MaM
Messaggio del 18 marzo 1997: Cari figli! Come madre vi prego: non rimanete sulla strada che avete imboccato! Questa è una strada senza amore per il prossimo e per mio figlio. Su questa strada troverete solo la durezza e il vuoto del cuore e non la pace alla quale tutti anelate. Solo colui che nel prossimo vede e ama mio figlio avrà la vera pace. Solo colui che lascia regnare mio figlio nel suo cuore sa cos’è la pace e la sicurezza. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Chi sono gli Apostoli della Regina della Pace

14/12/2023    696     Altri documenti su Medjugorje     Medjugorje 
?

Sono curioso e desideroso di avere tra le mani il libro sugli ‘Apostoli della Regina della Pace’, prossimamente nelle librerie, del caro amico Franco Sofia, diacono, che non mancherà di farci tutta la carrellata dei Messaggi che toccano questo tema con un documentato e serio sviluppo del tema stesso.

In realtà è un po’ di tempo che mi frullano per la mente tanti pensieri su questo argomento, che ora non voglio più disattendere e che vorrei cominciare a condividere, mettendo nero su bianco.

La prima domanda che sorge è: “questa chiamata è rivolta a tutti o a una categoria particolare di persone?” A me sembra di capire che si tratta di una chiamata rivolta a tutti  i  “Cari figli” della Regina della Pace, ma la risposta è poi personale. Non manca la chiamata, manca piuttosto la risposta, o meglio la disponibilità a collaborare con Maria. Quello che fa la differenza non è la chiamata, ma la risposta: il cuore che accoglie la chiamata e che vi risponde completamente.

Si tratta di persone che amano la Madonna e che sono attenti a ogni Suo desiderio: amano stare con Lei, conoscere i Suoi inviti, nella consapevolezza di non essere i primi della classe, ma di avere alle spalle Lei, la ‘Donna’ invincibile, che sconfiggerà satana, con tutta la Sua progenie.

Non so quanti potrebbero essere. Forse vicino ai ‘trecento’ di Gedeone, la cui vicenda è narrata in Giudici cc 6-9.

Sono coloro che si consacrano in modo particolare per la piena realizzazione dei progetti della Regina della Pace, pagando anche di persona. In terra sono piccoli, scartati, umiliati, ma grandi e unici agli occhi di Dio e di Maria, persone sulle quali Lei può contare pienamente.Li attende però una immensa ricompensa: essere a stretto contatto con la Madonna sul carro dei vincitori dopo aver combattuto accanto a Lei, supportati da Lei, attenti a ogni Suo dettaglio anche segreto... In genere Maria ne parla nei Messaggi del due del mese. Ogni mese aggiunge un tassello per un disegno sempre più ampio e preciso. Ci prepariamo al prossimo Messaggio del due Agosto, magari con qualche dettaglio in più, ma soprattutto con una maggiore apertura di cuore e crescente disponibilità di vita.

A presto, dunque!

Vi benedico.

P. Armando


Fonte: ML Informazioni da Medjugorje