Santo Rosario on line

Lunedi, 6 maggio 2024 - Misteri gaudiosi - San Pietro Nolasco ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Chi è il vero credente? Chi ha passione per Dio e passione per il suo prossimo; chi fa scorrere l'amore nelle sue vene, ma anche nelle vie del paese, dentro il torrente della vita, nella mano tesa e nello sguardo che accarezza; chi sogna "cieli nuovi e terra nuova", ma sogna anche una terra dove la sopraffazione non sia normale, "dove il petrolio non vale più dell'uomo". Il vero credente è perseguitato e combattuto ma non vinto; anche se colpito, non si atteggia da vittima: non è mai sconfitto chi crede nelle battaglie che affronta! Il vero credente, quando lo incontri, ti regala lo stupore e ha le parole che toccano il cuore, le parole che escono dal silenzio, dalla sofferenza e dalla vicinanza con Dio. Il vero credente è l'uomo che ha il cuore in fiamme di cui abbiamo tutti una dolce nostalgia.

Novena Annunciazione di Nostro Signore

Annunciazione

Primo giorno

«Entrando da lei (l’angelo) disse: “Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te”» (Lc 1,28).
Sia benedetto, o Maria, il saluto celeste che l’Angelo di Dio Ti rivolse nell’Annunciazione.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Preghiamo
O Dio che tramite l’annuncio dell’Angelo ci hai fatto conoscere l’incarnazione del tuo Verbo nel grembo verginale di Maria, Ti preghiamo di guidarci fino a Te per i meriti della Passione e della Croce di tuo Figlio e nostro Signore Gesù Cristo e per l’intercessione dell’Immacolata sempre Vergine Maria, sua e nostra tenera Madre.