MaM
Messaggio del 18 luglio 1985:Cari figli, oggi vi invito a collocare nelle vostre case numerosi oggetti sacri, e ogni persona porti addosso qualche oggetto benedetto. Benedite tutti gli oggetti; così satana vi tenterà di meno, perché avrete la necessaria armatura contro satana. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



La Madonna ha prima ringraziato per tutte le preghiere e poi ha pregato per tutti i pellegrini e soprattutto per tutti gli ammalati. L’apparizione è durata un tempo insolitamente lungo. Dopo l’apparizione, la Madonna ha lasciato un messaggio invitando tutti noi a pregare domani nel luogo dell’apparizione. Ha detto di pregare per tre ore e poi ci sarà l”apparizione. Ha detto che aveva un dono per noi. In sostanza Marija è sotto shock dopo quel messaggio. Soprattutto perché domani sulla collina ci sarà un gran numero di persone e tutto deve essere organizzato affinché tutto proceda senza intoppi.
Il messaggio ai fedeli del vescovo Ba Shwe, la cui diocesi in Myanmar è occupata dall'esercito. Un'importante testimonianza di fede nel mezzo di una crudele guerra civile.
Aumentano le conferenze episcopali in dissenso da "Fiducia supplicans": non si può benedire ciò che Dio non approva. In prima linea i presuli del Continente Nero, seguiti a ruota dagli ucraini. Anche questa è sinodalità.
Vigilia di Natale, più di 140 persone sono state assassinate in Nigeria. Gli stragisti sono Fulani, nomadi e musulmani. Le vittime sono agricoltori, cristiani.
Oggi inizia l'antichissima Novena al Santissimo Nome di Gesù
Gesù, che nasce per amore e si dona a te, ti dia una vita carica di preghiera, di donazione, di carità. Quel Bambino non è solo un sopravvissuto a un parto fortuito in una notte dove nessuno ha aperto la porta per accogliere una famiglia in difficoltà. Quel Bambino è Figlio di Dio. Giuseppe e Maria, che di fronte a mille porte chiuse e altrettante scuse sono diventati simbolo di molte chiusure dei cuori, delle delusioni dei genitori e delle loro preoccupazioni e trepidazione... possano aiutare quei genitori che versano lacrime segrete per i loro figli senza lavoro, senza fortuna, senza salute. Finché c'è vita, c'è speranza. Finché ti svegli ogni mattina, significa che c'è ancora qualcosa di questa vita - qualche possibilità, qualche novità - che devi vivere e continuare ad attendere. Smettere di attendere è un po' come morire. Ma in tutta questa apatia ed indifferenza che ci circonda, è possibile l'attesa? È possibile ancora la speranza? I pastori e tute le persone di buona volontà che vegliano nella notte di Natale, ti diano il senso della storia, l'ebbrezza dell'attesa, il gaudio dell'abbandono in Dio, e ti ispirino il profondo desiderio di quel Bambino, affinché nel tuo cuore, vecchio e stanco, nasca la speranza.
Don Nikola Vucic
"Mio carissimo Padre, venerdì mattina ero ancora a letto, quando mi apparve Gesù. Era tutto malconcio e sfigurato. Egli mi mostrò una grande moltitudine di sacerdoti regolari e secolari, fra i quali diversi dignitari ecclesiastici; di questi, chi stava celebrando, chi stava parlando e chi si stava svestendo dalle sacre vesti. La visita di Gesù in angustie mia dava molta pena, perciò volli domandargli perché soffrisse tanto. Nessuna risposta n’ebbi. Però il suo sguardo si riportò verso quei sacerdoti; ma poco dopo, quasi inorridito e come se fosse stanco di guardare, ritirò lo sguardo ed allorché lo rialzò verso di me, con grande orrore, osservai due lacrime che gli solcavano le gote. Si allontanò da quella turba di sacerdoti con una grande espressione di disgusto sul volto, gridando: “Macellai!”. E, rivolto a me, disse: “Figlio mio, non credere che la mia agonia sia stata di tre ore, no; io sarò, per cagione delle anime da me più beneficate, in agonia sino alla fine del mondo. Durante il tempo della mia agonia, figlio mio, non bisogna dormire. L’anima mia va in cerca di qualche goccia di pietà umana, ma ahimè mi lasciano solo sotto il peso della indifferenza. L’ingratitudine ed il sonno dei mie ministri mi rendono più gravosa l’agonia. Ahimè, come corrispondono male al mio amore! Ciò che più mi affligge è che costoro, al loro indefferentismo aggiungono il disprezzo, l’incredulità. Quante volte ero lì per lì per fulminarli, se non ne fossi stato trattenuto dagli Angioli e dalle anime di me innamorate... Scrivi al tuo padre spirituale e narragli ciò che hai visto ed hai udito da me questa mattina. Digli che mostri la tua lettera al Padre provinciale…”. Gesù continuò ancora, ma quello che disse non potrò giammai rivelarlo a creatura alcuna di questo mondo. Questa apparizione mi cagionò tale dolore nel corpo, ma più ancora nell’anima, che per tutta la giornata fui prostrato ed avrei creduto di morirne se il dolcissimo Gesù non mi avesse già rivelato… Gesù, purtroppo, ha ragione di lamentarsi della nostra ingratitudine! Quanti disgraziati nostri fratelli corrispondono all’amore di Gesù col buttarsi a braccia aperte nell’infame setta della MASSONERIA! Preghiamo per costoro acciocché il Signore illumini le loro menti e tocchi il loro cuore (…)”????
Nicaragua: Isidoro Mora, vescovo di Siuna, è stato arrestato. Non ha commesso reati: ha solo pregato per mons. Alvarez, detenuto e perseguitato dal regime.
Pubblichiamo in esclusiva per l'Italia il documento con cui il cardinale Gerhard L. Müller, prefetto emerito della Congregazione per la Dottrina della Fede, prende una posizione netta, di critica radicale, della dichiarazione Fiducia Supplicans con cui il neo prefetto del Dicastero per la Dottrina della Fede, Victor M. Fernández, ha aperto alla possibilità di benedire le coppie irregolari, comprese quelle composte da persone dello stesso sesso.
Avete passato il segno. Siamo esausti e furenti allo stesso tempo. Insofferenti e audaci, ribelli ma, così vorremmo, pur sempre docili alla grazia. Risponderemo alle vostre iniquità semplicemente tentando di essere i padri, le madri e i figli migliori possibili e quindi i migliori credenti possibili.
Un concentrato di «satanismo, massoneria, templari (e templarismo), stregoneria, alchimia e spiritismo» sarà in mostra a Venezia dal 26 dicembre. L’Associazione internazionale esorcisti avverte che eventi come “Esoterica Exhibition” sono la porta per il culto del demonio.
Le meditazioni di alcuni santi come Ilario di Poitiers, Ireneo di Lione, Massimo di Torino e Cesario di Arles: spunti per la conversione del cuore, nell’attesa del Natale di Gesù, il Verbo incarnato.
Fratello di santa Gianna, cappuccino e medico, missionario in Brasile. Vi fondò un ospedale, curando tanti nel corpo e nell’anima. Un sacerdote innamorato di Gesù e Maria, dalla grande pietà verso il prossimo, come emerge dal suo epistolario.
Si intitola “La cultura della vita. Quarant'anni di pensiero per il rinnovamento della società” il volume da ieri in libreria che raccoglie gli articoli e i saggi di Carlo Casini pubblicati sulla rivista Studi cattolici. Obiettivi, battaglie e ragioni di un testimone del nostro tempo, con lo sguardo sempre rivolto sui più fragili tra gli uomini e permeato dalla speranza cristiana. Ne parliamo con l'editor Riccardo Caniato
Anno 1305: Duns Scoto si presenta alla Sorbona per la disputa tra lui e tutti i professori avversari dell’Immacolata Concezione. Il beato francescano confuta una a una le 200 obiezioni, presentando argomenti che saranno decisivi per la definizione del dogma.
Cosa si prova a stare faccia a faccia col diavolo? «Il diavolo non ha una vera “faccia”. Il suo volto è menzogna», dice a La Bussola il neopresidente dell’Associazione Internazionale Esorcisti. Che in dieci anni sono quadruplicati.