MaM
Messaggio del 25 febbraio 1984:«Il peccato del mondo è quello di non interessarsi a Dio. L’uomo è capace di conoscere l’esistenza di Dio. Tutti sono chiamati a cercare Dio e a realizzare ciò che Lui vuole».

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Dal Purgatorio agli agonizzanti, la mistica polacca ha avuto delle visioni in cui l'angelo custode ha mostrato la sua potenza e i suoi limiti
La madre lo aveva consacrato alla Beata Vergine. E per tutta la sua vita san Giovanni Bosco ha nutrito per Lei un amore particolare, alimentando la devozione verso Maria come mezzo per la salvezza eterna e l’unione con Dio.
Oggi inizia la Novena all'Amore Misericordioso di Madre Speranza
Oggi inizia la Novena all'Amore Misericordioso di Madre Speranza
Di: Zonin Don Silvio. Esorcismi, preghiere di liberazione, preghiere di guarigione
Papa Francesco lo ha proclamato Doctor unitatis, ponte «tra cristiani orientali e occidentali». Vescovo di Lione ma originario di Smirne, confutò le eresie del suo tempo. Nella sua vasta opera sviluppò il concetto di Maria quale nuova Eva, dando un contributo fondamentale alla dottrina su quella che altri teologi e santi chiameranno Corredenzione.
La manovra a tenaglia è palese: il 20 gennaio i media danno notizia che il Rapporto indipendente sulla pedofilia nel clero dell’arcidiocesi di Monaco e Frisinga punta il dito contro il papa emerito Benedetto XVI accusandolo di negligenza per quattro casi (ci vorrà qualche giorno per scoprire che anche il suo successore card. Reinhard Marx è sotto accusa); il 24 gennaio gli stessi media raccontano che in un documentario trasmesso dalla tivù pubblica tedesca Adf ben 125 sacerdoti, ex sacerdoti e operatori pastorali vari hanno fatto il più grande coming out ecclesiastico della storia, dichiarandosi gay o queer. Fra le loro richieste all’istituzione ecclesiastica c’è quella di modificare la dottrina sulla sessualità umana sulla base delle nuove «scoperte teologiche e umano-scientifiche».
Il rapporto con i media è stato segnato da lanci di “frecce” e “incendi” spesso immotivati, secondo il segretario del Papa emerito
Il giorno della tragedia che ha strappato la vita dell’ex campione di basket, Kobe Bryant, di sua figlia Gianna Maria e di altre sette persone (compreso il pilota) stavano andando ad allenarsi presso il centro sportivo voluto proprio dal padre, dopo la Messa alla chiesa di Nostra Signora Regina degli Angeli a Newport Beach. A raccontarlo è il Daily Mailche ha avuto conferma dalla stessa parrocchia, dopo che alcuni parrocchiani avevano espresso, sui social network, stupore e cordoglio e aver ricordato di averli visti proprio quella mattina fare la Comunione durante la Messa.
Dall’Adorazione eucaristica alla preghiera al digiuno, dai sacramentali all’astensione dal peccato mortale
Il Presidente democratico, che si dice cattolico, sostiene che “il diritto all'aborto è sotto attacco come mai prima d'ora”
Commentando un efferato delitto, padre Davide Muscat commenta che, dal punto di vista della dottrina, la pratica omosessuale è peggio della possessione. Questa considerazione può costargli un anno di carcere e 23 mila euro di multa, oltre alla sospensione che potrebbe essergli imposta da mons. Scicluna.
E' stata aggiornata la grafica del sito Rosario on line. Sono state fatte modifiche per migliorarlo e rimosse sezioni vecchie non più utilizzate. I lavoro sono ancora in corso ...
La nostra intervista esclusiva alla cantante Lidia Schillaci che ci ha raccontato del suo percorso umano, artistico e di fede. "Per me la musica è un dono di Dio".
Emmanuel Macron ha indicato di voler iscrivere il “diritto all’aborto” (sic!) nella Carta Europea dei Diritti Fondamentali. Ne ha dato l’annuncio oggi, mercoledì 19 gennaio, durante un discorso davanti al Parlamento Europeo in occasione della presidenza francese dell’Unione europea.
Questo Padre del Deserto ci mostra come affrontare i peccati di ogni giorno
Il regime comunista albanese ha ucciso i cattolici e distrutto sistematicamente le chiese per imporre uno Stato ateo
Alcuni gruppi “cristiani New Age” affermano addirittura che gli UFO sono dei veri mezzi di trasporto utilizzati dagli angeli
Non esistono un luogo e un tempo dove Dio non sia presente: Dio è ovunque, soprattutto dove c'è qualcuno che soffre.
A poco a poco, Gesù ha chiamato alla vita religiosa le sorelle Jordán, Francesca, Amada, Ruth Maria e Nazareth
Le apparizioni miracolose a un padre e ai suoi tre figli alle Tre Fontane
Se vi sentite circondati da forze spirituali malevole, ecco qualche modo per difendervi
Non solo guai: il virus ha portato anche qualche beneficio, tra cui la riscoperta del Santo Rosario e della sua potenza. Da YouTube a Telegram c’è un fiorire di iniziative di persone che si riuniscono per recitare la preghiera cara a Maria. Un fenomeno che mostra un uso buono dei social media. Ma è pure sintomo di quel che sta avvenendo nella Chiesa.
Ratzinger è stato accusato dal settimanale "Die Zeit" di aver coperto un sacerdote pedofilo. I fatti risalirebbero al 1980, quando il Papa emerito rivestiva l'incarico di arcivescovo di Monaco e Frisinga. Ma è una vicenda già nota e finita sotto i riflettori nel marzo del 2010. Cosa si nasconde dietro a questo ennesimo attacco al papa emerito?
Oggi inizia la Novena alla Madonna dei Poveri di Banneux
La giovane attrice siciliana racconta il suo cammino di fede, dal catechismo in parrocchia ai pellegrinaggi con il fidanzato... E ai suoi coetanei dice: «Fate entrare il Signore nella vostra vita. A tutto il resto penserà lui»
La nostra intervista esclusiva all'attrice Ilaria Spada, moglie di Kim Rossi Stuart dal quale ha avuto due figli con il terzo in arrivo. "Il percorso dei 10 comandamenti con don Fabio Rosini mi ha cambiato la vita, ha segnato un prima e un dopo e ha reso il mio sguardo pieno di gratitudine".
Fino a qualche anno fa era il volto di Linea Verde e di altri programmi di punta della Rai. Da poco più di un mese è don Fabrizio Gatta, e sogna una Chiesa che vada incontro a giovani e lavoratori, là dove si trovano
È tornato alla Casa del Padre, poco prima di Natale, il francescano Frédéric Manns, 79 anni. Nato in Croazia ma con radici ebraiche, era il biblista per eccellenza a Gerusalemme. Insieme al domenicano Dubois si è impegnato a dimostrare che Gesù, vero Dio e vero uomo, ha compiuto in Sé tutta la tradizione ebraica dei suoi padri.
L’agenzia di stampa Fides ha pubblicato il suo rapporto annuale sui missionari uccisi nel mondo. Sono 22 fra religiosi e laici. In Africa si conta la metà delle vittime. Non sono martiri, in senso stretto, ma persone che testimoniavano la fede in contesti di violenza e di sopraffazione.
La festa odierna di Maria Madre di Dio ci ricorda che solo in Gesù, Dio fatto uomo, c'è la salvezza. In Lui c'è anche la pienezza del tempo, entrando nella storia dell'uomo. Pubblichiamo ampi stralci dell'omelia che san Giovanni Paolo II ha tenuto il 1° gennaio 1997.
Un altro “miracolo” per Sandra Sabattini? Nel video che potete vedere qui sotto il sacerdote di Riccione don Alessio Alasia, nel marzo 2020 ricoverato e sottoposto a coma farmacologico causa Covid, racconta come una fedele gli abbia riferito di aver visto per due volte la beata Sandra Sabatini, apparsa per tranquillizzare tutti sulle condizioni del sacerdote.