MaM
Messaggio del 2 luglio 2006:Cari figli, Dio vi ha creato con la libera volontà perché conosciate e scegliete la Vita o la Morte. Io come madre, con amore materno, desidero aiutarvi nella conoscenza e nella scelta della vita. Figli miei, non ingannatevi con la pace falsa e la gioia falsa. Permettete figlioli miei, che io vi mostri la vera via, la via che conduce alla vita: a mio Figlio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Cari figli, vi chiamo apostoli del mio amore

11/10/2023    380     Altri documenti su Medjugorje     Amore 
?

Messaggio del 2 Marzo 2019 a Mirjana

“Cari figli, vi chiamo apostoli del mio amore.
Vi mostro mio Figlio, che è la vera pace ed il vero amore. Come Madre, mediante la grazia divina, desidero guidarvi a lui. Figli miei, per questo vi invito ad osservare voi stessi partendo da mio Figlio, a guardare a lui col cuore ed a vedere col cuore dove siete voi e dove sta andando la vostra vita. Figli miei, vi invito a comprendere che vivete grazie a mio Figlio, mediante il suo amore e il suo sacrificio. Voi chiedete a mio Figlio di essere clemente con voi, ma io invito voi alla misericordia. Gli chiedete di essere buono con voi e di perdonarvi, ma da quanto tempo io prego voi, miei figli, di perdonare ed amare tutti gli uomini che incontrate! Quando capirete col cuore le mie parole, comprenderete e conoscerete il vero amore, e potrete essere apostoli di quell’amore, miei apostoli, miei cari figli. Vi ringrazio!”.


 (La Madonna era triste).

Un breve commento:

In questo Messaggio, Maria chiama i suoi cari figli ‘apostoli del suo amore’ e li invita a guardare ancora una volta a Gesù, Suo Figlio, vera pace e vero amore, ma ‘col cuore’. Lei desidera mostracelo e guidarci a Lui: vuole che Lo imitiamo nell’Amore e nella clemenza, come imploriamo da Lui per noi, e ci ricorda che viviamo grazie all’amore e al sacrificio di Gesù.

Invitandoci a vedere ‘col cuore’ anche noi stessi, a partire da Gesù, ci domanda dove siamo e dove sta andando la nostra vita. Viene così spontanea forse anche questa domanda: che cosa saremmo ora senza di Lui? Forse avremmo meritato già tanti castighi, ma Egli ci usa misericordia, ci perdona e ci offre un supplemento di tempo perché ci convertiamo.

Da tanto tempo la Madonna ci sta invitando all’Amore  e al perdono! Eppure facciamo ancora tanta fatica ad amare davvero e a perdonare. Coniughiamo il verbo ‘amare’ con tanti altri sinonimi che sono la falsa copia dell’Amore di Dio e il nostro perdono trova tante limitazioni nel darlo: lo diamo se.., lo diamo quando, come e perché... Maria ci spiega come il nostro Amore e perdono devono essere come quelli che Gesù usa con ciascuno di noi.

Dobbiamo capire queste parole di Maria ‘col cuore’. Colpisce questa insistenza dell’espressione  “col cuore”, e ci fa capire che è il cuore la porta che ci introduce alla conoscenza dell’Amore vero e alla esperienza della vita nuova vissuta nel segno di Gesù.

Direi che è un Messaggio, logico, concreto, stringente, ma anche carico di pathos (la Madonna era triste..) e di affetto materno.

Lo vogliamo custodire nel cuore e viverlo nel nostro quotidiano, soprattutto in questa imminente Quaresima, vivendo ‘col cuore’ la clemenza, la bontà e il perdono che contempliamo in Gesù.

Vi benedico.

P. Armando


Fonte: ML Informazioni da Medjugorje