MaM
Messaggio del 23 gennaio 1986:Cari figli, vi invito ancora alla preghiera del cuore. Cari figli, se pregate col cuore, si scioglierà il ghiaccio nei vostri fratelli e scomparirà ogni barriera. La conversione sarà facile per tutti quelli che vorranno accoglierla. Questo è un dono che dovete implorare per il vostro prossimo. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Riuniti a Cape Town per un incontro sull’ecologia, i vertici dell’organizzazione finanziaria riprendono la denuncia di Benedetto XVI ed invitano a guardare al futuro, per uno sviluppo equilibrato ed utile.
“Una grotta per il mondo. Bernadette, Lourdes e…un pellegrino” è il libro scritto da don Erio Bertolotti, assistente spirituale della sottosezione Unitalsi di Sassuolo, per le edizioni Unitalsi della Sezione Emilia Romana.
Di seguito pubblichiamo l’omelia pronunciata dal Cardinale Tarcisio Bertone – che dal 15 settembre prossimo lascerà la guida dell’arcidiocesi di Genova per assumere l’incarico di Segretario di Stato vaticano – il 29 agosto nel giorno della Madonna della Guardia, durante l’Eucaristia celebrata nell’omonimo Santuario di Genova.
Ecco tuaMadre 25 ANNI CON LA MADONNA Incontro Eucaristico Mariano guidato da Fra Jozo Zovko ofm 22 settembre 2006 ore 14:00 Duomo di Thiene (Vicenza) Informazioni: Signora Anerina Dal Santo Tel. 0445-872127
Benedetto XVI sottolinea che Gesù chiama anche “pubblicani, prostitute”, “persone di basso rango sociale”. Che sono trasformati in testimoni dalla familiarità con lui.
Il Cardinale Tarcisio Bertone, di 71 anni, che fra due settimane diventerà il primo collaboratore del Papa nel governo della Chiesa univesale, afferma di essere intenzionato ad agire come “segretario ‘di Chiesa’ più che ‘di Stato’”.
“La bellezza c’è sempre anche dentro la malattia più tremenda come l’AIDS: ci vuole un amico che ti faccia alzare la testa per vederla”. E’ quanto si legge sfogliando “Gli occhi di Irene”, un volume edito da Guerini e Associati.
Parla con «l'ottimismo invincibile» del salesiano ma anche con la comprensibile preoccupazione di chi sta per assumere un ruolo cruciale accanto al Papa.... (Nell'intervista si parla anche di Medjugorje, Civitavecchia e Fatima)
Mons. Zenari si rivolge per la prima volta ai responsabili della sparizione dei due cattolici: “Riconoscete il vostro errore e comportatevi di conseguenza”. Dalle autorità ancora nessun segnale.
Uscito 10 giorni fa in Turchia un romanzo che descrive l'assassinio di Benedetto XVI nella sua visita ad Ankara, Efeso e Istanbul. Caso inquietante, in un paese in cui l'accoglienza al papa non sarà certo calorosa. I vescovi gettano acqua sul fuoco.
uando è arrivata ci ha salutati tutti col suo saluto: Sia lodato Gesù Cristo, cari figli miei.Poi un tempo abbastanza lungo ha pregato sopra tutti noi con le mani distese. Ha benedetto tutti noi con la sua benedizione materna. Il veggente Ivan ha raccomandato tutti noi, le nostre intenzioni, i bisogni e le famiglie e gli ammalati presenti in modo speciale . La Madonna dice: Cari figli, anche oggi vi invito: pregate secondo le mie intenzioni, pregate, pregate, pregate. La Madre pregherà per voi e intercederà presso il suo figlio per voi. Grazie, cari figli, perchè avete risposto alla mia chiamata.Poi con la Madonna abbiamo pregato un Padre nostro ed un gloria al Padre, poi lei è andata via nel segno della luce e della croce dicendo Andate in pace cari figli miei.
Ogni stagione è buona per evangelizzare.
Giovedì 24 agosto è stato presentato al Meeting di Rimini la traduzione in arabo del libro “Il senso religioso” scritto da monsignor Luigi Giussani, fondatore del Movimento di “Comunione e Liberazione”.
L'incredibile storia di un Redemptoris Mater nato per l'intercessione di Santa Francesca Cabrini.
Il Direttore di apostolato dell’Ufficio per la Donna – sezione del Dipartimento di Formazione dei Laici dell’episcopato filippino – ha lanciato un allarme sull’aumento della violenza ai danni delle donne, registrato negli ultimi anni nel Paese.
Un enorme incendio ha distrutto 1200 ettari di bosco, ma le fiamme si sono fermate ad un metro dal santuario. Il racconto di un frate testimone di quello che la gente già definisce un “miracolo”.
Dicendosi vicino alla sofferenza delle madri che soffrono per le intemperanze dei propri figli, Benedetto XVI ha proposto questa domenica il modello di preghiera perseverante e di ricerca della verità di due grandi figure della Chiesa: Santa Monica e Sant’Agostino, madre e figlio.
- Benedetto XVI ha rivolto un pensiero speciale alla Polonia in occasione del 50° anniversario dei voti di Jasna Góra, un atto di affidamento alla Madonna, che è stata fonte di “rinnovamento spirituale e morale” del Paese.
Pubblichiamo di seguito le parole pronunciate domenica da Benedetto XVI nel recitare insieme ai fedeli e ai pellegrini presenti a Castel Gandolfo la preghiera mariana dell’Angelus.
Pubblichiamo di seguito per la rubrica di Bioetica l’intervento della dottoressa Claudia Navarini, docente presso la Facoltà di Bioetica dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.
Si è chiusa a Rimini, sabato 26 agosto, la ventisettesima edizione del Meeting per l’Amicizia fra i Popoli, battendo tutti i record precedenti: 700.000 partecipanti, 120 incontri con più di 400 relatori, 18 spettacoli, 12 mostre e 10 manifestazioni sportive.
Noi intellettuali italiani siamo divertenti e strani. Sguardo autocritico ed evoluzioni recenti: dall’asilo politico all’asilo infantile… Se non vedi nulla, ricarica la pagina
Alcune foto del foto del festival di Medjugorje.
Se tutto il Meeting diventa una passerella non c’è più una proposta cristiana chiara e originale, ma solo una sfilata di idee equivalenti… Oltretutto il ministro Ds l’ha sparata grossa sul pelagianesimo: l’esatto contrario di ciò che dissero a Rimini Ratzinger e Giussani.
Cari figli anche oggi la Madre con serietà vi invita: pregate, cari figli, per la pace. Pace, pace, pace! Che sia la pace, cari figli! La Madre intercede presso suo Figlio per ciascuno di voi, la Madre prega per ciascuno di voi. Pregate insieme con la Madre, specialmente in questo tempo, per la pace. Grazie, cari figli, perchè avete risposto alla mia chiamata. La Madonna è andata via nel segno della luce e della croce dicendo "Andate in pace cari figli miei"
Benedetto XVI non si ferma di fronte alla sordità della comunità internazionale e sprona tutti gli uomini di buona volontà a chiedere il cessate-il fuoco e una soluzione di pace "giusta e duratura" per il Medio Oriente.
La nostra Mamma Celeste compie 2022 anni!Anche se la Madonna è vestita con una veste d’oro quando appare con gli angeli l’8 settembre, ed accetta con un sorriso gli auguri di buon compleanno da parte dei veggenti (il cielo rispetta l’autorità della Chiesa), Lei ha confidato nel 1984 che la vera data della sua nascita è il 5 agosto ....
Si tratta di Jounieh, Byblos e Fidar: distrutti i ponti che le collegavano al resto del paese. Si aggrava la crisi umanitaria. Fares Boueiz, ex ministro libanese degli Esteri: “Dov’è la coscienza del mondo?”. Critiche anche ai Paesi arabi.
Cosa ha fatto Gabriele per farsi santo? La risposta di padre Norberto: "Quel ragazzo ha lavorato di cuore, sì ha lavorato col cuore". È sotto l’ombra del Gran Sasso che San Gabriele continua a parlare alle gente … ai giovani … ai Tendopolisti.
Il testo integrale del discorso pronunciato da Benedetto XVI all'udienza generale del mercoledì, a cui hanno partecipato i chierichetti di tutto il mondo. "Ascoltate con fiducia la voce di Gesù", ha detto il pontefice.
Mons. Michel Sabbah lancia un messaggio contro le violenze a Gaza e in sud Libano. E chiede a Israele di ridare ai palestinesi “libertà e indipendenza” come condizione della pace.
Il suo sogno è di lavorare in Africa come missionaria, mettendo a frutto gli studi da crocerossina. Cristina Acquistapace ha 33 anni ed è una suora. Una suora con la sindrome di down.
La polizia della provincia, che vanta la maggior densità di cattolici per la maggior parte non ufficiali, non ha spiegato i perchè della detenzione del presule. I cattolici del luogo hanno protestato contro l’ingiustizia: una donna ha avuto un aborto e due uomini sono stati feriti in maniera grave negli scontri con la polizia.
Circa 500 giovani dalla Gioventù francescana s’impegneranno dal 16 al 22 agosto nella missione "Datti un’opportunità" sulle spiagge della Versilia. Non solo annuncio ai giovani, ma condivisione con le realtà di povertà presenti nel territorio.
"Cari figli, in questi tempi inquieti, Io vengo a voi per mostrarvi la via verso la pace. Vi amo con amore immenso e desidero che anche voi vi amiate gli uni gli altri e che in tutti vediate il mio Figlio, l' Amore immenso. La via verso la Pace passa solo, solo tramite l'amore. Date la mano a me, alla vostra Madre e permettetemi di guidarvi. Io sono la Regina della Pace. Vi ringrazio". Mirjana ha aggiunto che alla fine dell'apparizione, dopo tanto tempo, ha visto aprirsi il cielo e poi ha visto la croce, il cuore e il sole. La Madonna era di umore normale. L'apparizione è durata 6 minuti.
All’udienza speciale per i ministranti, Benedetto XVI condanna il massacro di Qana e “lo spargimento di sangue innocente da qualunque parte esso venga”. Ai 35 mila chierichetti domanda di essere “testimoni” della vicinanza con Gesù, anche ascoltando la chiamata al sacerdozio.
Simona Ventura ha ottenuto in affido una bambina di due mesi che si chiama Caterina: lo rivela il settimanale 'Chi' nel numero in edicola. ''E' un dono del Signore", ha detto la conduttrice.
Il 12 settembre più di 15.000 ministranti di tutte le diocesi bavaresi, ma anche di altre regioni, parteciperanno alla Santa Messa con papa Benedetto XVI. Già ora i/le ministranti attendono con trepidazione l’incontro con il Santo Padre.
Si celebra oggi nelle chiese di tutto il mondo la festa del Perdono di Assisi, in ricordo del dono ottenuto da San Francesco da papa Onorio III. Ripercorriamo l'origine di un segno di misericordia che si ripete dal 1216...
La festa dei chierichetti di tutto il mondo insieme al papa. Stamani, all'udienza generale di piazza San Pietro saranno oltre 42mila. Sono arrivati da 17 paesi diversi, ma soprattutto dalla Germania, su iniziativa del Cim.
Migliaia di poliziotti contro migliaia di fedeli. Il governo vuole costruire un centro commerciale sul terreno della chiesa.
La cappella sorgerà sulle rovine della chiesa distrutta durante il conflitto interreligioso ad Ambon nel 2001. Alla posa della prima pietra presenti musulmani e cristiani, che all’epoca si erano dichiarati guerra.
Giorni fa, in occasione di Arezzo Wave, rassegna di musica rock famosa in tutto il mondo, un gruppo, sconosciuto ai più, ha intonato una canzone il cui ritornello è una bestemmia alla Madonna, rigorosamente in italiano. Tutto per la gioia di giovani estasiati ed esaltati che la ripetevano a gran voce.