MaM
Messaggio del 25 agosto 1994:Cari figli, oggi sono unita con voi nella preghiera in modo speciale, pregando per il dono della presenza del mio amato figlio nella vostra patria. Pregate figlioli, per la salute del mio figlio più amato che soffre, che io però ho scelto per questi tempi. Io prego ed intercedo presso mio figlio Gesù che si realizzi il sogno che i vostri padri hanno avuto. Pregate figlioli in modo speciale perché Satana è forte e desidera distruggere la speranza nel vostro cuore. Io vi benedico. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprile



Il governo Tusk mira a espandere l'aborto, chimico e chirurgico, abolendo di fatto l'obiezione di coscienza. Insorgono i partiti centristi e la Chiesa.
"Cari figli, questo tempo sia il tempo della preghiera!" Per l'ennesima volta la Madonna ci invita alla preghiera, l'unica luce nell'oscurità della terra. Non c'è niente di più urgente per te che pregare. Perciò trova il tempo per la preghiera. Anche quando senti che la tua preghiera sia arida o meccanica, o quando sei assalito dalle tentazioni, continua a pregare lo stesso. La tua decisione di pregare piace al Signore. Il tempo che offri a Dio nella preghiera è prezioso ai Suoi occhi ed è di grande beneficio per te e per le persone per cui preghi. Se perseveri nella preghiera, i disegni di Dio sulla tua vita si realizzeranno presto. Nella preghiera troverai le soluzioni alle tue preoccupazioni e ai problemi che ti affliggono. Attraverso la preghiera entrerai nell'intimità più profonda con Dio. Ogni luogo, ogni ora è buona per la preghiera. Prega finché la preghiera non diventi la vita.
L’intensa testimonianza del giornalista e scrittore autore di tanti libri sulla Vergine, raccolta da un amico. «Maria ci attrae per la speranza che la pervade. Se ci affidiamo a lei prima di presentarci al giudizio che ci attende dopo la morte, possiamo ben sperare nella benevolenza di Dio». Quella volta che venne convocato per parlare di lei con i rabbini di Gerusalemme e uno di loro gli diede una risposta che lo lasciò di stucco.
In Polonia Donald Tusk e la sinistra al governo perseguono la loro vendetta totale nel tentativo di abbattere il nemico politico, civile e sociale rappresentato non solo dai conservatori del PiS, ma anche dalla società cristiana del paese. Silenziata sui media pubblici l'imponente manifestazione di protesta a Varsavia.
Vicino a Santa Maria Maggiore, la chiesa di Sant’Antonio Abate all’Esquilino si trova in un’area dove sorgeva una basilica del IV secolo. L’interno è decorato con affreschi che raccontano la vita di sant’Antonio.
Il nuovo rapporto dell'associazione Open Doors: 365 milioni di cristiani vivono in paesi privi di libertà di religione. La principale causa della persecuzione è l'islam, in 34 paesi su 50. Poi il comunismo, con Corea del Nord e Cina.
Da Torino a Trento, da Firenze al Molise, sono decine e decine i presepi che in queste settimane natalizie sono stati vandalizzati. Ecco alcuni esempi. Non si tratta di semplici ragazzate, sta crescendo un forte sentimento anti-cristiano di cui questi atti sono un sintomo.
Dopo gli ultimi tagli drastici da parte del Programma alimentare mondiale (Pam) dell’Onu, più di cinque milioni di siriani rischiano la fame. Una decisione «terribile e ingiusta» per mons. Jacques Mourad. E, al contempo, permangono le sanzioni alla Siria.
Per Benedetto XVI la dimenticanza di Dio è "il problema del nostro tempo" e questo è stato il tema centrale del pontificato. La Deus Caritas Est è lo sviluppo di un documento sulla carità chiesto da Giovanni Paolo II, ma respinto dalla Segreteria di Stato. Parla il cardinale tedesco Paul Josef Cordes, amico e stretto collaboratore di papa Ratzinger.
La Chiesa ci invita a meditare sull’esempio dei Magi, sapienti che scrutavano il cielo e certi che nella creazione esiste la “firma” di Dio. All’opposto c’è Erode, che in Dio vede un rivale, come a volte facciamo anche noi, quando invece è Lui la vera gioia. Da un’omelia di Benedetto XVI.