MaM
Messaggio del 2 aprile 2009:“Cari figli! L’amore di Dio è nelle mie parole. Figli miei, è l’amore che desidera volgervi alla giustizia e alla verità. E’ l’amore che vi vuole salvare dalle vostre illusioni. E voi, figli miei ? I vostri cuori rimangono chiusi. Sono duri. Non rispondete alle mie chiamate. Non sono sinceri”. Mirjana ha sentito un forte dolore e ha pregato che non ci abbandoni. La Madonna ha detto: Con Cuore materno prego perché voglio che voi tutti risuscitiate in mio Figlio. Vi ringrazio”.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



A Sarsina, nel Cesenate, ogni 28 agosto si celebra il santo vescovo a cui il demonio stesso ammise di dover cedere. Ai pellegrini viene imposto il collare che il santo usava fare penitenza in segno di devozione e liberazione. Tradizione, storia e leggende legate al culto di san Vicinio, nel corso dei secoli, testimoniano che il maligno non prevarrà.
Rocco di Montpellier percorreva la via Francigena diretto alla Città Eterna, guarendo i malati di peste. Il ritorno in patria fu segnato da traversie: la malattia (che contrasse lui stesso) e la prigione. Insieme al carisma di guaritore, è noto il suo amore per gli animali, specialmente per i cani, e così ci è tramandato dall'iconografia e dalla devozione universalmente diffusa.
Varate dal governo cinese le nuove linee guida che restringono la possibilità di abortire allo scopo di favorire un maggior numero di nascite. La Cina infatti si ritrova a fare i conti con i disastri sociali ed economici della politica di controllo delle nascite. Una lezione anche per l'Occidente, dove l'aborto è un tabù.
Lo ripeteva Padre Pio ai suoi confratelli e figli spirituali. Ma alcune volte non veniva ascoltato. Ed era costretta a "mostrargli" l'amore di Maria
Un piccolo gesto iniziato un anno e mezzo fa per accompagnare una ragazza con un tumore grave, oggi è un appuntamento quotidiano che ha creato una compagnia di amici che affidano i propri malati e le crisi del quotidiano a Maria.
Due sacerdoti esorcisti vi spiegano cosa fare. "Ma non creiamo un clima di terrore a chi li possiede"
Nel suo “testamento spirituale”, pronunciato a Roma nel 1933, san Massimiliano Kolbe lasciò in eredità ai suoi confratelli la missione di diffondere la devozione all’Immacolata, via per Gesù, “fino agli estremi confini della terra”. Per riuscirci bisogna fondarsi su tre armi (preghiera, lavoro, sofferenza) e usare ogni mezzo, a partire dalla stampa.
Sono vari i punti di contatto tra santa Teresa Benedetta della Croce, di cui oggi ricorre l’80° anniversario del martirio, e san Giovanni Paolo II: l’amore per il Carmelo, la certezza che le speranze dell’uomo poggiano sulla forza redentrice della Croce, il senso antropologico della ricerca della Verità...
Abortisti sul piede di guerra dopo la sentenza della Corte Suprema del 24 giugno che ha annullato la Roe vs Wade. Alle coraggiose decisioni di alcuni governatori repubblicani fanno da contraltare Biden e Harris che moltiplicano gli sforzi per diffondere l’aborto e tacciono sulle violenze contro i pro vita.
Padre Roy Ghislan l'anno scorso ci disse che Dio Padre aspetta che lo festeggiamo oggi e che ci consacriamo a Lui con tutto il nostro cuore. Quel giorno durante la preghiera ho sentito un grande amore per il Padre Celeste. È vero che l'amore nasce dall'ascolto della Sua Santa Parola!

O Padre Celeste , io Ti amo, Ti lodo, Ti adoro . Ti ringrazio per avere inviato il Tuo Figlio Gesù che ha vinto il peccato e la morte per la mia salvezza. Ti ringrazio per avermi donato lo Spirito Santo, che mi dà forza, mi guida e mi conduce alla pienezza della vita. Ti ringrazio per Maria, mia Madre Celeste, che intercede, con gli Angeli e i Santi per me. O Signore Gesù Cristo, mi prostro ai piedi della Tua croce e Ti chiedo di coprirmi col Tuo Preziosissimo Sangue, che scaturisce dal tuo Sacratissimo Cuore e dalle Tue Santissime Piaghe. Lavami, o mio Gesù, nell’Acqua viva che sgorga dal tuo Cuore. Signore Gesù, io Ti chiedo di circondarmi di santa Luce. Padre Celeste, fa’ che l’acqua guaritrice del mio battesimo rifluisca indietro nel tempo attraverso le generazioni materne e paterne, affinché l’intera mia famiglia sia purificata da Satana e dal peccato. Prostrato davanti a Te, o Padre , io Ti chiedo perdono per me stesso, per i miei parenti, per i miei antenati, per ogni invocazione di potere che li ha posti in contrasto con Te o che non abbia dato un vero onore al nome di Gesù Cristo. Nel Santo Nome di Gesù, reclama Padre ora qualsiasi mia proprietà fisica o spirituale che era stata sottoposta alla giurisdizione di Satana, per rimetterla sotto la Signoria di Gesù Cristo. Per il Potere del Tuo Santo Spirito, rivelami, o Padre, ogni persona che io ho bisogno di perdonare, e ogni area di peccato non confessato. Rivelami, o Padre, quegli aspetti della mia vita che non Ti sono graditi, quelle vie che hanno potuto dare a Satana la possibilità di introdursi nella mia vita . O Padre, io Ti presento ogni mancanza di perdono . Io presento a Te tutti i miei peccati, Ti presento tutte quelle vie di cui Satana è in possesso nella mia vita . Grazie per il Tuo perdono e il Tuo amore .

7 Gloria - Salve Regina
Il filosofo francese e Montini si erano conosciuti a Roma nel 1950. Da allora si daranno appuntamento ogni 8 settembre, per la Natività di Maria. Dalla grande amicizia con il pontefice nasceranno due libri di Guitton (Dialoghi con Paolo VI; Paolo VI segreto), che arricchiscono la mente e lo spirito.
Archie Battersbee è morto alle 12.15 (le 13.15 ora italiana). Dopo una dura battaglia legale durata quattro mesi, i medici del Royal London Hospital l’hanno avuta vinta: ad Archie, il ragazzino 12enne in coma dallo scorso 7 aprile, sono stati tolti i sostegni vitali ed è stato lasciato morire in ospedale con una procedura che sa di esecuzione. La madre, Hollie Dance, ha lottato fino all’ultimo istante per affermare il diritto alla vita e il primato dell’amore dei genitori davanti a uno Stato che pretende potere di vita e di morte sui suoi cittadini.
“Il Rosario ci vince sempre, ed è sorgente di grazie incredibili per quanti lo recitano per intero (tutti e venti i misteri!)”
La mistica tedesca, beatificata da Giovanni Paolo II, ebbe Gesù in visione. E il dramma che le annunciò si è rivelato esatto, tra paralisi, stigmate e dolori insopportabili in tutto il corpo
Dal mezzogiorno del 1 agosto fino alla mezzanotte del 2 agosto si può ricevere, una sola volta, l'indulgenza plenaria detta anche "del perdono d'Assisi". Condizioni richieste: 1) visita ad una chiesa parrocchiale o francescana e recita del Padre nostro e del Credo; 2) Confessione sacramentale; 3) Comunione eucaristica; 4) Preghiera secondo le intenzioni dei Santo Padre; 5) Disposizione d'animo che escluda ogni affetto al peccato.