MaM
Messaggio del 25 agosto 1993:Cari figli, io desidero che voi capiate che io sono vostra madre e che desidero aiutarvi ed invitarvi alla preghiera. Soltanto attraverso la preghiera potete capire, accettare i miei messaggi e metterli in pratica nella vostra vita. Leggete la Santa Scrittura, vivetela e pregate per poter capire i segni di questo tempo. Questo è un tempo particolare; per questo sono con voi, per avvicinarvi al mio cuore e al cuore del mio figlio Gesù. Cari figlioli, desidero che voi siate figli della luce e non delle tenebre. Per questo vivete ciò che vi dico. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Testimonianza di Mirjana Festival giovanile 2015

01/11/2021    593     Mirjana Dragicevic Soldo    Festival dei giovani  Mirjana 
?


Cari giovani, in mezzo a noi c’è la cara Mirjana. Questo nome significa tutto. Non abbiamo bisogno di spiegare niente ad un altro. Basta dire “Mirjana”. Grazie perchè sei con noi.


Mirjana:

Vorrei salutarvi tutti di cuore, voi giovani, voi che vi sentite giovani e voi che siete venuti qui assieme in questo tempo di preghiera e di grazia. Grazie perchè avete detto “sì” alla nostra Madre Celeste. Grazie perchè avete risposto alla Sua chiamata. Lei ci chiama perchè ha bisogno di noi. In un messaggio ha detto: “Io vi invito. Aprite il vostro cuore. PermetteteMi di poter entrare per potervi fare Miei apostoli”.

Cari giovani, Lei ha bisogno di apostoli. Apostoli dell’Amore. Questi dobbiamo essere noi. Voi avete scelto di cercare la nostra Mamma Celeste. Credetemi: questo non è difficile. La Madre non cercherà dai Suoi Figli ciò che essi non possono fare. Lei ci guiderà pian pianino, passo dopo passo. E’ solo importante che voi apriate i vostri cuori, permettendoLe di parlarvi e di guidarvi.

Se vogliamo seguire la nostra Madre la prima cosa che dobbiamo fare è vivere la santa Messa. Questo è il Suo desiderio più grande, perchè tutto quello che succede a Medjugorje è Amore Divino, è Amore di Suo Figlio. Lui manda Lei ad aiutarci. Possiamo sempre incontrarLo nella santa Messa. Siamo sempre assieme a Lui nella santa Messa. Perciò il Suo messaggio più importante è quello di vivere col cuore la santa Messa. 
Quando eravamo bambini, all’inizio delle apparizioni, una volta la nostra Mamma Celeste ci ha detto: “Se dovete scegliere se vedere Me o andare alla santa Messa andate alla santa Messa. Dovete scegliere sempre la Messa perchè durante essa Mio Figlio è con voi”.
Perciò vi prego, cari giovani, accettate questo messaggio. Cominciate a vivere la santa Messa col cuore. Non ingannatevi dicendo: “Credo in Dio, ma non vado a Messa. Io ho il mio modo”. No. Non esiste il tuo modo. Esiste solo la vita con Gesù, la vita col nostro Gesù durante la santa Messa.
In un messaggio del 2 del mese Lei ci ha detto che Lui ci ha lasciato se stesso nella santa Messa per essere una cosa sola con noi. Non c’è niente di più bello di quando il mio cuore si apre e il mio Dio è una cosa sola con me. In quel momento desideri inginocchiarti e dire: “Grazie Signore. Grazie perchè mi hai dato questa possibilità. Grazie perchè sei rimasto con me in questo modo. Grazie perchè sempre posso averTi con me nella mia vita”.
Questo è quello che la nostra Madre Celeste vuole, ciò che Lei desidera da noi. Mettere al primo posto la santa Messa e viverLa per poter seguire Lei e camminare insieme.

Noi dobbiamo anche pregare. Il nostro parroco poco fa ha parlato di preghiera. La Madonna dice: “Pregate con il cuore”.
Tanti pellegrini mi chiedono: “Cosa significa? Come si fa a pregare con il cuore? Non capisco. Non so se faccio bene”. Rispondo sempre: “Non perdere tempo giudicando la tua preghiera. Cerca di pregare meglio e di aprire ancora di più il tuo cuore”. Nessuno di noi, nè io nè voi, può dire: “Io prego come Dio vuole; io faccio tutto come Dio vuole”. Ho paura delle persone che dicono così, perchè lì c’è qualcosa che non quadra. Noi cerchiamo di fare come vuole il nostro Padre Celeste. Quanto ci riusciamo? Giudicherà Lui. Possiamo solo sperare che ci giudicherà con Amore e non per quello che noi abbiamo meritato. Quando amiamo una persona dobbiamo essere in contatto con lei. Se amiamo Dio dobbiamo essere in contatto con Lui. Questa è la nostra preghiera, il nostro dialogo col Padre Celeste. E’ impossibile dire di credere e di amare se non vuoi mai parlare con questa Persona che dici di amare.
Per me la preghiera e il dialogo sono il mio riposo.

Cominciate piano a pregare. Passo dopo passo. In modo particolare voi giovani. Se non avete mai pregato tutto il Rosario come dice la Madonna non preoccupatevi. Cominciate piano. La prima cosa che la Madre Celeste ha chiesto da noi erano il Credo e 7 Pater, Ave, Gloria. Non mi potete dire che nelle 24 ore che il buon Dio ci da non esista il tempo per il Credo e 7 Pater, Ave, Gloria. Poi la Madonna ha chiesto una parte del Rosario. Dopo un pò di tempo la seconda parte del Rosario e dopo la terza parte. Lei ha fatto passo dopo passo. E’ importante camminare assieme a Lei. Lei ci darà una mano se cadiamo. Lei ci aiuterà ad alzarci.
Noi possiamo avere tutto ciò che esiste sulla terra, ma se non abbiamo la pace non abbiamo nulla. L’unica vera pace è Gesù. Possiamo averLo nel nostro cuore se preghiamo. Perciò riportate la preghiera in famiglia. Nulla può unire la famiglia quanto la preghiera in comune.

In modo particolare mi rivolgo a voi giovani. Voi che tra poco avrete famiglia, e con la benedizione di Dio avrete anche figli, non pensate di poter andare avanti senza Dio, perchè è impossibile. Qualsiasi cosa in questo mondo che è iniziata senza benedizione divina è crollata.
Dalla famiglia parte tutto. Se la famiglia è sana è sana la città, lo stato, il mondo. Se volete avere famiglie sane mettete Dio al primo posto. Pregate assieme. Pregate per i vostri figli. I figli faranno solo quello che vedono da voi. L’esempio che voi date loro.
Come sono i nostri giovani? Sono così come li abbiamo creati noi, con l’esempio che abbiamo dato noi.
Perciò voi giovani cercate subito di essere esempio ai vostri figli. I vostri figli vedano che per il padre e la madre Dio è al primo posto. Questo non succede se voi fate loro prediche o li costringete a fare certe cose, ma vivete quello che dite. Vivete la preghiera. Fate che loro vedano il papà e la mamma pregare.
Io do sempre l’esempio in famiglia. Quando mia figlia Maria aveva solo due anni e mezzo non le avevo parlato delle apparizioni perchè pensavo che fosse troppo piccola. Mentre una volta che giocava con un’amica ho sentito che quella bambina diceva: “Mia madre guida la macchina”. Mia figlia è stata zitta, perchè io non guido. Poi ha detto; “Ma cosa vuoi che sia. Mia madre parla ogni giorno con la Madonna!” Senza dirle nulla aveva capito, perchè aveva visto quello che succedeva in casa.


Canto


Il mondo non deve temere il futuro quando vede giovani così.
Abbiamo parlato di preghiera. Abbiamo ascoltato i messaggi della Madonna. Abbiamo parlato dell’importanza che i nostri figli vedano il papà e la mamma in preghiera.
La Madonna sottolinea nei Suoi messaggi che non con il giudizio e la critica, ma con l’amore, l’esempio e la preghiera possiamo aiutare i nostri giovani. Solo così possiamo mostrare loro la strada per camminare con la nostra Mamma Celeste.

Lei dice anche che dobbiamo digiunare. So che tanti di voi difficilmente accettano questo messaggio della Madonna, perchè chiede pane e acqua il mercoledì e il venerdì. Se non lo avete mai fatto cominciate pian pianino. Per esempio il venerdì rinuncio alla carne. Così provo a fare quello che la Madonna mi chiede. Cerco di digiunare. Poi magari rinuncio alla cena. Dopo al pranzo. Poi al caffè. Pian pianino.
E’ importante che io lo voglia, che il mio cuore lo voglia e la Madonna mi aiuta. Se il tuo cuore vuole nulla può fermarti. Se cadi non abbatterti. Devi sapere che Lei ti ama. Per Lei sei Suo figlio. Ti ama così come sei. Lei ti conosce meglio di chiunque e ti ama più di chiunque.
In un messaggio ha detto: “Se voi sapeste quanto vi amo piangereste di gioia”.
Ogni 2 del mese alla croce blu quando vedo con quanto amore Lei ci guarda mi vengono subito le lacrime.

Mi chiedono se ho toccato la Madonna. Mai! Posso vederLa anche per cento anni, ma so che Lei è la Madre di Dio e che io sono soltanto una persona che cammina su questa terra. Ma voglio anche dirvi che non ne ho mai sentito il bisogno, perchè quando Lei ti guarda tu hai tutto. Non desideri null’altro. Desideri solo che questo non finisca mai.
Io ho due figlie. Ogni madre mi capisce. Come ogni madre darei la vita per loro. Invece quando sono con la Madonna durante l’apparizione non mi ricordo di loro. Non mi ricordo nemmeno di avere le figlie. Ho solo voglia di stare con Lei. Lei mi guarda e io guardo Lei. Io penso che questo sia il Paradiso. Penso che l’Amore che si sente guardando il Suo Amore si possa sentire solo in Paradiso.

Cari giovani, non ho le parole per dirvi quanto vi ama, quanto vi conosce e quanto lotta per voi. Provate anche voi ad andarLe incontro. Provate ad andare mano nella mano con Lei ad andare verso Gesù.
Nell’ultimo messaggio Lei ci ha parlato di nuovo dell’Amore e ci ha detto: “Per coloro che amano e vivono la Parola di Mio Figlio la morte sarà la vita”. C’è qualcosa di più bello? Amore, Amore e solo Amore e allora avremo tutto. L’Amore viene attraverso la preghiera e il digiuno. Quello che Lei chiede a noi.
Non possiamo amare col cuore se il nostro cuore è appesantito. Se è appesantito significa che abbiamo bisogno della Confessione. Lei dice che non esiste persona sulla terra che non abbia bisogno della Confessione mensile.
La Confessione col cuore. Quando vieni e sei seduto davanti al sacerdote, quando in lui vedi Gesù e nel tuo cuore senti che veramente sei pentito e che proverai a non rifare quelle cose. Se noi non siamo capaci di perdonare come possiamo aspettarci che Dio perdoni noi? Siamo sinceri quando preghiamo nel Padre Nostro “perdona loro come noi perdoniamo”? Come posso dire che credo in Gesù e che Lo seguo se non riesco a perdonare? Dico: “No, non ce la faccio. Non lo perdonerò mai. Non dimenticherò mai”. Dall’altra parte, invece, io aspetto che Gesù mi perdoni. Questo non è possibile. Come noi siamo disposti a perdonare così Lui è disposto a perdonare noi.

Vi invito ad essere disposti a perdonare. Solo coloro che hanno Gesù nel cuore sono disposti a perdonare. Noi sappiamo cos’è importante. Sappiamo che è importante la vita con Gesù. E’ importante ciò che viene dopo questa vita. Questa vita è solo un battito di ciglia.
Quando porto la rabbia nel mio cuore io faccio male a me stesso e faccio male a coloro che sono attorno a me, perchè trasmetto questa rabbia a loro. Invece quando sono disposto a perdonare con tutto il cuore sono disposto anche ad amare e faccio bene a tutti: a me stesso e a coloro che mi sono attorno.

Vi chiedo di pregare ogni giorno. Pregate la Madonna che vi dia il dono dell’Amore, perchè quando amiamo vediamo Gesù in ogni uomo. Non lo giudichiamo. Non lo critichiamo. Noi lo amiamo, perchè Dio ha creato lui a Sua immagine. Lui è mio fratello in Cristo.
Guardate qui a Medjugorje. Per questo festival dei giovani sono venute persone da diverse parti del mondo. Noi preghiamo “Padre Nostro” in tutte le lingue del mondo. Tutti ci comprendiamo, perchè amiamo e vogliamo Gesù al primo posto nella nostra vita.

La mia missione, cioè il motivo per cui la Madonna mi ha scelto, è la preghiera per i non credenti. Lei non ha mai detto “non credente”. Lei dice “coloro che non hanno conosciuto l’Amore di Dio”. Lei chiede anche il nostro aiuto. Non pensa solo a noi sei veggenti, ma pensa a ciascuno di voi. Tutti i Suoi figli. Perchè noi possiamo cambiare i non credenti solo con la nostra preghiera e con il nostro esempio.
Ogni giorno dobbiamo pregare per loro e mettere al primo posto la preghiera per loro. Quando preghiamo per loro noi preghiamo anche per noi stessi. Preghiamo per il nostro futuro e per il futuro dei nostri figli. Così serve anche il nostro esempio. Ciascuno di noi ha un non credente in casa, in paese, sul posto di lavoro… Egli guarda noi. Guarda la nostra vita. Cerca Dio in noi. Ma lo vede? Lo trova in noi? Noi risponderemo a Dio per questo. Noi abbiamo una grande responsabilità. Diciamo che siamo figli di Dio, diciamo che seguiamo Gesù.
La Madonna in un messaggio ha detto: “Non dite che seguite Mio Figlio e vi comportate in modo che coloro che non Lo conoscono vedendo voi non vogliano neppure conoscerlo”. Perciò noi abbiamo una grande responsabilità e il nostro esempio deve essere coerente. In noi devono vedere Dio e l’Amore divino.

Tanti pellegrini che vengono a Medjugorje sbagliano, cari miei giovani. Sbagliano, perchè pensano che siamo importanti noi veggenti. Pensano che noi siamo dei privilegiati. Credetemi che non è così. Per la Madonna è come per una madre: non ci sono privilegiati. Non ci sono figli che Lei ama o ascolta più di altri. Tutte le madri sanno che se sei una vera madre ami tutti i tuoi figli di cuore allo stesso modo.
La nostra Madre Celeste mi ha scelto affinchè attraverso di me possa dare i messaggi. In questi 34 anni delle Sue apparizioni Lei non ha mai detto il mio nome. Non si è mai rivolta a me. Quando ho passato un periodo difficile in cui ero a Sarajevo sotto il comunismo ed ero separata dagli altri veggenti la Madonna non mi ha mai detto: “Non avere paura, io sono con te”. No. Lei mi dava solo il messaggio come agli altri veggenti qui. Allora ho imparato che per Lei non ci sono privilegiati.

Durante l’apparizione alla croce blu vengono a dirmi: “Ho conosciuto l’Amore di Dio”. “Sono guarito”. Io tante di queste persone non le ho neppure conosciute. Loro hanno avuto una fede forte. Loro hanno avuto il cuore aperto. Sono stati loro a chiedere alla Madre Celeste ela Madonna ha interceduto presso Suo Figlio per loro.
Vi dico questo per spiegarvi che quando avete bisogno della Madre Celeste non avete bisogno dei veggenti. Avete bisogno solo di avere il cuore aperto. Lei dice: “Aprite i vostri cuori e Io sarò con voi”.
Dipende tutto da voi quanto volete che Lei sia con voi.
Vedere la Madonna con gli occhi è bellissimo. Vi ho già detto che per me è il Paradiso. Ma vedere la Madonna col cuore è la cosa più importante. Puoi guardare con gli occhi, ma non comprendere. Quando guarda il cuore comprendi tutto. 
Tutti voi, cari amici, potete vedere la Madonna col cuore se lo volete. Purificate il vostro cuore, cioè confessatevi, apritelo. Solo il cuore puro si può aprire. Poi potrete chiamare la Madre Celeste.

Aprofittate qui a Medjugorje di questo tempo per la vostra anima. Andate da qualche parte dove potete essere da soli. Solo voi e la Madonna. ParlateLe. DiteLe tutto quello che vi duole, quello che vi da fastidio, quello che cercate, le vostre sofferenze. La sentirete. La troverete nel vostro cuore. Non ha mai trascurato i Suoi figli. Una Madre non può trascurare i suoi figli quando la chiamano. Per questo motivo non deve essere il veggente, ma suo figlio a parlare con Lei.

Se qualcuno è privilegiato per la nostra Madre Celeste questi sono i nostri sacerdoti. Lei non mi ha mai detto cosa devono fare. Ogni 2 del mese mi dice cosa io devo fare per loro. Dice: “Figli Miei, loro non hanno bisogno della vostra critica e del vostro giudizio. Hanno bisogno della vostra preghiera e del vostro amore. Perchè Dio giudicherà loro come sono stati come sacerdoti, ma giudicherà voi come è stato il vostro rapporto con i sacerdoti”. Se noi perdiamo l’amore e il rispetto verso i sacerdoti lo perderemo anche verso la Chiesa e poi verso Dio. Nell’ultimo messaggio ci dice che per la Chiesa dobbiamo lottare non solo con le parole, ma con opere d’amore.
Durante l’apparizione ogni 2 del mese, quando Lei ci da la benedizione, dice: “Io vi do la benedizione materna, ma la benedizione più grande che potete ricevere sulla terra è quella del sacerdote. Quando loro vi benedicono è Mio Figlio a benedirvi, perchè hanno le mani benedette da Mio Figlio”.

Perciò vi prego, in modo particolare voi giovani, quando tornate nelle vostre parrocchie fate vedere come dovrebbe essere il nostro rapporto verso i sacerdoti. Se il vostro parroco non fa come voi pensate che debba fare non andate in giro giudicandolo, perchè in questo mondo c’è tanto giudizio e tanta critica e così poco amore. Prendete il Rosario e pregate Dio per lui. Questo è il modo per aiutarlo e non il giudizio e la critica. Non dimenticate che solo il Padre Celeste può giudicare. Chi siamo noi per farlo?

A me spiace quando non posso dire di più ai pellegrini di tutto ciò a cui ci prepara la nostra Madre Celeste, ma posso dire una cosa:abbiamo questo nostro tempo che stiamo vivendo e avremo il tempo del trionfo del Cuore Immacolato. Lei ha detto: “Quello che ho iniziato a Fatima lo completerò a Medjugorje. Il Mio Cuore trionferà”. Ma tra questi due tempi c’è un ponte. Questo ponte sono i nostri sacerdoti. I nostri pastori, come la Madonna dice. Perciò Lei insiste, negli ultimi tempi in modo particolare, sulla preghiera per loro, perchè questo ponte deve essere così forte in modo tale che tutti noi possiamo attraversarlo. Perchè la Madonna ha detto che con loro trionferà. Senza i nostri sacerdoti non c’è il trionfo del Cuore della Madonna. Non ci dobbiamo dimenticare che loro sono gli unici che possono aprirci le porte del cielo. Non tocca a noi giudicare; noi dobbiamo amare e pregare. Se noi vediamo che qualcuno non fa come dovrebbe fare, se vediamo che non è nello spirito cristiano ma chi siamo noi per giudicare? Noi, se siamo Cristiani, dobbiamo prendere il Rosario e pregare e non tirare i sassi. Dico, come dice Gesù: chi è senza peccato lanci la prima pietra.

Perciò prego voi giovani, perchè a voi rimane il mondo. Da Medjugorje portate la cosa più importante: l’amore. Portatelo in questo mondo che ha fame d’amore. Abbiamo tante cose, ma non abbiamo l’amore. Nulla ci può soddisfare. Lo può fare solo l’amore. L’Amore è il nostro Gesù, il nostro Dio. Dio ci ha fatto vedere quanto ci ama. Se vogliamo seguire Lui dobbiamo amare. SeguirLo non è facile, perchè chiunque segue Gesù porta la croce. Qualcuno ha la croce più piccola, qualcuno la più grande. Non riceverai mai la croce che non sei capace di portare. Il vero credente, il vero discepolo di Gesù, dirà: “Grazie, perchè hai visto che posso portarla, ma non lasciarmi solo con questa croce”. Colui che non ha ancora conosciuto l’Amore di Dio dirà: “Perchè, perchè a me?”
Il segno della tua fede è la croce. Se non sei disposta a portarla significa che non hai ancora conosciuto l’Amore di Dio.

Voi giovani siate il frutto di Medjugorje. Fate vedere cosa significa amare Gesù.
Da quando è iniziato questo festival dei giovani io prego per voi. Prego che la Madonna vi aiuti. Vi ha chiamati su questo terreno carsico, sotto questo sole. Vi faccia vedere, con Amore misericordioso, perchè vi ha chiamato, cosa vuole da voi. Io prego ogni giorno per ciò. Pregatela anche voi e Lei sicuramente ci farà vedere quanto ci ama.

Grazie. Grazie perchè avete detto di sì e perchè mi avete ascoltata. Rimaniamo sempre assieme in preghiera.

Fonte: ML Informazioni da Medjugorje