MaM
Messaggio del 5 agosto 2002:Cari figli, questa sera sono venuta come vostra Madre, piena di gioia. Rallegratevi anche voi. Vi chiamo alla santità. Pregate, cari figli. Soprattutto pregate nelle vostre famiglie, perchè la santità penetri nelle vostre famiglie; e invitate anche gli altri a pregare. Io prego anche per questo; prego per voi e per le famiglie qui presenti. Prego anche per i giovani che sono qui. E voi, giovani, cominciate a pregare. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Con cuore puro e aperto e con totale fiducia

05/11/2023    223     Altri documenti su Medjugorje     Amore 
?

Messaggio del 2 maggio 2019 a Mirjana

“Cari figli, con materno amore vi invito affinché con cuore puro ed aperto, con totale fiducia, rispondiate al grande amore di mio Figlio. Io conosco la grandezza del suo amore, io ho portato lui dentro di me, l’Ostia in cuore, la Luce e l’Amore del mondo.

Figli miei, anche il mio rivolgermi a voi è un segno dell’amore e della tenerezza del Padre Celeste, un grande sorriso ricolmo dell’amore di mio Figlio, una chiamata alla vita eterna. Il Sangue di mio Figlio è stato versato per voi per amore. Quel Sangue prezioso è per la vostra salvezza, per la vita eterna. Il Padre Celeste ha creato l’uomo per la felicità eterna. Non è possibile che moriate, voi che conoscete l’amore di mio Figlio, voi che lo seguite.

La vita ha vinto: mio Figlio è vivo! Perciò, figli miei, apostoli del mio amore, la preghiera vi mostri la strada, il modo di diffondere l’amore di mio Figlio nella forma più eccelsa. Figli miei, anche quando cercate di vivere le parole di mio Figlio, voi pregate. Quando amate le persone che incontrate, diffondete l’amore di mio Figlio.

L’amore è quello che apre le porte del Paradiso. Figli miei, sin dall’inizio ho pregato per la Chiesa. Perciò invito anche voi, apostoli del mio amore, a pregare per la Chiesa ed i suoi ministri, per coloro che mio Figlio ha chiamato. Vi ringrazio!».


Un breve commento:

Come si può rispondere all’amore se non con l’amore? Se abbiamo conosciuto l’Amore di Gesù, non possiamo non rispondere se non con l’amore. Né possiamo nasconderlo e non trasmetterlo.

Il primo invito materno di oggi è proprio quello di rispondere all’Amore di Gesù ‘con cuore puro e aperto e con totale fiducia’, e poi quello di diffonderlo.

Maria ci confida che Lei ha conosciuto personalmente e profondamente l’Amore di Gesù, Lei che Lo ha portato in grembo, come Ostia e come Luce.

Quali i segni dell’Amore di Gesù per noi? Anche la Sua parola attraverso le Sue visite qui, che lei definisce: ‘segno dell’amore e della tenerezza del Padre Celeste, un grande sorriso ricolmo dell’amore di mio Figlio, una chiamata alla vita eterna.’!.. e, nel tempo passato, attraverso il Suo Sangue prezioso, versato per noi.

Maria passa poi a parlare della felicità eterna e della Vita Eterna. La morte di cui parla non è la morte terrena, ma della morte eterna. Ci attende la felicità eterna!

Ci invita poi a vivere e a diffondere l’Amore di Gesù attraverso la preghiera, la Santa Messa in particolare, attraverso l’ascolto della Parola di Gesù e attraverso la nostra carità.

Infine ci ricorda che Lei ha pregato fin dall’inizio per la Chiesa, e, nel Cenacolo, con la Chiesa. Per questo invita noi a pregare ora per la Chiesa e per i suoi Ministri.

In questo tempo nel quale facciamo tante esperienze di odio, di lotte, e di non amore, Maria ci indica Gesù e il Suo Amore come rimedio per ogni situazione. L’Amore è l’unica realtà che rimane e che ci apre il Paradiso.

Riflettiamo ed esaminiamo dunque la nostra vita, alla luce di questo Messaggio, e accogliamo questi inviti materni. Buon Mese di Maggio!

Vi benedico! In questi giorni vi porterò con me a Lourdes....

P. Armando


Fonte: ML Informazioni da Medjugorje