MaM
Messaggio del 26 settembre 1983:Mio figlio Gesù soffre molto perché molti uomini non si convertono. Convertitevi! Riconciliatevi!

Il demone è apparso nella sua stanza, ma ha detto questa parola ed è scomparso

16/02/2023    3543     Testimonianze su Medjugorje    Padre Donald Calloway  Testimonianze 
?

Padre Donald Calloway oggi è un noto sacerdote americano e promotore della devozione a San Giuseppe. Ma diversi decenni fa, prima di diventare parroco - e ancor prima di essere cattolico - conduceva una vita disordinata che lo ha portato alla droga.
A un certo punto, dopo aver letto un libro di apparizioni mariane, iniziò il suo lento processo di conversione che lo portò prima al cattolicesimo e poi al sacerdozio.

Ma il diavolo non era disposto a lasciarlo andare così velocemente. Questo è quello che gli è successo quando si è avvicinato a Gesù e ha iniziato ad abbandonare la sua vecchia vita.

In un'intervista fatta dal programma Pints of Aquinas, il sacerdote ha raccontato come il demone voleva impedire che si convertisse al cattolicesimo e cosa ha fatto per sconfiggerlo.

Il sacerdote racconta che nel suo processo di conversione ha iniziato ad abbandonare le sue vecchie pratiche e la prima cosa che ha fatto è stata mettere un'immagine di Gesù nella stanza.
"Mi sono messo in ginocchio e ho detto 'ho bisogno di te, penso che tu sia reale e ti amo'. Quello che è successo dopo posso solo chiamarlo come una disintossicazione divina e romanticismo. Dio ha inondato la mia anima con tanta misericordia [che] ho iniziato a piangere".

Così è rimasto nella stanza tutto il giorno. "Quando finalmente ho riacquistato tutti i miei sensi, per così dire, - perché è stata un'esperienza totalmente mistica -, mi sono alzato e mi sono sdraiato su un divano". Allora, racconta il sacerdote, è successo qualcosa che lo ha lasciato terrorizzato, a tal punto che oggi - 20 anni dopo - prega che non gli succeda più. "Il diavolo è venuto", ha detto.

"Una creatura apparve nella stanza e si manifesta come se avesse assunto una forma fisica. Ero così spaventato che non riuscivo nemmeno a muovermi, come una paralisi notturna. [Era] una creatura vivente che mi reclamava per sé"

"Ero così terrorizzato che ho dovuto chiudere gli occhi e non ho potuto fare nulla - racconta il prete e aggiunge - credo che il diavolo pensasse che io gli appartenessi. Cosa avrei dovuto fare, picchiarlo? Questo non avrebbe funzionato eppure non avrebbe potuto: ero pietrificato".

A quanto pare, ha fatto l'unica cosa che doveva fare. "Dalla mia anima gridai, non in modo udibile, nella mia anima: 'Maria!' E sai cosa è successo? Annientato. Il demone è stato completamente cancellato. E io ho provato la pace più incredibile che non ho mai più provato fino ad oggi".

Ma la sua esperienza mistica non è finita li. All'improvviso udiva una voce nella sua anima, "la più purissima voce materna mi parlò e mi disse: 'Donnie, sono cosi felice", raccontò il sacerdote.

"Nessuno tranne mia madre mi chiama Donnie. La madre di Gesù Cristo mi stava dicendo che era anche mia madre... Il diavolo non poteva toccarmi, perché ero tra le braccia di Maria".


Fonte: El silencio de Maria.