Digital-News.it Logo

Paolo Brosio ripercorre per Rete4 il ''Viaggio a Medjugorje''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Paolo Brosio ripercorre per Rete4 il ''Viaggio a Medjugorje''In occasione del trentennale dell'inizio delle apparizioni di Medjugorje, lunedì 30 maggio 2011, alle ore 21.10, torna l'appuntamento con Viaggio a... su Retequattro.

Il 24 giugno 1981, nelle vicinanze del piccolo paese di Medjugorje, in Bosnia Erzegovina, una figura femminile luminosa è apparsa a 6 bambini. Tale fenomeno miracoloso è continuato ininterrottamente sino ad oggi e quei piccoli veggenti sono ormai diventati adulti.

Paolo Brosio ripercorre per Retequattro questa straordinaria vicenda raccogliendo le dichiarazioni esclusive di protagonisti, di autorevoli testimoni e di credenti, guariti improvvisamente dopo i pellegrinaggi in quei luoghi misteriosi.

Il ricordo di quegli eventi verrà riportato dagli stessi che per primi videro la Madonna, mettendoli al corrente dei 10 segreti. Saranno la veggenti Vicka Ivankovic e Mirjana Dragicevic a spiegare ai telespettatori il contenuto delle apparizioni mariane. La veggente Vicka racconterà del diario che la Madonna le avrebbe dettato per descriverle la sua vita prima della nascita di Gesù e rivelerà una parte sconosciuta ai più che riguarda il compimento del terzo segreto. Dei segreti di Medjugorje, che da sempre suscitano attenzione ma anche preoccupazione nei fedeli, parlerà soprattutto la veggente Mjriana, che ha ricevuto dalla Madonna il compito di svelare quelle profezie al mondo intero.

I protagonisti di questi trent'anni sono anche i pellegrini che venendo a Medjugorje hanno vissuto esperienze incredibili: conversioni impensabili fino ad allora e addirittura guarigioni miracolose. Eccezionale la testimonianza di una ragazza che qui ha ricominciato a camminare e di un'altra giovane che ha ritrovato la vista. E ancora storie di grandi e bambini a cui erano stati dati pochi mesi di vita a causa di gravi forme tumorali e che, dopo un pellegrinaggio a Medjugorje, sono inspiegabilmente guariti.

Viaggio a... mostrerà anche i luoghi cari ai pellegrini che da tutto il mondo vengono ogni anno a Medjugorje: dal Podbrdo, la collina dove i primi giorni i ragazzi videro la Madre Celeste al Monte del Krizevac su cui molti testimoniano di aver assistito a fenomeni incredibili, sino alla Chiesa di San Giacomo dove i veggenti negli anni delle persecuzioni del regime comunista si rifugiavano per poter vivere il loro incontro con la Madonna.

Compagni d'eccezione di Brosio saranno Claudia Koll, da alcuni anni fervente devota, e il giornalista e scrittore Antonio Socci.

Claudia Koll, l'attrice che da alcuni anni ha cambiato vita dedicandosi ai più bisognosi e all'approfondimento della fede, racconta: "Nel massimo della mia disperazione mi sono accorta che nessun uomo poteva aiutarmi fino in fondo. E' stato allora che ho alzato lo sguardo verso Dio e ho scoperto la misericordia e l'amore di Dio che mi abbracciava... non mi condannava, mi dava la forza di affrontare quella sofferenza. A Medjugorje - continua la Koll- ero già stata anni fa, ma ora sento che ci torno avendo fatto un passo in più proprio grazie alla Madonna. Per me la vita è proprio come questa salita lungo la collina di Medjugorje. A volte è ardua, ma è la fede che ci sospinge. Tutta la vita è continuare a salire e con l'aiuto di Dio si arriva in Paradiso".

Antonio Socci, spiega: "A Medjugorje la Madonna, continuando ad apparire per trent'anni tutti i giorni, vuole darci innanzitutto un grande messaggio e cioè che lei è sempre con noi, anche di fronte ai pericoli più terribili. Condivido l'invito dei veggenti di Medjugorjre - continua Socci- a non occuparsi tanto dei segreti perché, soprattutto quando tocchi con mano la fragilità dell'essere umano e della nostra stessa vita, ti rendi conto che tutto questo interrogarsi su cosa ne sarà del mondo è un po' come sfuggire alle vere domande su noi stessi e sul significato della nostra esistenza e sul valore di ogni istante della nostra vita".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Premium Play - Un nuovo modo di guardare la tv con Mediaset Premium

    Euro RSCG Milano è in onda da giovedì 17 novembre, con il primo soggetto della nuova campagna tv Mediaset Premium realizzata per il lancio di Premium Play, un nuovo modo di guardare la tv, che offre agli abbonati un'ampia scelta di contenuti on demand tra film, serie tv, cartoni animati, documentari, e molto altro. Con Premium Play lo spettatore ha un ruolo centrale e più attivo. Sarà lui infatti a decidere cosa vedere in tv, tra le migliaia di contenuti a disposizione, e a scegliere qu...
    P
    Premium Mediaset
      giovedì, 17 novembre 2011
  • 26 Novembre 2011, il canale gratuito Rai5 compie 1 anno

    Design, viaggi, arte, musica, moda, food e culture: tutto questo e altro ancora è la televisione secondo Rai5, il canale del digitale terrestre dedicato all'intrattenimento culturale, che oggi festeggia il suo primo compleanno. Un anno scandito da grandi appuntamenti: molte le nuove produzioni, con 50 titoli da "Icone, corpi che parlano" a "Passi di danza", da "Petruska" a "La banda del book", passando per la striscia quotidiana di "Cool tour", con 360 ore in prima TV e un totale di 2.700 ore trasmesse. Molti anche i prodotti internazionali
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 26 novembre 2011
  • Doccia in diretta: l'elicottero antincendio centra la reporter

    Accorsa sulla 14 Freeway, nella Contea di Los Angeles, per documentare un incendio divampato nelle vicinanze di un ponte, Suzi Theodory - reporter per la Time Warner Cable - si è accorta troppo tardi dell'arrivo di un elicottero antincendio. E così i telespettatori hanno potuto assistere divertiti al gavettone gigante che l'ha investita. La doccia fuori programma non ha impedito comunque alla giornalista di concludere il suo servizio (a cura di P.L. Pisa - Repubblica TV)...
    C
    Curiosità
      mercoledì, 13 luglio 2011