MaM
Messaggio del 12 settembre 1984:Oggi non è importante dire agli altri tante parole e neanche slanciarsi in un frenetico attivismo. E’ importante soprattutto pregare per poter stare in Dio. Sarà lui ad operare attraverso di voi.

La catechesi di Padre Jozo in Oceania

24/06/2016    2367     Padre Jozo Zovko     Catechesi  Padre Jozo Zovko 
?
...La Regina della Pace, la beata Vergine Maria che appare a Medjugorje da 14 anni e 3 mesi, dice: Io vi ho scelti, ho bisogno di voi, voi siete importanti. Ho visto sulla carta geografica come la vostra terra è lontanissima da Medjugorje ma sento come i vostri cuori e la vostra fede sono vicini e nell’abbraccio della Madre e Regina della Pace. Pieno di gioia e di ringraziamento al Signore, vengo a testimoniarvi quello che ho visto e sentito perché la mia gioia sia anche la vostra... Visitando l’Australia e la Nuova Zelanda ho potuto vedere immense distese di terra senza una casa, senza un uomo: solo mucche e pecore, mentre in Europa e in altre parti del mondo l’uomo non ha lo spazio sufficiente per vivere perché milioni di persone sono concentrate in territori angusti. E l’uomo crede di porvi rimedio limitando le nascite, legalizzando l’aborto e l’eutanasia. In Cina, addirittura è obbligatorio abortire dopo il secondo figlio. Ho saputo che se verrà approvata la legge, l’Australia sarà il primo paese del mondo a praticare l’eutanasia su grande scala. Questa mentalità dice che ci siamo allontanati da Dio, che il nostro egoismo è grande, che il nostro amore è in crisi. La Madonna a Medjugorje da oltre 14 anni invita a convertirci, a cambiare mentalità. Ecco in che modo: con umiltà accetta i messaggi e mettili in pratica. Il Santo Rosario pregato col cuore ogni giorno e la Bibbia letta quotidianamente consentono il cambiamento e ti permettono di aprire il cuore a Gesù che dice: Sto alla porta e busso.

Il Santo Rosario e la Parola di Dio ti ottengono la grazia di entrare nel mistero dell’Eucaristia, per diventare pane spezzato per i fratelli. Ella ci invita ad innamorarci del SS.Sacramento, perciò non avere paura di spendere il tuo tempo davanti al Santissimo perché soltanto Gesù può rispondere alle tue domande esistenziali, chiarire i tuoi dubbi, liberare la tua vita da ogni schiavitù e donarti la pace e l’amore. La Madonna ha detto: Con la preghiera e il digiuno potete fermare anche le guerre. In questi anni ho ricevuto fax da ogni parte del mondo, da gruppi che pregano e adorano per la pace. Sono venuto a ringraziare tutti quelli fra di voi che hanno continuato a pregare per la pace nella mia terra. Sì, perché vi dico che il 5 agosto scorso, nel giorno del compleanno della Madonna, è accaduto un grande miracolo frutto della preghiera di milioni di pellegrini. Nella Krajina, 100mila soldati serbi si sono ritirati improvvisamente dalle zone occupate, lasciando tonnellate di armamenti, magazzini sotterranei di 10 piani, zeppi di armi e munizioni. Come mai si sono ritirati? Nessuno sa rispondere. Una paura non umana li ha fatti fuggire. E la Croazia è ritornata nei suoi territori! Non per l’ONU, né per l’America, né per la Nato, ma solo per la vostra preghiera! Vi ringrazio e vi chiedo di pregare ancora per la Bosnia-Erzegovina. Accettando e vivendo i messaggi della Madonna, non ci renderemo responsabili di altri orfani della guerra. I messaggi della Madonna sono il seme di una vita nuova e migliore; di una pace duratura su tutta la faccia della Terra.Vi ringrazio per la vostra risposta e per tutto quello che avete fatto e farete per i bambini orfani. Vi saluto e vi aspetto tutti a Medjugorje.