MaM
Messaggio del 25 maggio 2003:Cari figli, anche oggi vi invito alla preghiera. Rinnovate la vostra preghiera personale, e in modo particolare pregate lo Spirito Santo affinché vi aiuti a pregare col cuore. Intercedo per tutti voi, figlioli, e vi invito tutti alla conversione. Se vi convertite anche tutti coloro che sono attorno a voi saranno rinnovati, e la preghiera sarà per loro gioia. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Catalina Rivas - SE NON AVETE FEDE, NON MI POTETE VEDERE PC-23 10 agosto 1996

Il Signore

(Durante un ritiro dei Seminari di Preghiera)

Nessuno può vedere il Mio volto, se non è in un cammino di fede. Può sembrare contraddittorio: se non avete la fede, voi non Mi vedete, e se non Mi vedete, la vostra fede non aumenterà. Perché ti parlo, perché tu Mi incontri quando vuoi? Perché tu hai creduto, perché, qualsiasi cosa accada, la tua fede persevera. Tu sai che Io sono qui, aspettando te, per tenderti la Mia mano destra, per percepire la tua piccola mano e, stringendola, trasmetterti tutto il Mio amore. E la certezza che Io sono qui, vivo, palpitante, in attesa dei Miei figli, per i quali il Mio cuore trabocca di compassione e di Misericordia...

Cercami nel tuo silenzio e trovami. Sono Io che vi ho portati qui, per insegnarvi a cercarmi e a trovarmi. Assimilate tutto ciò che potete, non distraetevi; questo momento è molto importante nel cammino della vostra formazione. Io Sono colui che muovo i fili, una volta ancora, proprio adesso che la grande attività del mondo sta quasi per terminare.

Piccola Mia, ti aspetto qui, vicino alla tua camera, in questo piccolo spazio pervaso dalla Mia presenza. Quanti figli potrebbero vedermi! Tutti, sempre che veramente lo volessero e lo chiedessero con fede... (ore 9, 45 - Il conferenziere aveva detto che Gesù aveva rimproverato i Suoi genitori, dicendo loro che Egli doveva occuparsi delle cose del Padre Suo...)

Il Signore
Non è vero, non è stato da parte Mia un rimprovero. Ho voluto dire loro con molto rispetto, umiltà e amore, che non dovevano preoccuparsi, né tormentarsi, quando non Mi trovavano poiché, essendo Io Figlio di Dio, dovevo avere i Miei momenti per ritrovarmi con Colui che è al di sopra di tutto e di ogni cosa... (Il conferenziere aveva parlato di quando Gesù aveva detto che sua madre e suoi fratelli sono coloro che fanno la volontà di Dio.)

Il Signore
Io ho detto che tutti coloro che compivano la Volontà del Padre erano Mia Madre e Miei fratelli, poiché Mia Madre ha formato il Mio corpo. Tutti voi potete essere Mia Madre e Miei fratelli, tutti voi siete il ventre fecondo di Mia Madre.

Relazione
Mentre iniziava la cena, vedo nella finestra della sala da pranzo qualcosa che si muove e sparisce. Rimango stupita. È San Michele, l’Arcangelo; non me lo dice, ma io lo so. Mi guardo intorno, ma mi sembra che nessuno se ne accorga. Allora lo guardo con attenzione; appare e scompare, sembra che vada da una finestra all’altra. È molto alto; assomiglia a padre Marco, ma è più biondo e con i capelli lunghi e ondulati che gli scendono fino alle spalle. Mi guarda e sorride, tiene nella mano sinistra una lancia o una sciabola, molto luccicante. È tutto vestito di bianco, porta una veste corta e sandali o stivali allacciati fino alle ginocchia. Tutto il suo petto risplende come se emettesse dei raggi. Il suo abito è bianco e fosforescente, come il velo della Vergine. Ha un cinturone verde con qualcosa di dorato (non ho potuto distinguere se era una fibbia o qualcos’altro). È bello, maestoso. Voglio parlare, ma non ci riesco. Solleva la mano destra (che fino a quel momento era sul suo cuore), e mi fa un segno come per dire: silenzio! Mi è sembrato un gesto di buonumore. Le sue ali sono immense e non so come mai gli altri non abbiano sentito le sue ali quando battevano. Ho descritto tutto questo a Hugo e a Neyza dopo la sua sparizione. Mi hanno guardata per metà increduli e per metà burloni. Mi sono detta: è meglio che non parli e che non dica più niente.
Sono entrata nell’Oratorio, dopo la cena, e ho chiesto al Signore come mai ero stata solo io a vederlo. Silenzio, non mi risponde...