Maria a Medjugorje Messaggio del 25 ottobre 2007:Cari figli, Dio mi ha mandato tra voi per amore per condurvi verso la via della salvezza. In molti avete aperto i vostri cuori e avete accettato i miei messaggi, ma molti si sono persi su questa strada e non hanno mai conosciuto con tutto il cuore il Dio d’amore. Perciò vi invito, siate voi amore e luce dove è tenebra e peccato. Sono con voi e vi benedico tutti. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

15 Vescovi a Medjugorje - Che cosa dice il Papa a un Vescovo




In questi ultimi tempi un forte numero di vescovi ha visitato Medjugorje Per alcuni la visita durò un solo giorno, ma altri si sono fermati con i pellegrini per una settimana intera. Altri ancora si sono fermati per fare a Medjugorje i loro esercizi spirituali. Si ricordano qui i nomi di alcuni: Mons. Frane Franic (Split); Mons. Francesco Spanedda (Sassari-Italia); Mons. Patrick Flores, arcivescovo di New Messico (TexasUSA) con i suoi due vescovi: Edmund Carmody e Bernard Popp; Mons. Ricardo Ramirez (Las Cruces-New Mexico USA); Mons. Gratian Mundadan (Gahrwal-India); Mons. G. Patrick Ziemann e Armando Ochaa (Los Angeles-USA); Mons. Franjo Komarica (Banja Luka-YU) presidente della commissione per l’esame dei fatti di Medjugorje; Mons. Anton Hoffmann (PassauGermania); Mons. Rajrnond Mpezele (Livingston-Zambia); Mons. Hilario Cavez (Casas Grande-Messico) e Mons. Mario Zanecchini (Fidenza-Italia). Molti altri sono venuti in incognito.

L’arcivescovo Flores tra l’altro ha detto: “Fui in visita dal Santo Padre in gennaio. Gli dissi: ‘Santità molti fedeli della mia diocesi vanno a Medjugorje, e io non ho ne dato il permesso ne vietato. Che cosa devo fare?’ Il Papa mi rispose: ‘Lascia che la gente ci vada. Laggiù si prega!’ Incoraggiato da questa risposta, soggiunsi: ‘Però invitano anche me ad andare con loro nel prossimo agosto’. Il Papa mi rispose: ‘Va’ e prega per me’. Per questo mi trovo ora qui, con la benedizione del Santo Padre”, disse Mons. Flores, arcivescovo di New Mexico.

Fonte: Eco di Medjugorje nr.67 (da Sveta Flastina, novembre 1989, traduzione di Sr. Margherita Makarovié)

Visite: 630

TAGS: Papa Giovanni Paolo II