MaM
Messaggio del 25 gennaio 1989:Cari figli, anche oggi vi chiamo sulla strada della santità. Pregate per conoscere la bellezza e la grandezza di questo cammino dove Dio si manifesta a voi in modo particolare. Pregate per poter essere aperti a tutto ciò che Dio opera attraverso di voi e per poter, nella vostra vita, ringraziare Dio e rallegrarvi per tutto ciò che Egli fa mediante ciascuno di voi. Io vi benedico. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Un giovane sacerdote: La sola vista di quell'immagine cambiò la mia vita

19/09/2010    2055     Testimonianze su Medjugorje    Sacerdote  Testimonianze 
?
Due anni fa stavo vivendo un momento difficile della mia vita come uomo e come sacerdote. Dopo diverse delusioni e sbagli mi ero praticamente “adagiato”, vivacchiando in una vita stanca e di routine. Molto imborghesito, non mi facevo mancare niente degli ultimi ritrovati tecnici: una bella macchina nuova, televisione con video, computer, stereo, ecc. Non vivevo bene la mia consacrazione e la mia spiritualità aveva raggiunto un livello minimo: poca preghiera e affrettata, e quasi assente la confessione.

Fino a quando... incontrai Angelo, un giovane della parrocchia, molto devoto di Maria e un poco ai margini della comunità ma, presumo, solo per un eccesso di discrezione sua. O forse perchè “troppo cattolico”? Non so bene. Un giorno mi portò come regalo una immagine del volto di Maria come appare nella statua di Medjugorje, dicendomi che se l'avessi esposta ne avrei avuto grandi grazie. A queste sue parole — di giovane semplice e schietto — sorrisi un po', ma poi lo feci.

Io non so effettivamente se fu quello o altro. Io non so con sicurezza se Maria appare o no nella tanto discussa Medjugorie!! Ma ricordo bene che da allora qualcosa di incredibile “apparve” nella mia anima e nella mia vita tutta... Gradualmente sentii l'esigenza interiore di confessarmi, di “cambiare vita”, di impegnarmi con tutto il cuore e con tutte le forze per conoscere e far conoscere Dio, il suo Amore, la gioia che viene da Lui, i suoi strumenti eletti: Maria in particolare e i Santi.

Tutte cose che possiamo considerare scontate per un prete, ma non è vero!!! Purtroppo io — prete — vi dico che non è sempre vero. Come dicevo, da allora non sentii più l'esigenza di possedere delle” cose” o gratificazioni umane e me “ne sbarazzai” quasi subito, in favore dei più poveri.

Il resto è questo: che ora sono qui a lodare e ringraziare con tutto il cuore.

(Un giovane sacerdote mantovano)

Fonte: Tratto dall'eco di Medjugorje n.87 - anno 1991