MaM
Messaggio del 15 dicembre 1989: Cari figli! Preparatevi in questo tempo che precede il Natale, spiritualmente e fisicamente. Quando pregate, dite una preghiera in modo speciale secondo le mie intenzioni. Vi invito a rinunciare ad una cosa, quella che amate di più. [...] Offritela con amore, come ai primi giorni delle apparizioni.

15 Vescovi a Medjugorje - Che cosa dice il Papa a un Vescovo

08/09/2009    1946     Il Santo Padre    Papa Giovanni Paolo II 
?
In questi ultimi tempi un forte numero di vescovi ha visitato Medjugorje Per alcuni la visita durò un solo giorno, ma altri si sono fermati con i pellegrini per una settimana intera. Altri ancora si sono fermati per fare a Medjugorje i loro esercizi spirituali. Si ricordano qui i nomi di alcuni: Mons. Frane Franic (Split); Mons. Francesco Spanedda (Sassari-Italia); Mons. Patrick Flores, arcivescovo di New Messico (TexasUSA) con i suoi due vescovi: Edmund Carmody e Bernard Popp; Mons. Ricardo Ramirez (Las Cruces-New Mexico USA); Mons. Gratian Mundadan (Gahrwal-India); Mons. G. Patrick Ziemann e Armando Ochaa (Los Angeles-USA); Mons. Franjo Komarica (Banja Luka-YU) presidente della commissione per l’esame dei fatti di Medjugorje; Mons. Anton Hoffmann (PassauGermania); Mons. Rajrnond Mpezele (Livingston-Zambia); Mons. Hilario Cavez (Casas Grande-Messico) e Mons. Mario Zanecchini (Fidenza-Italia). Molti altri sono venuti in incognito.

L’arcivescovo Flores tra l’altro ha detto: “Fui in visita dal Santo Padre in gennaio. Gli dissi: ‘Santità molti fedeli della mia diocesi vanno a Medjugorje, e io non ho ne dato il permesso ne vietato. Che cosa devo fare?’ Il Papa mi rispose: ‘Lascia che la gente ci vada. Laggiù si prega!’ Incoraggiato da questa risposta, soggiunsi: ‘Però invitano anche me ad andare con loro nel prossimo agosto’. Il Papa mi rispose: ‘Va’ e prega per me’. Per questo mi trovo ora qui, con la benedizione del Santo Padre”, disse Mons. Flores, arcivescovo di New Mexico.

Fonte: Eco di Medjugorje nr.67 (da Sveta Flastina, novembre 1989, traduzione di Sr. Margherita Makarovié)