MaM
Messaggio del 25 agosto 2004:Cari figli, vi invito alla conversione del cuore. Decidetevi, come nei primi giorni della mia venuta qui, al totale cambiamento della vostra vita. Così, figlioli, avrete la forza di inginocchiarvi e davanti a Dio aprire i vostri cuori. Dio sentirà le vostre preghiere e le esaudirà. Io davanti a Dio intercedo per ognuno di voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Questo è tempo di grazia

19/10/2023    293     Altri documenti su Medjugorje     Medjugorje 
?

Messaggio del 25 Marzo 2019

“Cari figli! Questo è tempo di grazia. Come la natura si rinnova a vita nuova anche voi siete invitati alla conversione. Decidetevi per Dio. Figlioli, voi siete vuoti e non avete gioia perché non avete Dio. Perciò pregate affinché la preghiera sia per voi vita. Nella natura cercate Dio che vi ha creati perché la natura parla e lotta per la vita e non per la morte. Le guerre regnano nei cuori e nei popoli perché non avete pace e non vedete, figlioli, nel vostro prossimo il fratello. Perciò ritornate a Dio ed alla preghiera. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”


Un breve commento:


Come infondono gioia e fiducia queste parole: “Questo è tempo di grazia”! Nel giorno della “Piena di grazia” ci fa sentire compartecipi, almeno in parte, del Suo stato di grazia, della Sua pienezza di grazia!

L’immagine che accompagna queste parole è quella della vita nuova in primavera, associata all’invito alla Conversione e al ritorno a Dio. Di fronte agli alberi in fiore e al rifiorire dei campi e dei giardini, il cuore si apre alla gioia e all’attesa della novità. Comprendiamo così a cosa aprono la Conversione e il ritorno a Dio: aprono alla gioia e alla vita.

Ma dove possiamo attingere questa vita nuova? La Regina della Pace ce ne indica la sorgente nella preghiera e ci fa accostare le labbra a questa fonte perenne, generatrice di vita.

Lei ci ricorda che la natura lotta per la vita e non per la morte. Purtroppo l’uomo compromette la vita con tante scelte sbagliate. Dobbiamo anche constatare la situazione di guerre, presenti nei cuori e tra i popoli, dalle quali derivano appunto la mancanza di pace. La Pace ci fa vedere negli altri ‘fratelli’ e non avversari o nemici.

La Quaresima è questo tempo propizio per ritornare a Dio, per convertirci: la Quaresima è il tempo della primavera dello spirito e dell’anima.

Apriamo i nostri cuori a questo tempo di grazia, di vita e di gioia, che si compirà pienamente nella Pasqua Eterna.

Vi benedico.

P. Armando


Fonte: ML Informazioni da Medjugorje