MaM
Messaggio del 21 febbraio 1983:Voi non siete veri cristiani se non rispettate i vostri fratelli che appartengono alla altre religioni.

Beata Edvige Carboni - Aprile 8 - 1951

Ieri sera mi sentivo molto male, e tra me dicevo: Domani mattina non potrò fare la S. Comunione.

La mattina, verso le 4 e mezzo, credo, non più, sento aprire la porta; vedo e riconobbi San Paolo della Croce con due chierici ai fianchi: uno conobbi ch'era San Gabriele dell'Addolorata. Portavano, i chierici, due candele.

San Paolo fece recitare il confiteor e mi diede la Santa Comunione. Obbedisci, mi disse, obbedisci a Padre Ignazio; voglile bene: bada che è un figlio del mio cuore, caro tanto a Gesù. Te non sai quanto ha sofferto cotesto mio figlio; ora ne voglio fare una perla dei miei Ritiri.

Nel mese di marzo Gesù, tante e tante volte mi diceva: Padre Ignazio è una perla del mio Cuore, che io amo tanto tanto. Anche la Mamma Mia lo vuol tanto bene.

Quanto è buono Gesù!

Però Gesù piange troppo per i peccatori. Io gli dico:

- Non piangere così; se ti fanno piangere tutti quelli cattivi sacerdoti, invece loro, ti ama tanto tanto Padre Ignazio.

Lo so, mi rispose, è un mio prediletto figlio; anch'io me lo stringo al mio cuore, però anche per tutti gli altri sparsi il Mio Sangue.

Bada, io dissi, se continui così a piangere, ti ammali negli occhi; bada che Padre Ignazio non cesserà di pregare fin tanto che non li veda tutti convertiti. Glielo dissi a Padre Ignazio che i peccati di tutti quelli, ti trafiggono il Cuore. Ci pensa Padre Ignazio, vedrai.

Povero Gesù! Io ho paura che si ammali. Povero Gesù!

Padre Ignazio mi ha detto: Quando mi dai la tua Croce, di dire sempre di sì.

Ed io obbedisco volentieri; ma la vuole anche lui la tua Croce, ti vuole aiutare; ti ama tanto tanto. Si mette anche il cilizio per far penitenza; Tu non vuoi, e lui invece...

Stamattina gli dissi: Bada che lei facendo queste penitenze può morire, ed io rimarrò di nuovo senza Padre confessore.

Sta tutto per Gesù! Rimproveralo tu stasera; a me non mi ascolta. Vuole salvare tutte quelle anime che mi disse questi giorni.

Preghiera

Mio caro e buon Gesù, il mondo è ancora come ieri. Dagli uomini hai da aspettarti dell'odio e ancora delle crocifissioni. E Tu le vedi!

Ma tu non sai odiare; dona lo stesso a questi tuoi figli che Ti sono nemici, quella stessa pace che nell'anno decimo quinto di Tiberio Cesare regnava sulla terra.

Ricordati, Gesù, che per essi tutti hai sparso il Tuo Preziosissimo Sangue nell'altare della Croce.