MaM
Messaggio del 25 febbraio 1995:Cari figli, oggi vi invito a diventare missionari di miei messaggi che vi do qui, attraverso questo posto a me caro. Dio mi ha permesso di rimanere così a lungo con voi e perciò, figlioli, vi invito a vivere con amore i messaggi che vi do e a trasmetterli in tutto il mondo, così che un fiume d'amore scorra tra la gente piena di odio e senza pace. Vi invito, figlioli, a diventare pace dove non c'è pace, e luce dove c'è tenebra affinché ogni cuore accetti la luce e la via della salvezza. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Notizie dai giornali cattolici



GiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Se il 25 dicembre prossimo non trovate il msg di Medjugorje cliccate su questo link per leggerlo: Messaggio da Radio Maria .
Iniziativa simpatica della diocesi piemontese: uno sportello per i giovani dedicato alla prossima Giornata mondiale della gioventù di Colonia. Entra nel vivo il cammino di preparazione.
Nel suo Messaggio ai fedeli l’arcivescovo ricorda il gesto di amore del Dio che si è fatto uomo e invita la popolazione a essere meno passiva per costruire un paese migliore.
Nell'udienza generale del mercoledì, Giovanni Paolo II riflette sul significato del Natale alle porte. "Sia per tutti un’occasione propizia per vivere in profondità il valore del grande evento della nascita di Gesù".
La pace, le guerre spesso dimenticate, il rispetto della vita, la giustizia, la lotta alla povertà, le radici dell’Europa. I momenti forti di un anno di impegno, che continuerà nel 2005.
Meno male che anche a Viterbo c'è chi si preoccupa di difendere i valori cristiani, patrimonio della nostra nazione. Mi riferisco alla petizione con raccolta di firme in difesa del presepe promossa da Alleanza Nazionale, domenica mattina alla Quercia, che mi sento di sottoscrivere e condividere pienamente.
Splendida interpretazione di Ron sul palco del dodicesimo Concerto di Natale in Vaticano. L'artista si è esibito con "Anima" e in duetto con Noa in "White Christmas". Ai microfoni di Korazym.
Anche i giovani francescani parteciperanno alla XX GMG 2005 a Colonia. In cammino con fiducia ... con la pastorale giovanile francescana verso Colonia, in due momenti di preparazione a Megen. Una "patria francescana" a Colonia.
Dopo la morte di Gregorio VI, il Card. Mastai-Ferretti, il 16 giungo 1846, è eletto Papa. Prende il nome di Pio IX! Ha solo 54 anni.
In questi giorni natalizi per non “fare torto ad alcuno”, si sta molto discutendo sull’opportunità o meno di sostituire il presepe, e addirittura lo stesso Gesù, con altre “virtù” o favolette teologicamente più corrette. Non si è sentito però, un solo cattolico, gridare che Gesù è veramente il Figlio di Dio.
Il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Letizia Moratti, ha inviato una lettera ai Dirigenti scolastici delle scuole italiane di ogni ordine e grado.
Città del Vaticano, 16 dicembre 2004 - Speranza, fede, pace, impegno. L'esortazione del Papa ai potenti del mondo è amplia, a 360 gradi.
E' un inno all'amore il messaggio di Giovanni Paolo II in occasione della XXXVIII Giornata Mondiale della Pace, che verra' celebrata il prossimo 1 gennaio.
Chi crede in una religione diversa dall'Islam brucerà all'inferno. Ogni Dio che non sia Allah è «falso». Chi crede nell'identità tra Dio e Gesù è un miscredente. Credere nel Natale è blasfemo. Quelle elencate sono soltanto alcune delle «credenze islamiche fondamentali» contenute nella Breve guida illustrata per comprendere l'Islam diffusa dai rappresentanti della comunità islamica comasca.
ra il 19 settembre 1846 quando a La Salette, sulle Alpi francesi, la Madonna apparve a due pastorelli consegnando un messaggio religioso ed un segreto. Ne fu depositaria Melania Calvat, una religiosa francese che nel 1904 morì ad Altamura, in Puglia, dopo aver girato l'Italia per fare apostolato su invito di padre Annibale Maria Di Francia, quest'anno diventato santo. Cent'anni dopo la città pugliese ricorda la figura della religiosa con un programma di manifestazioni internazionali, al via domani e fino a sabato.
David Beckham e Victoria Adams non vestiranno più, almeno per ora, i panni di San Giuseppe e della Madonna nel famoso museo delle cere Madame Tussaud, a Londra. Le loro statue sono state danneggiate da un uomo, riuscito a fuggire, e la scena della natività è stata chiusa ai visitatori.
Non si fermano gli attacchi ai cristiani dell’Iraq. Ultimo episodio, la distruzione dell’arcivescovado caldeo di Mosul, avvenuto la scorsa settimana. La disperazione e la speranza.
Settimana di violenze contro i cristiani in India: in meno di 7 giorni due attacchi hanno distrutto la chiesa di Matha Mary in un villaggio della diocesi di Jagdalpu e la chiesa di San Francesco d’Assisi nello Stato di Tamil Nadu.
Il Papa richiama i fedeli a difendere il presepe: è un "elemento della nostra cultura e dell'arte, ma soprattutto un segno di fede in Dio, che a Betlemme è venuto ad abitare in mezzo a noi".
"Aiutaci a costruire un mondo dove la vita dell'uomo sia sempre amata e difesa, ogni forma di violenza bandita, e la pace di tutti tenacemente ricercata". E' un appello alla pace, quello rivolto dal Papa alla Madonna, ai piedi della colonna di piazza di Spagna che sostiene la statua dell'Immacolata.
Per la solennità dell’Immacolata Concezione, nel 150° anniversario della definizione dogmatica, la Concelebrazione Eucaristica nella Patriarcale Basilica Vaticana, l'Angelus Domini in piazza San Pietro e la visita in piazza di Spagna.
Negli ultimi tempi il mondo protestante va riconsiderando la figura di Maria, la madre di Gesù, e ci sono stati momenti interessanti di confronto e di intesa con i cattolici; il Pastore metodista Sergio Aquilante è arrivato persino a porre l’esigenza, per i protestanti, di confrontarsi con la “tradizione” – con quella parte della religiosità, cioè, non direttamente fondata sulla Bibbia – senza assolutizzare il principio luterano della “sola scriptura”.
I terroristi “hanno distrutto il più bel simbolo della Chiesa caldea in Iraq” e ora fra i cristiani la paura “è aumentata” perché temono il ripetersi di “simili episodi di violenza".
Si fanno più precise le notizie sui 2 attentati avvenuti questo pomeriggio contro edifici cristiani a Mosul, nel nord dell’Iraq. Bombe sono esplose in 2 azioni terroristiche molto simili per dinamica e portate a termine quasi in contemporanea.
L’8 dicembre 1854 il beato Pio IX proclamava con la bolla Ineffabilis Deus il dogma dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, la Madre di Dio preservata immune da ogni macchia di peccato originale.
Dopo il presepe ed il Santo Natale, ora anche la Madonna è finita nel mirino della sinistra. La maggioranza in Provincia di Torino ha deciso infatti di non riconoscere la festività dell’8 dicembre e di far proseguire i lavori del Consiglio anche in quella data cara a tanti cattolici.
Le Marche, terra di papa Pio IX, verranno consacrate alla Madonna nel 150mo anniversario del dogma dell' Immacolata concezione, proclamato dal pontefice senigalliese con la Bolla 'Ineffabilis Deus'.
I negoziati fra Israele e Vaticano sono “a un bivio cruciale”, oltrepassato il quale si potrà entrare “in un’altra fase” nei rapporti fra Israele e Chiesa cattolica. Lo afferma Oded Ben Hur, ambasciatore israeliano presso la Santa Sede, parlando sui negoziati per l’attuazione dell’Accordo fondamentale fra Israele e Vaticano.
Un alto prelato ha dichiarato che sta prendendo piede in Europa una "Inquisizione" anti-cattolica, e che la campagna contro Rocco Buttiglione, candidato al ruolo di commissario UE per la Giustizia e la Sicurezza, ne è un primo esempio.
In una scuola elementare di Como una canzone natalizia viene stravolta sostituendo la parola Gesù con virtù, mentre a Treviso Cappuccetto Rosso sbarca in un istituto al posto dell’abituale recita di Natale.
La parola "virtù" al posto di "Gesù". La sostituzione, in una filastrocca natalizia, è stata messa in atto da una maestra di una scuola elementare per venire incontro alla sensibilità di due bimbi musulmani.
Wojtyla durante l'Angelus appare in buona forma e si prepara a festeggiare i 150 anni del dogma mariano. L'8 il Pontefice si recherà in Piazza di Spagna per esprimere la propria devozione. E invita romani e pellegrini a seguirlo.
In un frantoio di Maenza, in provincia di Latina, e' apparso oggi il volto della Madonna nel contenitore dell'olio.
La rivista Medjugorje- Torino www.medjugorje.it ha pubblicato il seguente FENOMENO VERO E SCONCERTANTE che invitiamo a leggere e a diffondere, soprattutto tra gli scettici.
Cari figli ho bisogno di voi, e cerco il vostro aiuto. Riconciliatevi con voi stessi, con Dio e con i vostri vicini. Aiutatemi a convertire i non credenti e asciugate le lacrime dal mio volto.
Giovanni Paolo II ha ricevuto in udienza la Congregazione dei Legionari di Cristo e il movimento Regnum Christi, in occasione dei 60 anni di sacerdozio del fondatore, padre Maciel.
Il Papa nella prima Domenica di Avvento: “Inizia oggi, un nuovo anno liturgico, durante il quale contempleremo con particolare fervore il volto di Cristo presente nell’Eucaristia”
Scorbutico, medievale, rozzo, stregone, tante sono le immagini che sono state incollate sulla figura di San Pio, uno dei personaggi più profondi e carismatici dei nostri tempi. Il ritratto di Korazym.org
In occasione della consegna delle reliquie dei santi Gregorio Nazianzeno e Giovanni Crisostomo, il papa scrive a Bartolomeo I una lettera in cui ribadisce l'impegno della Chiesa cattolica nel costruire una comunione piena con gli ortodossi.
Introducendo l’Angelus Domini di domenica 28 novembre, I Domenica di Avvento, il papa invita la Chiesa italiana a prepararsi al Congresso eucaristico nazionale di Bari, riscoprendo il significato della domenica.
Monsignor Grillo ricorda l'evento, attraverso il bel calendario distribuito nella chiesa di Pantano. In copertina la foto più amata dal Presule, quella della terza lacrimazione.
Il filosofo Habermas rompe il fronte dell’attacco laicista. A chiamarlo il cardinale Ratzinger. Anche altri intellettuali laici prendono le difese del cristianesimo. Tra i cattolici c’è chi si fida e chi no.
Intervista esclusiva con il cristiano protestante indiano, accusato di evangelizzazione e liberato dopo una campagna internazionale sostenuta da AsiaNews. Brian O’Connor chiede: “Nelle prigioni saudite vi sono molti altri Brian che hanno bisogno del vostro aiuto”.
L'udienza si svolgerà lunedì 29 novembre nella grande Aula “Paolo VI”: attese oltre tremila persone.
Sabato 20 novembre padre Jozo , come preannunciato, è stato a Caravaggio dove ha diretto il Rosario, celebrato l’Eucarestia, tenuto una splendida catechesi e guidato l’Adorazione di Gesù Eucarestia.
A 58 anni dall’ordinazione sacerdotale di don Karol Wojtyla, don Jaroslaw Cielecki consegna alla prima parrocchia del giovane prete Karol Wojtyla, a Niegowic un calice in dono di colui che qui fu vicario e che divenne Giovanni Paolo II.
Riproponiamo l’esortazione del cardinale Giacomo Biffi sulla necessità di “reazione”.
COSA PENSARE DELLE APPARIZIONI DI MEDJUGORJE? La domanda è stata rivolta a padre Stefano de Fiores, uno tra i più noti e autorevoli mariologi italiani.
Ancora una volta pellegrini alla Basilica della Salute, sulle tracce degli antenati, che costruirono questo tempio per ricordare la protezione ricevuta in occasione di una grave pestilenza. Domenica 21 novembre solo nella chiesa veneziana (altrove prevale la solennità di Cristo Re) si celebrerà questa festa tipicamente veneziana. Nei giorni precedenti e seguenti molti fedeli raggiungeranno la Basilica: a loro mons. Lucio Cilia dà qualche suggerimento per il pellegrinaggio.
La religione, in uno dei suoi significati più veri e profondi, è ricerca di un legame con una forza superiore. Triste vedere tutto ridotto ad una discussione, tenuta addirittura presso la Corte Costituzionale.
Esclusiva intervista di Papaboys, che sarà presente anche all'interno del 4° numero del M@gazine dei Ragazzi del Papa al neo Ministro degli Esteri Gianfranco Fini. Un sereno confronto e scambio di impressioni, e tutta l'ammirazione del Premier nei confronti del Pontefice: "Giovanni Paolo II ha saputo trasmettere valori autentici, di rispetto e fiero amore per la vita".
Giovanni Paolo II ha ricevuto in udienza i partecipanti alla Ottavia riunione del Consiglio post-sinodale della Segreteria generale del Sinodo dei Vescovi per l’Assemblea Speciale per l’Asia. Il discorso del papa e il saluto del segretario generale.
È una sensazione che si avverte diffusa: stanno aumentando le conversioni. Lo dicono molti libri appena usciti. Se ne discute in televisione. Ne parla la gente comune. Ma quando si comincia a credere? Ce lo spiegano quattro toccanti testimonianze.
Dieci giorni per le strade e le piazze di Roma: 460 giovani di diversi movimenti e aggregazioni ecclesiali realizzano la missione Gesù al centro.
Il Santo Padre Giovanni Paolo II ha ricevuto in Udienza i partecipanti alla Riunione del X Consiglio Ordinario della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi, in preparazione alla prossima Assemblea Generale che si occuperà dell’Eucaristia.
La statua della Madonna in pellegringaggio nei bar cavouresi del centro. L'iniziativa, molto particolare, è del parroco don Mario Ruatta: «Stiamo portando avanti l'Anno mariano con il coinvolgimento di tutta la comunità. La conclusione degli itinerari di preghiera, guidati in tutte le famiglie, avverrà il 7 dicembre prossimo. Nel frattempo, la Madonna sarà accolta in questi giorni presso tutti i bar e le associazioni di Cavour».
La registrazione e il video dell'incontro con Marija Pavlovic tenutosi a Perugia il 06-11-04 presso la chiesa "Regina della Pace"
E' nato Antonio, il figlio di Vicka :)
L'omelia del Santo Padre Giovanni Paolo II durante i Primi Vespri solenni, celebrati al termine della Conferenza commemorativa dei 40 anni del Decreto conciliare sull'ecumenismo. "Ricercare l'unità è aderire alla preghiera di Gesù".
L'incontro con Padre Jozo a Roma previsto per il 4 Dicembre è stato reinviato a data da destinarsi, per motivi non noti.
Incontro con Padre Jozo, ecco le date.
Giustizia e Diritti in carcere. Sono stati tre giorni d’intenso lavoro, relazioni, incontri. La presenza di grandi personalità provenienti delle Istituzioni, dagli Enti locali, dal mondo del Volontariato Nazionale ed Internazionale hanno reso la terza Assemblea del Volontariato Giustizia estremamente interessante. La prima giornata si è svolta all’interno del Carcere di Rebibbia Nuovo Complesso. Una struttura Carceraria all’avanguardia nel campo del trattamento. Il tema era Giustizia e diritti in Carcere.
Le reliquie dei santi Gregorio Nazianzeno e Giovanni Crisostomo, vescovi e dottori della Chiesa, saranno riconsegnate agli ortodossi da Giovanni Paolo II. La consegna al patriarca ecumenico di Costantinopoli, Bartolomeo I, avverrà nel corso di una cerimonia in Vaticano sabato 27 novembre.
Una musica impastata di gioia, dolore, fede e speranza. È quella degli Emmanuel Project, gruppo alla sua seconda prova discografica che ha appena pubblicato il Cd “È tutta un’altra musica”.
Come trascorrere il sabato sera all'insegna dell'originalità. I giovani della Comunità "Eccomi manda me" raccontano la loro idea, ormai divenuta una delle realtà della nuova evangelizzazione.
Introducendo l’Angelus Domini di domenica 7 novembre, XXXII Domenica del Tempo Ordinario, il papa affida alla Madonna i defunti, che ricordando che il nostro Signore Gesù Cristo annuncia un messaggio di vita. Un appello per la Costa d'Avorio.
Al termine del Ramadan, il Pontificio Consiglio per il dialogo interreligioso, guidato da mons. Michael Fitzgerald, ha inviato un messaggio ai Musulmani, sul tema: "I bambini, dono di Dio per il futuro dell’umanità". Il testo integrale…
Giovanni Paolo II ha ricevuto in udienza i partecipanti alla IX Riunione del Consiglio post-sinodale della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi per l’Assemblea Speciale per l’America.
Questa mattina il Santo Padre ha ricevuto in udienza privata i partecipanti alla IX riunione del Consiglio post-sinodale della segreteria generale del Sinodo dei vescovi per l’Assemblea speciale per l’America. Il Papa ha detto che Nonostante gli "sforzi compiuti" per "accrescere la comunione" all’interno del clero e tra i fedeli, resta ancora molto da fare per consolidare l’identità cristiana del Continente.
Padre Jozo in Italia: Napoli-Medjugorje
L’attesa è stata lunga. Oltre due anni di lavoro, dalla fase progettuale all’organizzazione, dalla ricerca degli attori alle riprese, al montaggio, ed ecco finalmente che il film-documentario “Lucia di Siracusa” esce in videocassetta, ed è fruibile dagli innumerevoli fedeli e devoti di Santa Lucia.
'Penso che la societa' italiana stia perdendo il senno, il senso della vita, l'uso della ragione e sia sempre piu' malata. Festeggiare la festa di Halloween e' rendere un osanna al diavolo. Il quale, se adorato, anche soltanto per una notte, pensa di vantare dei diritti sulla persona. Allora non meravigliamoci se il mondo sembra andare a catafascio e se gli studi di psicologi e psichiatri pullulano di bambini insonni, vandali, agitati, e di ragazzi ossessionati e depressi, potenziali suicidi''.
Il mondo guanelliano sta vivendo momenti di grande emozione per il ritorno del Padre in quella Roma che da cento anni vive della carità del carisma di don Luigi Guanella. Oggi in Udienza del papa, che vuole dimostrate la gratitudine della Chiesa.
Il cristiano non può mai dimenticare che «solamente nel mistero del Verbo incarnato trova vera luce il mistero dell'uomo» (Gaudium et Spec, n.22). I perenni e profondi interrogativi presenti nel cuore chiedono una risposta esauriente, che viene offerta solo da Cristo, vera luce che non tramonta, unico Salvatore del mondo.
Matteo Calisi, presidente della Comunità Cattolica Carismatica di Alleanza spiega la tendenza dei nuovi movimenti ecclesiali a farsi portatori di una spiritualità di comunione che sappia rispondere alle sfide di oggi verso l’unità dei cristiani.
Una macabra scoperta che, per fortuna si è rivelata una finzione, ha impressionato un gruppo di escursionisti che stavano passessgiando nel bosco.
Una corona di rose donata alla Madonna fa guarire un soldato ferito, San Calocero fa piovere dopo la siccità. E poi la storia di San Satiro.
Libertà di culto nelle forze armate britanniche. Al punto da consenire, per la prima volta nella storia, a un tecnico navale satanista di praticare il suo credo a bordo di una fregata anche quando è in navigazione.
«Ho cercato di rizzare le orecchie, in questo periodo». Così parla don Stefano Pontil, soffermandosi sulla possibilità che nella zona di Cortina qualcuno si dedichi alle messe nere.
Esiste il limbo? La domanda appassiona, ormai da alcuni anni, gli studiosi di teologia: tanto che la Commissione teologica internazionale del Vaticano ha deciso di porre la questione dei bambini morti senza Battesimo al primo posto tra le questioni da affrontare.
Incontri, momenti di spiritualità e di festa: entra nel vivo la preparazione delle diocesi italiane alla Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia. Prima puntata del viaggio di Korazym.org tra i giovani cattolici d'Italia.
Potrebbe esserci una presenza diabolica all'origine dei misteriosi fenomeni di cui e' protagonista Caronia, il piccolo paese siciliano vicino a Messina, dove dal gennaio scorso ciclicamente acqua e fuoco si manifestano all'improvviso, con fiamme che si sviluppano e allagamenti inspiegabili.
Per seguire la moda lanciata dai beniamini delle cronache, come l'asso del calcio David Beckham e la cantante Britney Spears che li indossano con noncuranza, e' boom di vendite di rosari in Gran Bretagna. Cosi' la chiesa cattolica e' corsa ai ripari pubblicando un volantino per sottolineare che questo articolo religioso non e' una collana che puo' diventare un monile di tendenza.
La piu' giovane coccinella era Sofia, nata nel dicembre 1996, il piu' anziano era Ennio, 97 anni e non si direbbe. Erano questa mattina in piazza San Pietro il simbolo della continuita' degli scout italiani, tra i quarantamila che hanno incontrato il Papa in occasione del raduno promosso dalla Agesci (l'Associazione guide e scout cattolici italiani) e dal Masci (il Movimento adulti scout cattolici italiani).
Sr. Cristina Damonte è una giovane suora che ha scelto la musica e il canto per annunciare il Vangelo e dire a tutti la tenerezza di Dio per noi.
Introducendo l’Angelus Domini di domenica 24 ottobre, XXX Domenica del Tempo Ordinario, il papa ricorda l'impegno e il sacrificio di quanti sono ''impegnati sulle frontiere della evangelizzazione''.
MESSAGGIO DEL SANTO PADRE GIOVANNI PAOLO II PER LA GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE 2004.
Giovanni Paolo II e gli scout. Le parole dell'udienza svoltasi in piazza San Pietro per i 30 anni dell'Agesci e i 50 del Masci. "Vi accompagno nella grande avventura della vita con la mia preghiera e la mia simpatia".
13 NOVEMBRE 2004 ORE 14.00 PALAZZETTO EUROITALIA - CASARANO (LE) 14 NOVEMBRE 2004 ORE 9.00 PALAZZETTO DELLO SPORT - ANDRIA (BA) 4 DICEMBRE 2004 ORE 15.00 SANTUARIO MADONNA DEL DIVINO AMORE - ROMA
Torna il mistero a Caronia, piccolo centro del messinese già teatro, tra la fine di gennaio e i primi giorni di febbraio,di una serie di incendi , che scoppiavano senza ragioni apparenti.
La catechesi del Papa all’udienza generale: “Un’ottusità profonda s’impadronisce dell’uomo quando s’illude di evitare la morte affannandosi ad accumulare beni materiali”
Intervento del Card. Giacomo Biffi al Convegno "La passione per l'unità": E’ morto sul limitare del secolo XX: un secolo del quale egli, con singolare acutezza, aveva preannunciato le vicissitudini e i guai; un secolo che avrebbe però tragicamente contraddetto nei fatti e nelle ideologie dominanti i suoi più rilevanti e più originali insegnamenti. E’ stato dunque, il suo, un magistero profetico e al tempo stesso un magistero largamente inascoltato.
Potenti lobby culturali, economiche e politiche, "mosse prevalentemente dal pregiudizio verso tutto quello che è cristiano" contrastano, quando non riescono a soffocare l’ascolto degli interventi del Papa, i quali "mentre da una parte affermano che l’azione ecclesiale per i diritti umani può essere particolarmente feconda per l’annuncio e la testimonianza dell’amore di Dio per ogni uomo, dall’altra denunciano il fatto che tali diritti si inscrivono sempre più dentro perimetri culturali assai insidiosi".
Nella chiesa distrutta dall’esplosione la comunità si è riunita per la messa: la gioia per un battesimo vince la logica della violenza.
''L'immenso grido di dolore dell'infanzia abbandonata e violata, in non poche regioni della Terra, deve spingere le istituzioni pubbliche, le associazioni private e tutti gli uomini di buona volontà a prendere rinnovata coscienza del dovere, che tutti abbiamo, di proteggere, difendere ed educare con rispetto e amore queste fragili creature''. Giovanni Paolo II lo sottolinea, nel corso dell'udienza concessa alle partecipanti alla Conferenza mondiale delle donne parlamentari per la tutela dell'infanzia e dell'adolescenza, promossa dalla presidenza del Parlamento italiano.
Concluso il 48° Congresso Eucaristico Internazionale di Guadalajara, in Messico, ci si confronta con l’impegno a vivere lo spirito dell’Eucaristia nella vita di tutti i giorni. I momenti forti dell’evento.
IL CASO intervista Alessandro, nipote del commediografo e illustre latinista, racconta la visita a Medjugorje che lo ha convertito.
Si avvicina a grandi passi un grande appuntamento musicale per i giovani veronesi sabato 25 ottobre al Teatro Estravagario. Si tratta della ventunesima edizione della rassegna "Ecco perchè canto", organizzata dal CPG di Verona.
L'inizio dell'Anno celebrato a Roma e Guadalajara. Giovanni Paolo II ha anche annunciato che il prossimo Congresso Eucaristico Internazionale sarà celebrato a Québec (Canada), nel 2008.
La riflessione del papa al termine della celebrazione che ha dato inizio all'Anno dell'Eucaristia, Egli è con noie si pone come mistero di luce e di vita, ha detto Giovanni Paolo II nel suo Messaggio in collegamento televisivo con Guadalajara.
Il papa ha espresso ''viva gratitudine'' a quanti gli hanno fatto gli auguri e assicurato le loro preghiere in occasione del 26mo anniversario dell'elezione alla cattedra di Pietro.
Introducendo l’Angelus Domini di domenica 17 ottobre, XXIX Domenica del Tempo Ordinario, il papa il papa invita i cristiani a vivere l'Anno dell'Eucaristia come ''un tempo di profonda conversione a Cristo".
Visite nelle carceri, negli ospedali, nella case di reclusioni per i minori. Vescovi, cardinali e sacerdoti del Congresso eucaristico di Guadalajara hanno testimoniato che l’Eucaristia è un messaggio di salvezza per tutti
La Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti ha diffuso un documento per l’Anno dell’Eucaristia. Indicazioni e richieste di impegno, a partire dalla Messa che deve tornare ad essere una celebrazione gioiosa e partecipata.
A Niegowic arrivò un giovane sacerdote appassionato ed energico, che stava con i giovani e pregava spessissimo. E poi divenne Giovanni Paolo II.
Il 16 ottobre celebriamo il 26° anniversario dell’elezione di Giovanni Paolo II a vescovo di Roma, successore di Pietro, capo visibile della Chiesa cattolica. Sono 26 anni d’un pontificato innovativo per molti aspetti. Ne sottolineo solo due, che manifestano il respiro universale di questo Papa.
Dopo l’Anno del Rosario, Giovanni Paolo II propone a tutta la Chiesa di vivere un anno dedicato all’Eucaristia. Lo fa con una lettera apostolica - Mane Nobiscum Domine, «Rimani con noi, Signore» - nella quale chiede di incarnare il mistero dell’Eucaristia «nella vita quotidiana, là dove si lavora e si vive - in famiglia, a scuola, nella fabbrica, nelle più diverse condizioni di vita».
Marina Ripa di Meana al traguardo dei quarant’anni ha scritto un libro. Per raccontarsi. Per stupire, ancora. Claudia Koll, invece ha riscoperto la fede, ma anche una nuova dimensione e concezione della bellezza e della donna. Così ha abbandonato il ruolo di seduttrice, per farsi «profeta della speranza».
Sessantamila persone alla Concelebrazione Eucaristica che ha aperto il 48° Congresso Eucaristico Internazionale. Il Legato Pontificio: “Veniamo a cercare la luce per la nostra vita, la certezza per i nostri dubbi, il coraggio per dare testimonianza della nostra fede”.
Una fede cantata in maniera diretta, senza metafore né giochi di parole. È' quella che propongono i Klesis presentando il loro primo disco di musica cristiana, intitolato "Quello che desidero".
LETTERA APOSTOLICA MANE NOBISCUM DOMINE DEL SOMMO PONTEFICE GIOVANNI PAOLO II ALL'EPISCOPATO, AL CLERO E AI FEDELI PER L'ANNO DELL'EUCARISTIA OTTOBRE 2004 - OTTOBRE 2005
Per una notte la religione e la moda si sono incontrate, due mondi così lontani si sono avvicinati nel comune scopo di parlare ai giovani.
Giovanni Paolo II ha inviato dei Messaggi ai vescovi di San Benedetto del Tronto e di Ascoli Piceno, rispettivamente in occasione del 17° centenario del martirio di San Benedetto e del 4° centenario della morte di San Serafino da Montegranaro.
All' interno della mssione "Gesù al centro" spazio alla musica, quella sana e ricca di valori. La splendida corniece di Piazza Navona ha ospitato un concerto di Paddy Kelly famoso cantante irlandese: "Cerco di vivere i messaggi di Medjugorje. Questo vuol dire concretamente: Santa Messa, leggere la Bibbia, Rosario, confessione mensile e digiuno due volte alla settimana."
Una Casa d’accoglienza immersa nel verde della campagna romana, La “Fraterna Domus”, il luogo dove si è svolto il 37° Convegno Nazionale SEAC. Rappresentanti da tutta l’Italia, dalla Sicilia al Trentino. Una rappresentanza “sparuta, ma non sprovveduta”, come ha esordito il Presidente del SEAC (Coordinamento Enti e Associazioni di Volontariato Penitenziario), Piergiorgio Licheri. Rappresentanti del SEAC venuti da tutta la Penisola per riflettere su un tema che, se non s’interverrà in tempo con politiche avvedute e sapienti, rischia di diventare “esplosivo”.
Don Giosy Cento, per ben 32 anni, sta girando il mondo, quale menestrello del Vangelo in mezzo la gente. Più che un “cantautore”, si definisce un “cantastorie”.
La teologia deve "lavorare" sulla questione della sorte dei bambini morti senza battesimo. A chiederlo e' il Papa, nel discorso rivolto oggi alla Commissione Teologica Internazionale. "Non si tratta semplicemente - ha spiegato - di un problema teologico isolato". Secondo il Papa, infatti, "tanti altri temi fondamentali si intrecciano intimamente con questo: la volonta' salvifica universale di Dio, la mediazione unica e universale di Gesu' Cristo, il ruolo della Chiesa, sacramento universale di salvezza, la teologia dei sacramenti, il senso della dottrina sul peccato originale".
"Se vuoi la salvezza, propaga il Rosario" sono le parole che la Vergine Maria ha sussurrato al Beato Bartolo Longo e sulle quali egli ha fondato l’impegno personale e comunitario. A Pompei il quadro miracoloso raffigurante la Vergine del Rosario.
Da qualche decennio a questa parte, e in particolare in questi ultimi anni, le notizie di immagini della Madonna e di Gesù che versano sangue o lacrime, si sono fatte sempre più ricorrenti, e ormai questo tipo di fenomeni si vanno registrando un po' in ogni parte del mondo. Alcuni di questi casi non sono altro che semplici imbrogli ad opera di persone senza scrupoli che cercano di sfruttare a loro vantaggio certe forme distorte di devozione popolare in cui la ricerca di eventi prodigiosi e sensazionali prevale sulla fede autentica.
Un gruppo di fedeli cinesi della parrocchia dell’Immacolata Concezione a Pechino è rientrato da circa un mese da un pellegrinaggio a Lourdes, ma l’entusiasmo e la commozione sono ancora forti come il primo giorno in cui hanno messo piede nel santuario francese. Anzi, il loro entusiasmo è contagioso e hanno suscitato un grande desiderio in tanti altri fedeli, che hanno fatto domanda per ottenere il visto.
Riprendono questa sera gli appuntamenti con "Rosario sotto le stelle". I Padri Mercedari del Santuario di N.S. di Bonaria ripropongono una idea nata lo corso anno e che ha avuto un grande successo, con la partecipazione di centinaia di persone. Si inizia appunto oggi alle 20,30 sul sagrato antistante la Basilica cagliaritana.
La lettera apostolica di Giovanni Paolo II sul Rosario è stata definita il "testamento mariano del Papa", il frutto più maturo e dolce della sua anzianità. Riscoprire il Rosario, alla luce della Scrittura, in armonia con la Liturgia, nel contesto della vita quotidiana.
Giovanni Paolo II: ''La rivelazione che ci ha offerto in Cristo rimane stabile per sempre e apre sul nostro cammino terreno un orizzonte di eternita'''
Nuova tornata di beati oggi in piazza San Pietro. Con una cerimonia che portera' a 1.338 il numero di beati proclamati nel suo pontificato, Giovanni Paolo II beatifichera', tra gli altri, l'ultimo imperatore d'Asburgo, la mistica tedesca che ha ispirato il film 'The Passion' di Mel Gibson, insieme con due religiosi francesi e, unica italiana, suor Maria Ludovica De Angelis, animatrice per 50 anni di un ospedale pediatrico a Buenos Aires.
Il patriarca di Mosca e di tutte le Russie, Alessio II, ha rinnovato oggi le critiche al Vaticano per l'asserita "prassi del proselitismo cattolico in territorio russo". Ha però riconosciuto che "dentro la Chiesa cattolica ci sono persone disposte al dialogo costruttivo", allo scopo di "migliorare i rapporti" con la Chiesa russo-ortodossa "non a parole ma con i fatti".
Il satanismo conta in Italia ottomila gruppi e circa 600 mila adepti. In Italia ci sono almeno 30 sette sataniche che agiscono da anni.
Domani, per il sesto anno consecutivo, il “rosario dei bambini” unirà tutti i cattolici delle Filippine. Miglia di alunni delle scuole elementari si incontreranno al santuario di Nostra Signora della Pace - conosciuto anche come santuario di Edsa - per recitare insieme il rosario.
Tra di loro anche l’imperatore austriaco e re di Ungheria ai tempi della Prima Guerra Mondiale, Carlo d’Austria. La santità diventa così un impegno e un dovere da vivere davvero in ogni ambito.
Con la festa di Santa Teresa inizia il Mese missionario che culminerà nella Giornata Missionaria Mondiale, il 24 ottobre: “Eucaristia e Missione” aprono l’Anno dell’Eucaristia.
A fine mattinata, nell’Aula Paolo VI, il Santo Padre ha ricevuto in Udienza i partecipanti al Pellegrinaggio dell’Arcidiocesi di Split-Makarska (Croazia), convenuti a Roma in occasione del 17° centenario del Martirio del Patrono San Domnio. Giovanni Paolo II ha richiesto ai pellegrini croati "un impegno di costante fedeltà a Cristo e alla Chiesa per una testimonianza coraggiosa e coerente nella famiglia, nei luoghi di studio e di lavoro e negli altri ambienti della società". Il papa ha esortato i fedeli di sforzarsi "di promuovere un coerente umanesimo cristiano" in ogni manifestazione della loro vita, "tanto nel privato quanto nel pubblico".
Arguello racconterà l’esperienza di una nuova evangelizzazione. L’originale pittore spagnolo, convertito al cattolicesimo, in pochi decenni, cominciando tra i baraccati della periferia di Madrid, ha dato vita ad una realtà di chiesa molto numerosa e vivace, oggi presente in molti paesi del mondo.
FERMO - Più di mille persone hanno atteso già dalle 19,30 di ieri sera l’arrivo del fondatore del Cammino Neocatecumenale.Kiko Arguello è giunto alle 21,10, felice di portare il suo carisma all’interno di una manifestazione – Europe – capace di rimettere al centro del dibattito il tema del Vecchio Continente e delle sue radici religiose.
CdV, 29 set. - Giovanni Paolo II ha voluto sottolineare oggi il grande contributo che la Polonia potra' dare all'Unione Europea se portera' nelle istituzioni comunitarie lo spirito di Solidarnosc, "il movimento, nato in terra polacca, che apri' le porte della liberta' in molti paesi d'Europa". Lo ha fatto in piazza san Pietro al termine dell'udienza generale di oggi, salutando i 2000 partecipanti al pellegrinaggio di Solidarnosc.
È urgente “un uso non egoistico, ma solidale” dei propri beni per “garantire al mondo un futuro di pace”: lo ha detto il Papa all’Angelus di oggi. Prendendo spunto dal vangelo di questa domenica – “il ricco che vive nell’opulenza e nel lusso non curandosi del mendicante che giace affamato alla sua porta”.
In previsione della Giornata Mondiale del Malato 2005 e delle sue principali celebrazioni che si terranno presso il Santuario di Maria Regina degli Apostoli, a Yaoundé, in Camerun, il Santo Padre Giovanni Paolo II ha firmato un Messaggio.
Celebrazione Internazionale a Lourdes, in occasione del Pellegrinaggio Nazionale UNITALSI. Nominati cinque nuovi cappellani della Grotta di Massabielle alla presenza del Rettore del Santuario, Padre Raymond Zambelli.
Il card. Joseph Ratzinger ha celebrato una Messa in suffragio dei predecessori di Giovanni Paolo II, a 26 anni dalla morte. Il papato non è un esercizio di potere, ha detto, ma una responsabilità d’amore.
Continuano gli attacchi ai cristiani: il governo promette sicurezza, i poteri locali coprono i fondamentalisti.
Introducendo l’Angelus Domini di domenica 26 settembre, XXVI Domenica del Tempo Ordinario, il papa riflette sull'iniqua distribuzione delle risorse, invitando gli uomini "a fare dei propri beni un uso solidale".
Testimonianza di Manuel Reato, webmaster e moderatore della ml Informazioni da Medjugorje, sul sito www.medjugorje.hr.
Domenica 3 ottobre Giovanni Paolo II proclamerà cinque nuovi Beati, tra i quali l’imperatore Carlo I d’Austria e la mistica tedesca Anna Katharina Emmerick, i cui scritti hanno influenzato Mel Gibson nella realizzazione del film “La Passione di Cristo”.
Vivere la forza di Dio, riflettere nuovamente sulla fede e onorare Dio: spunti per le stazioni con la Croce della GMG e l’Icona di Maria portate dai giovani in pellegrinaggio nella diocesi di Rottenburg-Stuttgart, dal 19 settembre al 3 ottobre 2004.
oggi a Roma si è riunito il gruppo di preghiera di Jelena Vasilj a Roma nella chiesa di S. Spirito in Sassia. Purtroppo, però, il parroco ci ha pregati di scegliere un'altra chiesa in quanto ritiene che S. Spirito in Sassia debba occuparsi esclusivamente della Divina Misericordia. Siamo quindi alla ricerca di una chiesa di Roma, preferibilmente in zona centrale, che possa accoglierci ogni mercoledì sera per pregare il S. Rosario, partecipare alla S. Messa, all'adorazione eucaristica (se possibile) e per leggere insieme i messaggi della Regina della Pace.
Quest’anno era il terzo che tornavo a Medjugorje in occasione del festival dei giovani e l’ho apprezzato più di tutte le altre volte… forse perché il ritmo frenetico che accompagna di solito le prime visite in qualsiasi luogo mancava poiché non più necessario e quindi ho avuto la possibilità e il tempo per soffermarmi maggiormente a meditare, a pregare, a gustare ciò che l’anno scorso e quello precedente potevo solo assaporare di sfuggita.
Roma si sta preparando ad accogliere la missione ai giovani 2004 “Gesù al centro”, dieci giorni di evangelizzazione per le strade, le scuole, gli ospedali e i centri di carità della capitale, per annunciare il messaggio salvifico del Vangelo.
La Chiesa australiana si prepara alla Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia, sperando di poter organizzare quella del 2007 nella sua diocesi più grande. Un’occasione di speranza per superare anni di crisi e difficoltà interne.
Secondo il giornale tedesco il «Sacro Volto» di Manoppello è vero.La faccia è impressa su un antico tessuto, il bisso. Una tessitrice e due esperti: «Impossibile dipingerlo»
La città eterna, capitale di Satana. All’ombra del Vaticano si moltiplicano sette, messe nere e culti dedicati al maligno: cala la notte e una folla dei satanisti si riversa a Trastevere e intorno a Campo dei Fiori.
Giovanni Paolo II: ''Cristo puo' esserci accanto, condividere il nostro dolore, portare il nostro male, i nostri peccati''
Paolo Vallesi si racconta a Korazym.org. Tra gli argomenti della chiacchierata il suo rapporto con la fede, la ricerca del significato della vita, lo sport e i significati profondi delle sue canzoni, con una sorpresa…
'La morte di Gesu' rappresenta l'apparente trionfo del male e la vittoria definitiva del bene'' afferma Wojtyla dalla residenza di Castel Gandolfo.
Introducendo l’Angelus Domini di domenica 19 settembre, XXV Domenica del Tempo Ordinario, il papa risponde ai perchè dell'uomo di fronte al male e al terrorismo. La risposta di tutto è il sacrificio di Cristo sulla croce.
Conosciamo da vicino, ad uno ad uno, i simpatici amici della Banda NET, gli eroi della rivista NET Magazine, strumento di evangelizzazione per tutta la famiglia e per gli educatori. Per chi volesse abbonarsi ci sono "gli amici di net", sul web.
Giovanni Paolo II ha ricevuto i vescovi partecipanti al seminario promosso dalla Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli. L’invito ad essere sempre servitori del Vangelo.
Uno sfondo x desktop con la statua della Madonna di Tihaljina, quella del libro della Shalom: Pregate, pregate, pregate. [ndr, fonte notizia m.l. Informazioni da Medjugorje; il link porta alla pagina principale del sito, per prendere direttamente lo sfondo andare al seguente indirizzo: http://www24.brinkster.com/gdpchazmieh/wallpaper/marie.jpg ]
Ogni mercoledì sera alle ore 18:00 presso la chiesa di S. Spirito in Sassia, a Roma, si riunisce un gruppo di preghiera in cui è presente la veggente Jelena Vasilj.
La Madonna di Fatima è apparsa davanti agli occhi di un ragazzino di 17 anni mentre stava pascolando le sue mucche a 2.200 metri di quota in Val Masino (Sondrio). Ed è apparsa anche ad una anziana donna che stava raccogliendo mirtilli in un bosco. I due “avvistamenti” si sono verificati a poche ore di distanza l’uno dall’altro.
Rispunta dall'Archivio Vescovile il caso di un giovane di Traversetolo che nel '600 fu colpito da una misteriosa malattia. Per gli esorcisti del tempo il ragazzo era rimasto vittima di una «fattura».
Presentato il nuovo libro di Gianfranco Padula.Le rivelazioni riguardano tanti aspetti legati al mondo della magia e dell’occulto. Il frate minore padre Lanfranco Piergallini, che per molti anni è stato anche Parroco di importanti chiese marchigiane è stato uno degli ultimi esorcisti che con santità, competenza, carità e sempre grande disponibilità e comprensione ha accolto senza badare a stanchezza orari e festività, un numero sempre più elevato di persone colpite dai malefici e dagli effetti delle pratiche magiche, ha lottato fino agli ultimi giorni della sua vita in prima fila a sua volta incompreso a volte irriso ed emarginato.
Con workshops, concerti, preghiere, Celebrazioni Eucaristiche, liturgie ecumeniche, ecc. i giovani di Dresden-Meißen per una settimana si sono preparati sul motto Oltre le frontiere alla XX Giornata Mondiale della Gioventù 2005 a Colonia.
Alla societa' ''in cerca di pace'' va restituita ''la speranza''. E' il compito che il Papa affida all'Azione Cattolica nel corso dell'Angelus a Castelgandolfo, nella giornata della festa del Nome di Maria.
Introducendo l’Angelus Domini di domenica 12 settembre, XXIV Domenica del Tempo Ordinario, il papa ha ricordato la ricorrenza del SS. Nome di Maria, affidando alla Madonna il futuro dell'umanità e l'impegno dei giovani.
Dopo un lavoro straordinario di divulgazione della musica cristiana attraverso internet, ecco arrivare alcuni cambiamenti nel portale "informusic.it", ideato e gestito dalla milanese Paola Maschio. Dai prossimi mesi il magazine on-line verterà sulla nuova evangelizzazione, pur mantenendo uno spazio per la musica cristiana, realtà per cui è nato alcuni anni fa.
Anche i pellegrini del Divino Amore, santuario romano di devozione mariana, si mobilitano per chiedere la liberazione di Simona Torretta e Simona Pari, le due volontarie italiane in Iraq sequestrate a Baghdad. Domani notte, centinaia di fedeli sono pronti a radunarsi davanti alla sede della Fao, in piazza di Porta Capena, per incamminarsi con fiaccole accese fra canti e preghiere, verso il Santuario del Divino Amore sulla via Ardeatina, meta tradizionale di pellegrinaggi popolari lungo un percorso di 14 chilometri particolarmente caro alla memoria romana e cristiana, che si snoda passando per luoghi come l'Appia Antica, la chiesa del 'Quo Vadis', le Catacombe di San Callisto e le Fosse Ardeatine.
Mons. Francisco Viti, Arcivescovo Emerito di Huambo-a (Angola) ha trascorso alcuni giorni a Medjugorje. Ha avuto molte difficoltà ad ottenere il visto per la Bosnia Erzegovina, le formalità sono state molto lunghe, ma ciò non lo ha dissuaso dal venire in pellegrinaggio. Ci ha detto: "Sono venuto a pregare e adorare il Signore come Cristiano e come fedele. Ringrazio il Signore per l'esperienza di fede che ho vissuto qui in particolare riguardo i Sacramenti della Riconciliazione e dell'Eucaristia. In particolare mi rallegra lo spirito di preghiera che regna qui. L a comunione ecclesiale che regna qui tra i pellegrini è una speciale grazia di Dio".
L'Incontro, che avrà per tema "L'Eucaristia fonte e culmine della missione" si svolgerà nel cuore di una Missione dei giovani di Roma agli altri ragazzi e giovani nel Centro storico della città dal significativo titolo "Gesù al centro!" e sarà un modo anche per prepararci alla celebrazione della XX Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia che, come tutti sappiamo, avrà per tema: "Siamo venuti per adorarlo". Il Convegno avrà luogo a Roma dal 6 al 10 ottobre 2004.
Satanismo: Grido d’allarme: I maghi sono della stessa pasta. Cruda testimonianza di una strega nera pentita e convertita.
I nuovi episodi circa il fenomeno del satanismo fanno tornare alla ribalta della cronaca, dopo i tremendi fatti del Varesotto, gli adoratori del diavolo che secondo fonti ufficiali in Italia sono dichiaratamente cinquemila.
Accogliendo l'invito del Santo Padre, la preghiera per la giustizia, per la pace e la solidarietà nel mondo; per i bambini e la comunità di Beslan; per tutti i bambini che soffrono e muoiono; per le tante persone rapite nella tormentata terra dell’Irak.
Un anno fa l’Unitalsi ha presentato il primo progetto di servizio civile all’estero. Leandra, 21 anni, è una delle prime volontarie in servizio nella città mariana. Ecco come è nata in lei la voglia di partire e il suo bilancio dell’esperienza.
L’accoglienza e il rispetto come strumenti per una vera vita della famiglia; la condanna dell’aborto, definito “un omicidio verso esseri ancora non nati”. Questi alcuni dei temi su cui mons. Lawrence John Saldanha, arcivescovo di Lahore, ha parlato ai fedeli durante la messa di sabato in occasione del 55° pellegrinaggio nazionale al santuario mariano di Mariamabad, a 80 km da Lahore.
Il nuovo documento del magistero episcopale si intitola "Cristiani non si nasce, si diventa" e verrà presentata tra due settimane in occasione della giornata degli operatori pastorali.
Ancora disponibilità di posti per Medjugorje dal 12 ottobre al 19 ottobre. Si alloggerà in casa dei veggenti Mirjana e Jakov.
Oggi si festeggia la Natività di Maria. Auguri Maria!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mons. Mauro Parmeggiani da Roma è venuto in pellegrinaggio a Medjugorje durante il Festival dei Giovani 2004. Mons. Parmeggiani crede nella presenza della Gospa a Medjugorje e parla della "bellezza e profondità" dei messaggi della Gospa. Ci raccomanda di fare tutto il possibile perché "Medjugorje conservi la semplicità, l'austerità e l'intensità della preghiera cosicché tutti incontrino Maria e, attraverso Lei, Suo Figlio Gesù che ci stanno invitando alla Conversione, esperienza Cristiana essenziale oggi".
Trecentomila giovani e adulti dell'Azione Cattolica hanno pregato questa mattina con Giovanni Paolo II nella grande spianata di Montorso per invocare dalla Madonna Nera di Loreto che «l'umanità - come ha chiesto a voce alta l'anziano Pontefice - possa seguire le vie della pace e della fraternità».
Nella folla anche musulmani che chiedono la grazia di un figlio o la guarigione.
Il papa ha ricevuto una delegazione di giovani dell'Azione Cattolica per la presentazione della carta europea dei giovani cristiani. Il discorso del papa, in collegamento televisivo con Loreto.
Era noto per aver dichiarato di aver assistito a varie apparizioni della Madonna, ma la Chiesa cattolica non lo ha mai riconosciuto ufficialmente. Nonostante questo Renato Baron, 71 anni, morto dopo una lunga malattia all'ospedale di Schio, aveva un largo seguito popolare di pellegrini che affluivano, specialmente dopo la nascita dell'Opera dell'Amore, una associazione che gestisce una casa di riposo, iniziative culturali e incontri religiosi.
Maria Esperanza Medrano de Bianchini, la famosa veggente è morta sabato [7 agosto 2004] alle 4.36 del mattino, dopo una lunga e misteriosa malattia, simile al morbo di Parkinson, da cui era affetta da lungo tempo.
Invitato a scrivere qualche mia impressione su Lourdes vi aderisco ben volentieri. Sì, perché il santuario mariano dei Pirenei è entrato profondamente nella mia vita sacerdotale fin dal primo pellegrinaggio che feci ai primi giorni di settembre del 1952 con un gruppo di pontederesi, fra i quali vi era anche mia madre.
E' morto stamane Renato Baron (foto), l'ex casellante dell'autostrada di San Martino di Poleo che dal 1985 diceva di parlare con la Madonna.
Quando ci si reca a Medjugorje, in particolare in occasione del Festival internazionale dei giovani, si provano delle emozioni indescrivibili. I pellegrini tornano malvolentieri nelle località di residenza in quanto si sentono attratti da questo luogo santo.
L’eroico esempio di Giovanni Battista fa pensare ai martiri della fede che lungo i secoli hanno seguito coraggiosamente le sue orme. Anche oggi, in alcune parti del mondo, i credenti continuano ad essere sottoposti a dure prove per la loro adesione a Cristo e alla sua Chiesa
Un "atto di restaurazione della giustizia" e un "gesto di buona volonta'" che testimonia il "sincero desiderio di superare le difficolta' esistenti" nelle relazioni tra cristiani e ortodossi.
Mons. Agnelo Gracias, vescovo ausiliare di Mumbai, traccia la missione della famiglia cristiana in India: sconfiggere la pratica dell’aborto (12 milioni all’anno), educare al matrimonio.
"Questa apparizione avvenne inaspettatamente, alla vigilia dell'Assunta. Ivan stava pregando in casa. Poi cominciò a prepararsi per venire in chiesa, alla liturgia serale. Improvvisamente gli apparve la Madonna e gli disse di trasmettere alla gente questo Messaggio: "Vorrei che la gente in questi giorni pregasse con me. E che preghi il più possibile! Che inoltre digiuni il mercoledì e il venerdì; che ogni giorno reciti almeno il Rosario: i misteri gaudiosi dolorosi e gloriosi". La Madonna ci ha chiesto di accogliere questo Messaggio con ferma volontà. Si è rivolta in particolare ai parrocchiani e ai fedeli dei paesi vicini.
Venerdì sera la Madonna è apparsa ad Ivan sulla collina alle 22. I ragazzi della comunità Cenacolo hanno animato con i canti l'attesa sulla collina cantando in tutte le lingue i canti che solitamente cantiamo a Medjugorje: Ave Maria, Magnificat... Alle 9,35 Ivan ha iniziato a pregare il rosario e dopo di lui ad ogni mistero una persona del suo gruppo ha continuato. Dopo di ciò Ivan si è alzato e inginocchiato sui sassi rivolto verso la statua che è presente sulla collina. L'apparizione è durata circa 7 minuti è iniziata alle 22. La Madonna è venuta accompagnata da tre angeli ha pregato con le mani stese ha benedetto tutti, le loro intenzioni, con la sua benedizione materna. Attraverso Vittorio che è a Medjugorje ed era sulla collina ieri sera, siamo stati benedetti anche noi. Grazie Vittorio per la tua preghiera e per il messaggio. Quindi ha detto: "Cari figli in questo tempo, vi prego pregate per i vostri sacerdoti i vescovi e il santo Padre." dopo di ciò ha benedetto ancora tutti, ed è andata via nel segno della croce luminosa dicendo: Andate nella pace di Dio cari figli miei.
Gli imminenti pellegrinaggi di Giovanni Paolo II a Lourdes e a Loreto serviranno a chiedere alla Vergine Maria di guidare tutti i cristiani “sul sentiero arduo, ma liberante della santità cristiana”.
La neve ad agosto? Praticamente un miracolo. Infatti, sono 21 anni che a Roma, in piazza Santa Maria Maggiore, si celebra il ''prodigio'' della Madonna delle neve.
Mentre si scaldano i motori della missione di spiaggia di Rimini e Riccione, l’attrice Claudia Koll ha fatto sapere che sulle spiagge della Romagna ci sarà anche lei. Obiettivo, portare l’annuncio di fede tra i più giovani.
Sul cellulare, l'immagine è rimasta molto più nitida di quanto si possa vedere nella fotografia: si scorgono distintamente sia il manto azzurro, sia il vestito bianco-dorato con riflessi brillanti.
Questa sera, a un mese esatto dalla prima lacrimazione o trasudazione della madonnina di Fatima custodita all'interno del luogo di culto, daranno vita a una solenne fiaccolata lungo i tornanti della montagna.
Oggi, 25 Luglio, Festa di San Giacomo Apostolo, la Parrocchia di Medjugorje festeggia il suo Patrono. Per tutti i parrocchiani questo è un giorno di festa, in cui non si digiuna. Le Celebrazioni inizieranno stamattina alle 10:30, quando dalla Chiesa partirà la Processione con la statua del Santo, portato a spalle dagli uomini di Medjugorje. Durante la Processione vengono cantate le Litanie dei Santi ed essa terminerà al “boschetto”, cioè nel luogo in cui si conservano le fondamenta della prima Chiesa parrocchiale, dove viene celebrata, alle 11:00 la Santa Messa solenne per i Croati.
Lui si chiamava Gioacchino, era un uomo ricco e pio, ma non aveva figli e quando gli fu impedito di offrire il sacrificio per la sua sterilità, se ne andò nel deserto a digiunare per quaranta giorni e quaranta notti. Lei si chiamava Anna ed era sua moglie: rimase a piangere la sua solitudine e a pregare in un giardino pieno di nidi di passeri. Ma un angelo le apparve e le annunciò un figlio; la donna decise di dedicarlo a Dio. Anche al marito si presentò il messaggero: l’uomo tornò ad incontrare la moglie e presentò le sue offerte a testa alta.
E' un'attesa diversa dal solito quella che accomuna i pellegrini del Santuario della Madonna dei Miracoli di Montalbino alla vigilia della consueta celebrazione eucaristica domenicale. Il prodigioso fenomeno delle lacrime apparse sul volto della madonnina di Fatima, ormai di dominio pubblico, difficilmente passerà inosservato.
Il racconto La testimonianza di don Pietro .
Non si è ancora spenta l'eco del prodigio delle lacrime che sarebbero sgorgate dagli occhi della madonnina di Fatima custodita all'interno del Santuario della Madonna dei Miracoli di Montalbino. In attesa che il caso venga esaminato dalla Chiesa locale, tra i fedeli si registra già un grande entusiasmo.
Nonostante l'invito del vescovo a ridimensionare l'accaduto, il fenomeno della presunta lacrimazione o trasudazione della statua della Madonna di Fatima sembra destinato a far parlare di sé ancora per molto.
Si riaccendono i riflettori sulla statuina della Vergine che è stata protagonista, nei giorni scorsi, di un insolito fenomeno di lacrimazione
La Croce della Giornata Mondiale della Gioventù sulla via della riconciliazione attraverso la diocesi di Regensburg: kreuzbewegt (mossi dalla Croce). La Croce, nel 1984 consegnata ai giovani dal papa Giovanni Paolo II, ha attraversato tanti Paesi. Questa Croce, toccata e portata da tanti mani, è segno di una riconciliazione universale. Il pellegrinaggio è organizzato dal Team per la Giornata Mondiale della Gioventù della diocesi di Regensburg, in collaborazione con gli Uffici della pastorale giovanile cattolici locali.
Il vescovo non si esprime e parla di accertamenti in corso. I fedeli, devoti a padre Pio però continuano a rendere omaggio all'immagine del santo apparsa, misteriosamente, tre giorni fa sul muro di una cappella dedicata al frate di Pietrelcina e dove, da anni, alcuni residenti della zona hanno fatto erigere un busto in bronzo raffigurante San Pio.
Si terra' il 5 agosto, nel prestigioso spazio della Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma, la rievocazione storica del miracolo della Madonna della neve.
Vi segnalo una nuova newsletter in inglese su Medjugorje. L'autore è Bernard Gallagher webmaster del sito "The Medjugorje message".
For the past 23 years, more than 16 million people have made a pilgrimage to Medjugorje, Bosnia-Herzegovina, where apparitions of the Blessed Virgin Mary are said to have occurred.
IL 15ESIMO FESTIVAL DEI GIOVANI 1-6 Agosto 2004 "Vogliamo vedere Gesù" - La Consacrazione a Dio attraverso Maria - Rinnovo della nostra alleanza con Dio
Dal 31 luglio al 6 di agosto si svolgerà a Medjugorje, come di consueto, l’annuale “Festival internazionale dei giovani”.
Dal 31 luglio al 6 agosto in Bosnia Erzegovina l’annuale “Festival internazionale dei giovani”.
Fr LJUBO KURTOVIC VISIT TO ENGLAND, AUGUST 2004: Birmingham • Walsingham • Liverpool • London • Harrow
Ieri sera c'è stata un'apparizione a Ivan alla Croce Blu. L'apparizione è avvenuta alle 22:30, ma noi eravamo là già alle 21:00. La Madonna ci ha chiesto di PREGARE SPECIALMENTE IN QUESTO TEMPO PER I GIOVANI E LE FAMIGLIE. E' venuta con tre angeli e ha pregato su tutti noi.
Cari figli, io chiamo ciascuno di voi in modo particolare. Cari figli, chiamo tutti voi in questo tempo di grazia. Ecco perché sto invitando tutti voi a pregare. Pregate in questo tempo per essere aperti allo Spirito Santo. Io sto invitando specialmente questa parrocchia che ho scelto a rispondere in modo speciale alla mia chiamata e a rinnovare i miei messaggi. Cari figli, vostra Madre pregherà con voi e anche voi, cari figli, pregate con me, vostra Madre per la realizzazione del mio piano, del mio piano per la pace.
Al link http://www.childrenofmedjugorje.com/Hailvid/Hail_content.html potrete vedere un bellissimo video su Medjugorje con un'apparizione del 1983 (ancora nella cappellina a destra dell'altare della Chiesa di Medjugorje), seguita da una bellissima sequenza di immagini su Medjugorje. Fonte notizia: Mailing list Informazioni da Medjugorje
N.B.: se volete salvarvi il filmato andate sulla pagina http://www.childrenofmedjugorje.com/Hailvid/ e con il tasto destro salvate il file HailHolyQueen.swf . Per vederlo basta trascinare il file su Internet Explorer.
La Gospa e' apparsa alle ore 10:02 e' durata otto minuti, e' apparsa gioiosa e felice, ha esclamato: "Sia lodato Gesu' Cristo". Ha pregato tanto con le mani giunte ed ha steso su ognuno di noi le mani. Ha pregato per le intenzioni di noi pellegrini e per le nostre famiglie. E' andata via nella luce dicendo: "andate in pace cari figli miei".
La Madonna è venuta gioiosa con tre Angeli e ha pregato su tutti, specialmente sui malati. Ci ha chiesto in questo tempo di pregare specialmente per la pace nel mondo e ci ha dato la sua benedizione materna. Se n'è andata nel segno della croce luminosa e ha detto: "Andate nella Pace di Dio, miei cari figli".
Sono le tre del pomeriggio di domenica 23 maggio; l’aula mariana di Montenero si va riempiendo tutta: più di mille persone presenti. Nell’atrio Maria Pavlovic Lunetti di Medjugorje con il marito e l’ultimo dei suoi bambini. Arriva anche Ernesto Olivero del Sermig di Torino. Monsignor Diego Coletti vescovo di Livorno e presidente del collegamento mariano regionale, fa gli onori di casa per questa trentesima giornata mariana; lo coadiuva don Riccardo Nieri, incaricato regionale.
Venite al Festival Internazionale dei giovani a Medjugorje Sta arrivando l’estate, traboccante delle sue novità, delle sue sorprese, dei suoi appuntamenti annuali con le vacanze. Chi può negare di non rimpiangerla sia durante l’inverno lavorativo e impegnato che dopo il suo fugace passaggio? Ora, io vi propongo un’esperienza che vi aiuterà ....
Ecco la nuovissima versione del sito Maria Medjugorje. Attenzione che è in fase sperimentale perciò si portranno verificare dei malfunzionamenti. Segnalatemeli utilizzando il modulo "contatta il webmaster".