole. Non esistono parole così belle. Ogni parola è inconsistente e povera.
Posso solo dire che ha labito grigio, il velo bianco, i capelli neri. Poggia i piedi su una nuvola e ha una corona di stelle.
Quando guardo ogni giorno la Madonna, inginocchiato davanti a Lei, sono veramente incantato dalla Sua bellezza.
Una volta Le ho chiesto: “Madre, perchè sei così bella?” Mi ha risposto: “Caro figlio, sono bella perchè amo. Amate anche voi, cari figli, e vedrete che sarete anche voi bellissimi”.
Questa è una risposta per tutti noi alla domanda di cosa dobbiamo fare. Dobbiamo accogliere con amore tutto ciò a cui ci invita la Madre e saremo bellissimi fuori e dentro.
Spero che accoglieremo i Suoi inviti e così saremo cocreatori di un mondo nuovo e migliore; un mondo degno dei figli di Dio.
Spero che durante la vostra permanenza a Medjugorje seminiate un buon seme. Spero che questo seme cada su un terreno fertile e porti buon frutto.
La vostra venuta qui sia un inizio del vostro rinnovamento spirituale. Quando ritornerete nelle vostre case non vi stancate. Continuate con questo rinnovamento nelle case, nelle famiglie, con gli amici, nella vostra parrocchia.
Decidiamoci per la responsabilità e accogliamo la Parola di Cristo a cui ci invita la Madre Celeste durante tutti questi 33 anni.

Preghiamo con Lei. Preghiamo per i progetti divini che Lei vuole realizzare con noi e con il mondo. Preghiamo in modo particolare per l’evangelizzazione della famiglia e del mondo. Rimaniamo su questo cammino senza stancarci.
Non cerchiamo, per favore, segni esteriori. Non cerchiamo di vedere qualcosa o di toccare qualcosa per dire: “Adesso credo”.
La Madonna desidera che tutti noi siamo un segno vivo. Segno della fede viva.
Tante volte Gesù ripete nel Vangelo: “Non temete”. Anche qui la Madonna ripete queste parole: Non temete, cari figli”. Perciò anche noi decidiamoci per Dio. Soltanto in dio c’è la nostra unica e vera pace. Così sia.
Auguro a voi la pace e la benedizione di Dio.

Terminiamo con la preghiera.

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo Amen.

Pater, Ave, Gloria.

Fonte: ML Informazioni da Medjugorje