MaM
Messaggio del 15 agosto 1988: Figli cari! Oggi ha inizio un nuovo anno: l’anno dei giovani. Voi sapete che la situazione dei giovani di oggi è assai critica. Perciò vi raccomando di pregare per i giovani e di dialogare con loro perché i giovani oggi non vanno più in chiesa e lasciano le chiese vuote. Pregate per questo, perché i giovani hanno un ruolo importante nella Chiesa. Aiutatevi l’un l’altro ed io aiuterò voi. Miei cari figli, andate nella pace del Signore.

Purgatorio:Atto eroico di carità

14/06/2014    3614     Il Purgatorio    Aldilà  Purgatorio 
?
È noto dal Catechismo che per ogni opera cristiana compiuta in grazia di Dio si acquistano tre meriti:
1. Un aumento di gloria per il Cielo.
2. Un aumento di grazia per il presente.
3. Una riduzione delle pene dovute alle colpe passate, che debbono essere espiate in terra o nel Purgatorio.

Ai primi due meriti non si può rinunciare, sono inalienabili; al terzo, invece, si può rinunciare e può essere applicato alle sante anime del Purgatorio: questo atto personale costituisce l’atto eroico di Carità che consiste nel “fare alla Maestà divina, a vantaggio delle anime del Purgatorio, l’offerta di tutte le proprie opere soddisfattorie durante la vita e di tutti i suffragi che ci possono venire applicati dopo la nostra morte”

Questo atto eroico può essere fatto col cuore ed è valido, non occorre una formula esterna. E bene farlo dopo la Santa Comunione. Quante anime possiamo liberare dalle terribili pene del Purgatorio con questo santissimo atto di Carità. Jugie