MaM
Messaggio del 8 giugno 2012:Cari figli, anche oggi vi invito in modo particolare: rinnovate i miei messaggi, vivete i miei messaggi. Invito. tutti voi stasera: pregate in modo particolare per le vostre parrocchie da cui voi provenite e per i vostri sacerdoti. In questo tempo vi invito in modo particolare a pregare per le vocazioni nella Chiesa. Pregate, cari figli, pregate, pregate. Grazie per aver risposto anche oggi alla mia chiamata

Vittime volontarie per gli altri “Portate gli uni i pesi degli altri” Gal 6,2

19/03/2007    1894     Altri documenti su Medjugorje     Medjugorje  Padre Tomislav Vlasic  Veggenti 
?
Ecco che cosa vuole la Madonna dai credenti: che si prendano a carico il mondo intero. Così ci ha spiegato un Padre Tomislav in piena forma fisica e più ancora spirituale, durante una conversazione di due settimane dopo. “In questo momento della storia Maria cerca persone pronte a sacrificare la propria vita a Dio per gli uomini, vittime volontarie a Dio per loro” (“Adorate il Signore di continuo”). Questa è un’esigenza che sgorga dalla Parola di Dio: “Da questo abbiamo conosciuto l’amore: che Dio ha dato la vita per noi, e anche noi dobbiamo dare la vita per i fratelli” (1 Giov 3,16). E Maria in un recente messaggio del 25 febbraio : “Sacrificate le vostre vite per la salvezza del mondo”. Dio vuole anime che lo sazino nella sua sete di amore, anime che si donano interamente a Lui e su cui possa sfogare il suo amore, che viene così soddisfatto della ingratitudine e ribellione degli uomini. La Madonna non ha loro nascosto nei messaggi le incomprensioni e le sofferenze intime che dovranno subire, in qualche caso anche fisiche, inspiegabili come avviene per Vicka; perché, a causa dell’offerta volontaria che hanno fatto di se stessi, ricadono su di loro gravissimi mali, che in questa maniera vengono risparmiati alla Chiesa e al mondo. Marija per esempio ha preso su di se le sofferenze del Papa e la causa della Russia. In una apparizione la Gospa le ha fatto vedere il Papa che le parlava in croato, quando si trovava in America.

Quante defezioni, ribellioni, scandali nella Chiesa, calamità e catastrofi sono state evitate -ha fatto loro intendere la Madonna- a causa delle incessanti preghiere e offerte di sè che tante anime hanno fatto! Quando Dio vede delle anime che accettano su di se le pene per i peccati degli uomini, vede in esse la passione del suo stesso Figlio, che si immola per il mondo e quindi è pronto a ritirare la mano della giustizia. Cosi, a una domanda fatta a Marija se è vero che la Madonna ha fatto rientrare un avvenimento triste previsto nell’Anno Mariano, perché si è pregato molto, Ella ha risposto: “Si, è vero. Castigo era previsto, ma la Madonna ha detto che non sarà più almeno questo anno”.

Fonte: Eco di Medjugorje nr.54