14/12/2013, 00.00
VATICANO
Invia ad un amico

Papa: torta con le candeline dai bambini del Dispensario

Festa a sorpresa per Francesco, che ha incontrato la "famiglia" della struttura che, in Vaticano, ospita piccoli malati di tutto il mondo. "La Divina Provvidenza non ci fa mancare il suo sostegno, moltiplicando ogni giorno, nelle nostre mani, la carità.

Città del Vaticano (AsiaNews) - Torta con le candeline e il dono di un maglione bianco. E' stata una festa di compleanno a sorpresa, oggi, per papa Francesco l'incontro con la "famiglia" del Dispensario pediatrico Santa Marta (nella foto), una struttura caritativa vaticana che offre aiuto in modo particolare a mamme e bambini in difficoltà.

A organizzare la festa a tre giorni dal compleanno del Papa alcuni piccoli del centro che, in aula Paolo VI, hanno composto la scritta "Auguri Papa Francesco" con le lettere scritte sulle loro magliette, hanno portato la torta con le candeline, il magione bianco e cantato la classica canzone augurale.

Spente le candeline, il Papa ha ringraziato "per questa visita! Ringrazio per l'amore che voi avete, la gioia di questi bambini, i doni, la torta... Che era bellissima! Dopo vi dirò se è buona o no, eh! Grazie tante! Che il Signore vi benedica!".

Prima dell'incontro in aula, Francesco si era recato nella struttura voluta da Pio XI nel 1922 e che sorge a pochi passi da Casa sana Marta e che attualmente accoglie 270 famiglie. Nell'anno in corso il Dispensario ha compiuto più di 3.500 visite mediche a bambini di tutto il mondo. "La Divina Provvidenza - ha detto nell'occasione - non ci fa mancare il suo sostegno, moltiplicando ogni giorno, nelle nostre mani, la carità. Le nostre giornate sono scandite dalla gioia dell'essere cristiani, dalla luminosità di un sorriso e dal calore della riconoscenza e questo ci permette di poter ripetere - con la solidità dell'esperienza - alcune sue parole: 'Il vero potere è il servizio', per un cristiano 'progredire' significa 'abbassarsi', come ha fatto il Figlio di Dio. In questa prospettiva, noi lavoriamo per globalizzare la solidarietà e l'amore, invece dell'indifferenza e dell'egoismo".

 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Papa: Avvento, la domenica della gioia. Appello e preghiera per sei suore rapite in Nigeria
17/12/2017 12:15
Isola di Iranaitheevu: tamil cattolici accampati nella vecchia chiesa, in attesa delle case (Foto)
08/05/2018 14:19
Bonpara, da 50 anni le suore del Pime curano musulmani, indù e cattolici
17/10/2016 11:12
Faisalabad: la clinica per i poveri, “monumento di misericordia”
11/04/2016 11:13
India, tra i lebbrosi dello Swarga Dwar: Sorridere è possibile
30/01/2016 13:07


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”