Santo Rosario on line

Martedi, 7 maggio 2024 - Misteri dolorosi - Santa Flavia ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Capita a tutti un momento di scoraggiamento, di sfiducia, che vorrebbe convincerci che è meglio mollare tutto: a che serve pregare e di continuare a guardare il cielo che sembra sordo e muto al mio lamento? Vale la pena di perseverare nella preghiera? La vedova molesta del Vangelo, che tutti i giorni veniva a importunare il giudice disonesto chiedendo la giustizia, avrebbe avuto tutti i motivi per lasciar perdere ma proprio per la sua insistenza ha ottenuto la grazia. La vera sconfitta è arrendersi. Il vero fallimento è mollare tutto nella convinzione che non serve a niente. Quando preghi devi sapere che dall'altra parte non c'è un giudice disonesto ma il Padre buono che ti ama e ti ascolta. Un cuore capace di amare riesce anche a sopportare i silenzi e i tempi lunghi. Il proprio dell'amore è attendere! "Ma il Figlio dell'uomo, quando verrà, troverà la fede sulla terra?" Il problema non è se Gesù verrà, ma se io saprò reggere il Suo ritardo?

Commento al Vangelo della domenica di don Fabio Rosini

Vangelo Mc 1,12-15: Gesù, tentato da satana, è servito dagli angeli.

In quel tempo, lo Spirito sospinse Gesù nel deserto e nel deserto rimase quaranta giorni, tentato da Satana. Stava con le bestie selvatiche e gli angeli lo servivano.
Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù andò nella Galilea, proclamando il vangelo di Dio, e diceva: «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete nel Vangelo».