Maria a Medjugorje

Messaggio del 18 marzo 1985:Dovete capirmi: il Padre Nostro per voi deve essere una melodia continua!

Notizie dai giornali cattolici

imgnewsIl regime comunista albanese ha ucciso i cattolici e distrutto sistematicamente le chiese per imporre uno Stato ateo

imgnewsAlcuni gruppi “cristiani New Age” affermano addirittura che gli UFO sono dei veri mezzi di trasporto utilizzati dagli angeli

imgnewsNon esistono un luogo e un tempo dove Dio non sia presente: Dio è ovunque, soprattutto dove c'è qualcuno che soffre.

imgnewsA poco a poco, Gesù ha chiamato alla vita religiosa le sorelle Jordán, Francesca, Amada, Ruth Maria e Nazareth

imgnewsLe apparizioni miracolose a un padre e ai suoi tre figli alle Tre Fontane

imgnewsSe vi sentite circondati da forze spirituali malevole, ecco qualche modo per difendervi

imgnewsNon solo guai: il virus ha portato anche qualche beneficio, tra cui la riscoperta del Santo Rosario e della sua potenza. Da YouTube a Telegram c’è un fiorire di iniziative di persone che si riuniscono per recitare la preghiera cara a Maria. Un fenomeno che mostra un uso buono dei social media. Ma è pure sintomo di quel che sta avvenendo nella Chiesa.

imgnewsRatzinger è stato accusato dal settimanale "Die Zeit" di aver coperto un sacerdote pedofilo. I fatti risalirebbero al 1980, quando il Papa emerito rivestiva l'incarico di arcivescovo di Monaco e Frisinga. Ma è una vicenda già nota e finita sotto i riflettori nel marzo del 2010. Cosa si nasconde dietro a questo ennesimo attacco al papa emerito?

imgnewsOggi inizia la Novena alla Madonna dei Poveri di Banneux

imgnewsLa giovane attrice siciliana racconta il suo cammino di fede, dal catechismo in parrocchia ai pellegrinaggi con il fidanzato... E ai suoi coetanei dice: «Fate entrare il Signore nella vostra vita. A tutto il resto penserà lui»

imgnewsLa nostra intervista esclusiva all'attrice Ilaria Spada, moglie di Kim Rossi Stuart dal quale ha avuto due figli con il terzo in arrivo. "Il percorso dei 10 comandamenti con don Fabio Rosini mi ha cambiato la vita, ha segnato un prima e un dopo e ha reso il mio sguardo pieno di gratitudine".

imgnewsFino a qualche anno fa era il volto di Linea Verde e di altri programmi di punta della Rai. Da poco più di un mese è don Fabrizio Gatta, e sogna una Chiesa che vada incontro a giovani e lavoratori, là dove si trovano

imgnewsÈ tornato alla Casa del Padre, poco prima di Natale, il francescano Frédéric Manns, 79 anni. Nato in Croazia ma con radici ebraiche, era il biblista per eccellenza a Gerusalemme. Insieme al domenicano Dubois si è impegnato a dimostrare che Gesù, vero Dio e vero uomo, ha compiuto in Sé tutta la tradizione ebraica dei suoi padri.

imgnewsL’agenzia di stampa Fides ha pubblicato il suo rapporto annuale sui missionari uccisi nel mondo. Sono 22 fra religiosi e laici. In Africa si conta la metà delle vittime. Non sono martiri, in senso stretto, ma persone che testimoniavano la fede in contesti di violenza e di sopraffazione.

imgnewsLa festa odierna di Maria Madre di Dio ci ricorda che solo in Gesù, Dio fatto uomo, c'è la salvezza. In Lui c'è anche la pienezza del tempo, entrando nella storia dell'uomo. Pubblichiamo ampi stralci dell'omelia che san Giovanni Paolo II ha tenuto il 1° gennaio 1997.

imgnewsUn altro “miracolo” per Sandra Sabattini? Nel video che potete vedere qui sotto il sacerdote di Riccione don Alessio Alasia, nel marzo 2020 ricoverato e sottoposto a coma farmacologico causa Covid, racconta come una fedele gli abbia riferito di aver visto per due volte la beata Sandra Sabatini, apparsa per tranquillizzare tutti sulle condizioni del sacerdote.