Una coppia di Busto in tv «Così Medjugorje ci ha uniti »

BUSTO ARSIZIO C’era anche il bustocco Raffaele Nappi, con la moglie Cristina, tra i pellegrini di Medjugorje intervistati, nel 30° anno di apparizioni della Madonna, dalla troupe del programma di Rai 2 “Sulla via di Damasco”, presentato da monsignor Giovanni D’Ercole e andato in onda l’altra mattina. I due coniugi, che hanno partecipato al 1° Meeting internazionale dei Cavalieri della luce, hanno descritto Medjugorje come un luogo importante per la loro vita personale e familiare. «E’

stato Raffaele a portarmi a Medjugorje l’anno scorso ad agosto – ha raccontato Cristina davanti alle telecamere – l’anno scorso siamo venuti per un corso per fidanzati e quest’anno ci torniamo da sposati». Per Raffaele in questi tre anni «La prima volta ero in ricerca e ho trovato, non sapevo che cosa stavo cercando ma ho trovato. Ora per ringraziare perché tutti questi doni mi sono stati dati in abbondanza soltanto perché ho detto un sì». Con una maglietta con la scritta “E gioia sia” i due coniugi hanno raggiunto il santuario di Medjugorje. Trent’anni fa, «ero una bimba e già sentivo parlare di Medjugorje e della pace – ha ricordato Cristina – e poi crescendo ho capito che cosa si intendeva per pace. Oggi siamo qui come coppia, la nostra decisione di sposarci è maturata qui l’anno scorso».
Nelle scorse settimane in televisione c’era stato un altro intervento di una famiglia di Busto. Maria Grillo, mamma di Francesco curato alla Fondazione Raimondi, aveva potuto rivolgere un quesito al Papa.

m.lualdi

© riproduzione riservata