MaM
Messaggio del 25 maggio 2011:Cari figli, la mia preghiera oggi è per tutti voi che cercate la grazia della conversione. Bussate alla porta del mio cuore ma senza speranza e senza preghiera, nel peccato e senza il sacramento della riconciliazione con Dio. Lasciate il peccato e decidetevi figlioli, per la santità. Soltanto così posso aiutarvi, esaudire le vostre preghiere e intercedere davanti all’Altissimo. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Una (e una sola) volta l'anno, ogni 16 marzo, il Palazzo Massimo (in Corso Vittorio a Roma) apre le porte ai fedeli che vi si accalcano per celebrare uno dei più eclatanti miracoli di san Filippo Neri: la risurrezione del figlio della casata.
Lo raccomandava fortemente il fondatore dell’Opus Dei. Perchè San Giuseppe aveva delle caratteristiche uniche al mondo. Nei suoi scritti spiega quali sono
Rivivi l’antica tradizione quaresimale dei cristiani di Roma. Alla scoperta delle “chiese stazionali”
È questo il paradosso cristiano.
Non c’è limite alla fantasia divina quando la grazia celeste bussa alla tua porta per invitarti a cambiare vita. Avendo lavorato in Disney, pensavo di essere abituata a storie fantastiche, eppure la storia che ha segnato l’entrata di Gemma nella mia vita è davvero degna di un film hollywoodiano.
Il 17 marzo 1821 Marie Stopes apriva a Londra la prima clinica per il controllo delle nascite. È considerata uno dei più grandi successi umanitari, ma in realtà è un'opera della Società Eugenetica che con la clinica aveva lo scopo di impedire la riproduzione di poveri e malati. E l'influenza eugenetica a danno delle donne dura tuttora sotto gli slogan di "scelta" e "libertà".
Strage degli innocenti a Cabo Delgado, provincia a maggioranza musulmana del Mozambico. Save the Children denuncia l'uccisione di molti bambini da parte del gruppo jihadista degli Shebaab, nel corso di numerosi massacri. In Nigeria, un altro gruppo jihadista, Boko Haram, ha invece rapito gli allievi di una scuola elementare nello stato nordoccidentale del Kaduna. In totale 800 ragazzi sono stati rapiti dall'inizio dell'anno.
Il matrimonio tra uomo e donna e quello “per tutti” dell’ideologia Lgbt rispondono a due visioni opposte. La visione cristiana dell’uomo poggia sull’ordine della Creazione e il sacramento del matrimonio è orientato a Dio. Invece, il gender è un’ideologia misantropica, che vuole distruggere l’ordine naturale e quindi l’integrità anima-corpo dell’uomo, agendo “come se Dio non esistesse”. Benedire, benedicere, significa dichiarare buona una cosa proveniente da Dio e che a Lui riconduce: perciò un’unione, di qualunque genere, che sia in contrasto con la volontà di Dio non può essere benedetta da Lui. Possono esserlo le singole persone, in quanto amate da Dio, e come richiamo alla conversione.