MaM
Messaggio del 2 giugno 2016:Cari figli come Madre della Chiesa, come vostra Madre, sorrido guardandovi venire a me, radunarvi attorno a me e cercarmi. Le mie venute tra voi sono una prova di quanto il Cielo vi ama. Esse vi indicano la via verso la vita eterna, verso la salvezza. Apostoli miei, voi che cercate di avere un cuore puro e mio Figlio in esso, voi siete sulla buona strada. Voi che cercate mio Figlio, state cercando la buona strada. Egli ha lasciato molti segni del suo amore. Ha lasciato la speranza. È facile trovarlo, se siete disposti al sacrificio e alla penitenza, se avrete pazienza, misericordia ed amore per il vostro prossimo. Molti miei figli non vedono e non sentono, perché non vogliono farlo. Le mie parole e le mie opere non le accolgono, ma mio Figlio, attraverso di me, invita tutti. Il suo Spirito illumina tutti i miei figli nella luce del Padre Celeste, nella comunione tra Cielo e terra, nell’amore vicendevole; perché amore chiama amore e fa sì che le opere siano più importanti delle parole. Perciò, apostoli miei, pregate per la vostra Chiesa, amatela e fate opere d’amore. Per quanto sia tradita e ferita, essa è qui perché proviene dal Padre Celeste. Pregate per i vostri pastori, per vedere in essi la grandezza dell’amore di mio Figlio. Vi ringrazio.

L'Arcivescovo Hieronymus Herculanus Bumbun, O.F.M. Cap, arcivescovo di Pontianak (Indonesia) è venuto a Medjugorje

28/06/2016    1603     Testimonianze su Medjugorje    Indonesia  Testimonianze  Vescovo 
?
L'Arcivescovo Hieronymus Herculanus Bumbun, O.F.M. Cap, arcivescovo di Pontianak (Indonesia) è stato a Medjugorje il 13 ed il 14 maggio 2005. È venuto in pellegrinaggio con un gruppo di Giakarta organizzato da Harry Karnadi. Lidija Paris ha parlato con loro.

L'arcivescovo Hieronymus Herculanus Bumbun ha detto che è venuto a Medjugorje per via della sua devozione alla Beata Vergine Maria. E' stato molto impressionato dal messaggio di Medjugorje dato ai 6 veggenti. Pensa che sia un bene che la gente segua questi messaggi, perché conducono alla pace, alla speranza ed alla fede. Li vede come base della formazione cattolica per le famiglie. Dice che sarebbe bene che le famiglie prestassero più attenzione a questi messaggi. Nella sua diocesi di Pontianak in Indonesia, hanno aumentato lo spirito della Comunità. I messaggi di Medjugorje possono essere applicati molto bene alla filosofia di vita in Indonesia. Sono collegati strettamente alla vita della gente e della chiesa. Nell'attuale globalizzazione del mondo, che sta interessando i rapporti nella famiglia, questi messaggi possono aiutare la famiglia a sentirsi come la cellula base della chiesa.

Circa le sue impressioni qui, l'arcivescovo Hieronymus Herculanus Bumbun ha detto che è stato molto toccato dal senso di accoglienza con cui la gente offre ospitalità ai pellegrini a Medjugorje. Ciò che dicono non è esagerato, non è promozione; è semplice e reale.

Circa la preghiera nella chiesa, ha detto che è facile da vedere la forte vita spirituale. È impressionato, ringrazia il Signore per la possibilità di essere qui a vedere con i suoi occhi e sentire con i suoi orecchi.

Harry Karnadi, direttore e presidente dell'agenzia di viaggi " Myrons Travel Associates " viene a Medjugorje tre volte all'anno da 10 anni. Sta organizzando lunghi viaggi in Europa, conducendo gli indonesiani in altri santuari e luoghi santi in Europa, e Medjugorje è inclusa in ogni viaggio in Europa. Ogni viaggio si conclude a Roma - la città eterna - il cuore della cristianità. Harry Karnadi ha una grande devozione per Nostra Signora e questo è il suo modo di diffondere i suoi messaggi.

Fonte: www.medjugorje.hr