Maria a Medjugorje Messaggio del 25 aprile 1995:Cari figli! Oggi vi invito all'amore. Figlioli, senza l'amore non potete vivere ne con Dio ne con i fratelli. Perciò vi invito tutti ad aprire i vostri cuori all'amore di Dio che è tanto grande ed aperto per ognuno di voi. Dio, per amore dell'uomo, mi mando in mezzo a voi per mostrarvi la via della salvezza, la via dell'amore. Se prima non amate Dio, non potrete amare il prossimo ne colui che odiate. Perciò, figlioli, pregate e attraverso la preghiera scoprirete l'amore. Grazie per avere risposto alla mia chiamata!

Alcune interviste ai veggenti






Intervista a Miriana:

D.: Il Papa ti ha detto che gli piacerebbe andare a Medjugorje?
Ha detto qualcosa come "se non fossi stato il Papa ci sarei già andato"

D.:Tu hai 2 figlie:come gli hai spiegato questa tua esperienza con la Madonna?
Noi,io e Marco abbiamo prima tentato di avvicinarli a Dio, alla Chiesa, per fargli meglio capire cosa mi succedeva. Abbiamo letto loro la Bibbia per bambini,gli abbiamo parlato di Lourdes, di Fatima e piano piano abbiamo spiegato loro che io ho avuto l'opportunità e il privilegio di vedere la Madonna e per loro è stato normale perché sono cresciuti con questo. Una volta Maria la mia bambina stava giocando in cameretta con un'amica:aveva 2 anni e mezzo e non le avevamo spiegato le apparizioni...sono andata a controllarle e ho sentito l'amica di mia figlia che le diceva:"Mia mamma guida la macchina!",sai come sono le bambine che si vantano delle loro mamme. Allora Maria è stata un pò zitta e poi le ha detto: "Ma cos'è questo?Mamma mia parla con la Madonna tutti i giorni!". Quindi senza averle detto niente lei lo ha capito.

L'hai vista triste negli anni della guerra da voi?
Si.Ma non solo per la guerra da noi,lei ? triste per tutte le guerre che scoppiano,siano esse in Somalia,o in Iraq..per lei ? guerra dappertutto perch? sempre muoiono Suoi figli"


Intervista a Jacov:

D.:Ci si aspettava per voi la vita religiosa e invece siete tutti sposati...
Il Signore ci lascia liberi di scegliere quello che sentiamo nel nostro cuore. Io ho sempre detto ai pellegrini,perchè questa è una delle prime domande che mi fanno, che se il Signore mi avesse voluto sacerdote mi avrebbe fatto sentire questa chiamata. Io ho sentito la chiamata ad avere la famiglia e sono contenta di averla,di poterla educare...mi sono sposato ho 3 figli...

D.:Scusa se vado sul personale ma quando ti sei innamorato lo hai detto alla Madonna
No.In 21 anni che la Madonna appare e in 17 anni che l'ho vista tutti i giorni non Le ho mai chiesto nulla di personale. La Madonna ha detto: "Pregate e avrete tutte le risposte" e così è stato per me. Una volta la Madonna ha detto:"Quello che ho iniziato a Fatima terminerà a Medjugorje"


Intervista a Jacov:

Molti mi chiedono come mai dopo che è apparsa la Madonna è scoppiata la guerra ma io dico loro di guardare i messaggi della Gospa,che invitano alla preghiera per la Pace e credo che questo sia sufficiente.

D.:Che rapporto c'è tra Fatima e Medjugorje?
Guarda,io posso dirti che non sono mai stato a Fatima,ne a Lourdes. So che sono 3 santuari dove la gente va per pregare e per convertirsi e quindi dev'esserci qualcosa che li unisce tanto.

Segue la presentazione di una foto che è stata scattata nel 1988...per presentarla hanno "dovuto" minimizzare i segni del sole e del Cielo che Dio ci ha mandato...dicendo che solo l'occhio del credente poteva vederci il Divino...bah! Razionali. Però la foto era davvero impressionante: è proprio la Madonna...? proprio la Santa Vergine!E' solo una sagoma ma mi ha fatto venire i brividi perchè a differenza delle altre foto che circolano sul web la Madonna si vede benissimo in volto!Ed è strabiliante...figuriamoci cos'ì vederla da vicino se solo un'ombra fa questo effetto! (vedi sezione fotografie nella pagina iniziale n.d.r.)

Intervista a Miriana:

Ciò che viene da dentro, la bellezza che si vede sul viso della Madonna è impossibile da descrivere. Noi le abbiamo fatto una domanda da bambini, le abbiamo chiesto:"Com'è possibile che sei così bella?" E Lei ha sorriso e ci ha detto "Perchè amo.Figli miei se volete essere belli amate"ma Jacov che all'epoca aveva 9 anni e mezzo quando la Madonna se n'è andata ha detto: "Io penso che Lei non dica la Verità" allora noi , siccome eravamo più grandi,gli abbiamo detto: "Come puoi dire che la Madonna non dice la Verità?"e lui:"Ma guardaci!Possiamo anche amare tutta la vita ma non saremo mai belli come lei!" Naturalmente la Madonna parlava della bellezza interiore, se ami Dio, se ami Gesù attraverso i tuoi fratelli,vedendo Lui nei loro volti, sei bello perché questo si riflette sul tuo viso.

Effettivamente Miriana sembra un angelo!Poi si è intervistato un Padre Missionario di cui non ricordo il nome,e gli si è chiesto (sempre molto delicato questo conduttore) se lui che è un uomo concreto crede nelle apparizioni (mi sa che l'ha preso per un volontario ateo) e che significato hanno secondo Lui. A sorpresa il Missionario gli ha risposto che non solo ci crede ma che Medjugorje è un fatto molto importante visto come siamo combinati a questo mondo! Medjugorje è un segno che Dio ci sta mandando per richiamare il mondo che corre alle cose veramente importanti. E lo si capisce dai frutti....c'è un'atmosfera particolare,si prega tantissimo, guarigioni(come sottolinea il simpatico conduttore) ,le persone tornato totalmente trasformate da li...e ha fatto l'es. di un industriale italiano il cui figlio minore è stato sequestrato e ucciso quando aveva 17 anni.Da quel momento l'industriale e sua moglie, prima molto religiosi, si erano rifiutati di entrare in Chiesa e si erano ribellati a Dio ritenendolo responsabile della morte del figlio dopo che loro dopo tanti anni andavano a Messa. Dopo un anno la sorella della signora li porta a Medjugorje ritornano trasformati,pregano il Rosario ogni giorno e hanno perdonato l'assassino del Figlio,fanno del bene....

Il presentatore chiede se la Madonna parla di pace e perchè ? una pacifista? Ma questo missionario ha una forte fede:Ripete i messaggi fondamentali di Medjugorje: Digiuno (sottolineando il cammino di purificazione necessario per ritornare a Dio) la Preghiera, la Conversione, e si fa chiamare Regina della Pace.Dobbiamo ricordarci che al mondo ci sono 28 guerre attive "di cui nessuno si accorge"(dice il conduttore con cui comincio a andare d'accordo) Il pacifismo è il movimento di quelli che vogliono la pace,ma la Madonna non domanda come fanno i pacifisti l'assenza della guerra ma la Pace Dono di Dio,che si ha quando una persona vince il proprio egoismo e si apre agli altri donandosi,anche a costo di rinunziare a qualcosa o di sacrificarsi!La Pace del cuore si trasmette alle famiglie e da là al mondo intero!!!
OOOHHH!Questo si che è un bel finale...ecco il presentatore simpatico che vuole sapere se i 10 segreti sono importanti:Risponde P.Livio facendo un paragone con Fatima di cui Medjugorje è la continuazione e mi sa il Gran Finale, e dicendo che come i 3 segreti erano importanti anche i 10 segreti lo sono...questi sono indirizzati al mondo:non è importante la forma ma il contenuto!!! In poche parole,se ci convertiamo faremo di questa terra un giardino se no un cumulo di macerie!(Mamma mia!Anzi...Mamma nostra!) Poi ha sottolineato che il Papa crede a Medjugorje tant'è vero che ha indetto l'anno del Rosario,il Digiuno il 14/12 dello scorso anno e la preghiera per la pace il 24 Gennaio...poi chiude dicendo che decidere su Medjugorje.è di competenza della Santa Sede...
in ultimo l'intervista a Benigni col capolavoro di Dante "Vergine Madre Figlia del Tuo Figlio" bella nonostante le sbavature del comico che un pò lo faceva apparire come un fenomeno nazional-popolare ma poi ha detto
1) che la Madonna è la donna per eccellenza
2) che si affida sempre a Lei
3) che non c'è niente di più vero
Concludo qui dopo si è parlato del social forum....ely

Fonte: frammento dell'intervista ai veggenti dalla trasmissione di Rai2 Excalibur (sbobinatura di Ely - mailing list Innamorati di Maria - la pubblico quasi intera, così come mi è arrivata n.d.r.)

Visite: 556

TAGS: MadonnaJacovIntervistaMirjana