Santo Rosario on line

Martedi, 7 maggio 2024 - Misteri dolorosi - Santa Flavia ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Gli Angeli sono creature spirituali. Sono persone con intelligenza e volontà. Stanno al cospetto di Dio, sono i Suoi messaggeri e fedeli esecutori dei Suoi comandi; creati non solo per sé stessi bensì per servire gli uomini, per assisterli nel cammino verso la salvezza eterna e per aiutarli a realizzare la felicità terrena. Gli Angeli ci assistono nell’adorazione e nella preghiera: ci comunicano la luce e la gloria della salvezza che essi già godono e ci assistono - nel rispetto della nostra libertà - nella testimonianza cristiana e nell'apostolato. Padre Pio ne era talmente convinto che, quando doveva comunicare urgentemente con qualche figlio spirituale, si serviva del suo Angelo Custode; oppure quando doveva predicare, invocava prima gli Angeli Custodi dei suoi ascoltatori. Ecco, che tu abbia un Angelo che ti protegga e ti accompagni nel cammino della vita, è un'idea fantastica.

Santo Rosario

Il Santo Rosario
La Coroncina alla Divina Misericordia

Misteri gloriosi
Misteri gaudiosi
Misteri dolorosi
Misteri luminosi
Misteri della misericordia
Misteri della fede
Misteri della salvezza



Disponibile su Google Play Disponibile su Google Play
Mirror Web app:Inglese - Italiano

Liturgia delle Ore

Martedì della 6° settimana del Tempo di Pasqua

Calendario Liturgico

Invitatorio Ufficio delle letture Lodi Ora Media Terza Sesta Nona Vespri Compieta

Ufficio della Beata Vergine Maria

Un brano della Bibbia a caso

Bibbia Vangeli Atti degli apostoli e lettere Salmi Letture casuali

Un vangelo a caso ...

Ecco: io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe. Guardatevi dagli uomini, perché vi consegneranno ai loro tribunali e vi flagelleranno nelle loro sinagoghe; e sarete condotti davanti ai governatori e ai re per causa mia, per dare testimonianza a loro e ai pagani. E quando vi consegneranno nelle loro mani, non preoccupatevi di come o di che cosa dovrete dire, perché vi sarà suggerito in quel momento ciò che dovrete dire: non siete infatti voi a parlare, ma è lo Spirito del Padre vostro che parla in voi. (Mt 10,16-20)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI domenica di Pasqua: Vangelo Gv 15, 9-17: Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici.

Novene di questo mese

Maggio, mese di Maria

Preghiere del giorno

Preghiera a san Michele Arcangelo

San Michele Arcangelo, difendici nella lotta; sii nostro aiuto contro la cattiveria e le insidie del demonio. Che Dio eserciti il suo dominio su di lui, supplichevoli ti preghiamo: tu, che sei il Principe della milizia celeste, con la forza divina rinchiudi nell'inferno Satana e gli altri spiriti maligni che girano il mondo per portare le anime alla dannazione. Amen.