MaM
Messaggio del 25 luglio 2013:Cari figli! Con la gioia nel cuore vi invito tutti a vivere la vostra fede ed a testimoniarla col cuore e con l'esempio in ogni modo. Decidetevi figlioli di stare lontano dal peccato e dalle tentazioni; nei vostri cuori ci sia la gioia e l'amore per la santità. Io, figlioli, vi amo e vi accompagno con la mia intercessione davanti all'Altissimo. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Cari figli, grande è l’amore di mio Figlio!

14/12/2023    261     Altri documenti su Medjugorje     Medjugorje 
?

Messaggio del 2 agosto 2019 a Mirjana
“Cari figli, grande è l’amore di mio Figlio! Se conosceste la grandezza del suo amore, non smettereste di adorarlo e ringraziarlo.. Lui è sempre vivo con voi nell’Eucaristia, poiché l’Eucaristia è il suo Cuore. L’Eucaristia è il cuore della fede. Egli non vi ha mai abbandonato: anche quando voi avete cercato di allontanarvi da lui, egli non si è allontanato da voi. Perciò il mio Cuore materno è felice quando vede che, colmi d’amore, ritornate a lui; quando io vedo che andate a lui sulla via della riconciliazione, dell’amore e della speranza. Il mio Cuore materno sa che, quando vi incamminate sulla via della fede, siete dei virgulti, dei germogli; ma, con la preghiera e il digiuno, sarete dei frutti, il mio fiore, gli apostoli del mio amore. Sarete portatori di luce e, con l’amore e la speranza, illuminerete tutti attorno a voi.. Figli miei, come Madre vi prego: pregate, riflettete, meditate. Tutto ciò che vi accade di bello, di doloroso, di lieto e di santo fa sì che cresciate spiritualmente, che mio Figlio cresca in voi. Figli miei, abbandonatevi a lui, credete a lui, confidate nel suo amore: sia lui a guidarvi! L’Eucaristia sia il luogo in cui nutrite le vostre anime, per poi diffondere l’amore e la verità, testimoniare mio Figlio. Vi ringrazio!”.

 Un breve commento:

In questo breve commento cerco di sintetizzare e inquadrare questo bellissimo Messaggio, sicuro che ognuno di voi potrà completarlo e approfondirlo in ogni suo dettaglio.

Quello di oggi è un grande messaggio, che ha come tema centrale l’Eucaristia, ‘fonte e culmine della vita cristiana’. (SC 10, 47. CCC. 1324). Essa è nata dall’Amore incommensurabile di Gesù. Se conoscessimo la grandezza di questo Amore non smetteremmo di adorarlo e ringraziarlo!...

Attraverso di essa, Gesù è sempre vivo in mezzo a noi, anche quando noi Lo abbandoniamo.

Maria però è felice di vederci tornare a questa Fonte, a Lui!

Quando camminiamo con fede, speranza e amore, siamo virgulti vivi che daranno tanti frutti, siamo veri Apostoli dell’Amore di Maria. Non si può essere Apostoli della Regina della Pace senza Eucaristia, senza fede ricca di frutti.

Maria ci ricorda qui che tutto concorre al nostro bene, alla nostra crescita: il bello, il doloroso, il lieto e il santo, perché in noi viva pienamente Gesù.

Maria ci invita perciò all’abbandono totale a Lui, alla fede in Lui, alla fiducia in Lui, a nutrirci di Eucaristia per diffondere amore e verità, per testimoniare Gesù.

Al centro di tutto c’è dunque Gesù, che è in mezzo a noi in funzione di noi, di tutti noi. Maria ci incoraggia e ci accompagna in questo cammino, ci invita a mettere sempre e solo Lui al centro della nostra vita e della nostra fede.

Una ‘estate eucaristica’ dunque, per riscoprirla, per farla fruttificare in noi e nelle nostre Comunità.

Buon riposo estivo, illuminato da queste sante parole di Maria!

Vi benedico.

P. Armando


Fonte: ML Informazioni da Medjugorje