Santo Rosario on line

Martedi, 7 maggio 2024 - Misteri dolorosi - Santa Flavia ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Quando preghi, Gesù non ti chiede molte parole né lunghi colloqui. L'intensità di una breve preghiera detta con l'amore Gli dice tutto. Sappi che Gesù ti ama non perché tu sia buono e bello, ma perché sei debole e povero, e Lui vuole arricchirti. Rinnova spesso la tua adesione d'amore con Gesù. Ad ogni palpito di cuore pensa a Lui e alla Sua passione sofferta per te. La grandezza del Suo amore non si può misurare solamente dalle consolazioni che ti concede ma anche dalle croci che ti dà, insieme alla forza di sopportarle. Sii umile. Nasconditi nel Suo Cuore. Sii mite. Sopporta te stesso e gli altri con pazienza. Chiudi gli occhi alle imperfezioni altrui e prega per la loro conversione.

Novena al santo curato d’Ars - San Giovanni-Maria Vianney

L'amore di Dio
San Giovanni-Maria Vianney tu sei stato colpito dall'immenso amore di Dio verso ognuno di noi. Stupito da questa bontà infinita, tu hai voluto esserne il testimone infaticabile: "Ah, se sapeste quanto Dio vi ama..." Di giorno in giorno hai voluto rimanere fedele alla raccomandazione ricevuta prima di partire per Ars: "Non c'è molto amore per il Buon Dio, tu ne aggiungerai!" Nonostante le difficoltà, gustare l'amore di Dio è stata la tua gioia più profonda: "Amare Dio ed essere amati da Dio, che grande felicità!"

Santo Curato d'Ars, tu sai che io vorrei servire meglio Dio, dal quale ho già ricevuto tanto e per questo vorrei conoscerlo ed amarlo di più. Aiutami ad amarlo, nonostante le difficoltà della vita, nonostante le mie povertà e le mie sofferenze. Fammi prendere coscienza dell'amore infinito che Dio ha per me: che io non esiti mai a contare su di Lui.

Ottienimi la grazia di crescere nella fede.

Santo Curato d'Ars, io ho fiducia nella tua intercessione. Prega ed intercedi per me specialmente durante questa novena che recito per... (designare la grazia che si desidera).
Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo Regno, sia fatta la Tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non abbandonarci alla tentazione, ma liberaci dal male.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.