MaM
Messaggio del 10 ottobre 1985:Per poter pregare bene in gruppo, dovete fare bene i vostri doveri quotidiani, pregare al mattino, a mezzogiorno e alla sera, e poi partecipare col cuore alla messa.

Mons. Ottavio Michelini - 18 novembre 1978 - SALVIAMO LE GRANDI DISCIPLINE DELLA CHIESA

Figlio mio sono Gesù, ascoltami e scrivi.

Di recente prima di salire alla Casa del Padre mio Celeste il mio Vicario sulla terra Papa Giovanni Paolo I disse e pochi giorni fa anche Giovanni Paolo II ha ripetuto: " salviamo le grandi discipline della Chiesa "!

Che hanno voluto dire con quest'appello lanciato a tutta la Chiesa, un appello angosciato, un vero grido d'allarme?

Si cerca di salvare una casa in pericolo di essere distrutta o in parte già distrutta, si cerca di salvare una casa in preda alle fiamme... e in tal caso si cerca e s'invoca aiuto per salvare il salvabile...

La Mia Chiesa è in fiamme figlio mio; e le fiamme ne stanno distruggendo le strutture più belle con cui la edificai!

Le Fortezze Spirituali con cui la cinsi e che in Essa disseminai ovunque sono tutte in fiamme, tutte in crisi!

Fra non molto verranno anche le " fiamme materiali " a completare le distruzioni per cui questa Mia Chiesa si dovrà rifare interamente nuova.

In altre occasioni ebbi a dirti come Conventi, Comunità, Congregazioni e Ordini Religiosi sono altrettanti focolai d'incendio e di crisi ove le fiamme, dopo aver a lungo covato sotto la cenere, hanno incominciato a divampare e dilatandosi e incontrandosi hanno formato un grande incendio in cui è avviluppata la Mia Chiesa che ora, in piena crisi arde tutta!

Crisi di Fede e di vita interiore, quindi anarchia

Diocesi, Parrocchie, Seminari e tutte le altre strutture accusano più o meno un grande malessere che scaturisce da (p. 89) un'unica e sola causa: " crisi di Fede " equivalente a crisi di vera vita interiore ed ecco di conseguenza la crisi esteriore che si riscontra in tutto il Mio Corpo Mistico e le cui manifestazioni già conosci per cui non ritengo opportuno ripeterle, ora nella Mia Chiesa vi è " anarchia ", anarchia di cui non si vuole sentire parlare soprattutto da coloro che ne sono la causa principale e su cui grava la maggior responsabilità.

Anarchia nella foggia di vestire per il Clero; chi fa una Legge ha anche il dovere di farla rispettare altrimenti perché farla? Perché allora si è fatta una Legge e non si è fatto nulla per farla rispettare? Non è questo un mancato senso di responsabilità?

S. Paolo ha parlato chiaramente della modestia con cui le donne in particolare, ma non solo le donne, debbono assistere alle Sacre Funzioni in Chiesa... ora vestito più immodesto dei bluejeans qual è?

Anarchia nella Liturgia e nella amministrazione dei Sacramenti... qui basta ricordare ciò che ho detto in un precedente messaggio...: in tantissimi casi si amministrano i Sacramenti come si amministrerebbero le proprie cose materiali, dimenticando la " sacralità " del Sacramento che è frutto della Mia Redenzione. Non posso più oltre tollerare queste sacrileghe profanazioni e non scendo a particolari di cui perfino i fedeli meno sensibili alle cose di Dio sono profondamente scandalizzati!

Anarchia nei rapporti ecclesiali; quante volte si disubbidisce... quanti Sacerdoti abbonati a giornali e riviste marxiste... quanti Sacerdoti leggono giornali che sottilmente ammaniscono ateismo e immoralità... quanti Sacerdoti frequentano sale cinematografiche proibite ai laici...

I Vescovi lo sanno ma perché non sono quasi mai intervenuti? Se poi non lo sanno vuol dire che non si preoccupano molto della situazione e dei pericoli di cui sono minacciati i Sacerdoti del loro gregge! (p. 90)

 

Ora ha inizio il tempo della Giustizia, Dio non lo si tradisce impunemente


Figlio mio ti vedo preoccupato... oh non esserlo, sono Io Gesù a chiedertelo, non ti ho rassicurato tante volte dicendoti che nessuno potrà niente contro di te più di quello che Io permetterò e se permetterò che tu abbia a soffrire, sarà solo per la Mia maggior Gloria e il bene delle anime!

Figlio mio quando un campo è infestato da tante erbacce cattive o lo si ripulisce con un'energica azione di diserbamento o è destinato alla sterilità... questa è oggi la condizione della Mia Chiesa!

L'azione di risanamento radicale che farà nuova e tanto bella la Mia Chiesa è già iniziata... tu mi vuoi dire che molti sogghignano increduli... ho detto " sogghignano " perchè questi increduli sono i fedeli della chiesa di Satana che come il loro capo sono congelati nell'incredulità, ma quando verrà il momento in cui dovranno, o meglio vorrebbero, ricredersi, non ne avranno più il tempo!

Ancora una volta ricordo a questi traditori Miei e del Mio Corpo Mistico che sono stato paziente, longanime e Misericordioso perchè era tempo di Misericordia... ora però figlio mio ha inizio il tempo della Giustizia; Dio non lo si tradisce impunemente!

Figlio ti benedico e con Me ti benedicono la Madre Mia e San Giuseppe; voglimi bene e non temere mai! (p. 91)