MaM
Messaggio del 25 ottobre 1992: Cari figli, vi invito alla preghiera ora che satana è forte e vuole appropriarsi delle anime quando più è possibile. Pregate, cari figli, e abbiate più fiducia in Me perché Io sono qui con voi per aiutarvi e per guidarvi sulla nuova strada, verso una vita nuova. Perciò, cari figlioli, ascoltate e vivete ciò che vi dico, perché per voi sarà importante, quando non sarò più con voi, ricordarvi delle mie parole, di tutto quello che vi ho detto. Io vi invito a cominciare da capo a cambiare la vostra vita e a decidervi per la conversione, non a parole ma con la vita. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

La festa del Corpus Domini a Medjugorje

10/08/2023    829     Testimonianze su Medjugorje    Don Stefano Gobbi  Testimonianze  Vicka 
?

Per la festa del Corpus Domini, una immensa folla di pellegrini e di gente del posto ha partecipato alla processione del Santissimo per le strade del villaggio. Che gioia vedere questa bella tradizione risorgere a Medjugorje dopo la caduta del comunismo!

Quando ero piccola (il secolo scorso!) avevamo queste processioni nelle città francesi, ed i bambini gettavano petali di rose dove passava Gesù, portato solennemente nell’ostensorio, e accompagnato da canti ed inni in Suo onore. Oggi queste processioni non sono permesse in Francia, sostituite da sfilate di altro tipo – alcune anche perverse – che certamente non richiamano la benedizione divina sulle nostre strade e sui nostri viali! Signore abbi pietà dell’Europa che ha deciso di gettarti fuori dalle sue frontiere, senza capire che respingere il Salvatore significa respingere la salvezza!

Quella mattina, il sacerdote irlandese che celebrava la messa in inglese fece vibrare i cuori con una omelia magnifica. Quel sacerdote aveva ricevuto la sua vocazione a Medjugorje e visibilmente, Maria Santissima è con lui. Eccovi un breve racconto dell’esperienza personale che condivise con noi:

“Nel 1992 tornavo dal primo Cenacolo di preghiera che animavo. (Questi cenacoli sono stati lanciati da don Gobbi, fondatore del Movimento Sacerdotale Mariano). Arrivato all’aeroporto di Dublino, feci questa preghiera : Madonna mia, siete contenta di questo cenacolo che ho animato e di tutte le grazie che avete ottenute per me?  Sentivo infatti un torrente di grazie fluire da questo ritiro. Improvvisamente, tutte le persone nell’aeroporto sparirono ai miei occhi, ed in un istante mi ritrovai solo, in presenza  di una ragazza molto carina che mi sorrideva raggiante! Non sapevo chi fosse. E’ allora che intesi una voce in me che mi diceva: Sono molto contenta ed incantata dal cenacolo dal quale vieni e delle grazie che ho ottenuto per te! La Vergine parlò al mio cuore e conobbi l’identità di quella ragazza: era Vicka, di Medjugorje! Ella mi era apparsa nell’aeroporto di Dublino! (in bilocazione in quanto Vicka era a Medjugorje). Allora dissi alla Vergine: “Volete che le parli?” Essa mi rispose: ‘No, quello che è successo è una conferma per te che Medjugorje ed il Movimento Mariano sono  autentici.’

Suor Emmanuel


Fonte: https://sremmanuel.org/newsletter/july-2014-3/