MaM
Messaggio del 30 luglio 1990: Siate aperti alla voce di Dio! Vi invito in modo particolare ad ascoltare la voce di Dio nel silenzio perché è nel silenzio che egli parla al vostro cuore. Figli cari, abbiate fiducia e non temete di attraversare con lui anche una valle tenebrosa. Io vi benedico.

IL CARDINAL VINKO PULJI? RIGUARDO A MEDJUGORJE

19/10/2021    341     Testimonianze su Medjugorje    Testimonianze 
?


Giovedì 17 dicembre 2015 il portale telematico “Brotnjo.info” ha pubblicato ampi stralci di una lunga conversazione con Sua Eminenza il Cardinal Vinko Pulji?, Arcivescovo di Sarajevo.
Riguardo al rinomato luogo di pellegrinaggio dell’Erzegovina, il Porporato ha detto che Medjugorje è una parrocchia posta sotto la responsabilità del Vescovo locale di Mostar e del parroco, un frate che organizza le sue attività.
Fino a quando non venga deciso diversamente — ha affermato Pulji? — “la gente ha il diritto di andare, di pregare Dio e di fare penitenza”.
“Si tratta di uno dei più grandi confessionali in queste regioni, e non solo nei Balcani, ma anche in Europa. Questo fatto va in qualche modo apprezzato, e la decisione che attendiamo riguardo al santuario non  cambia questa realtà. Verosimilmente la questione dipanata sarà solo quella della direzione amministrativa di quella parrocchia. Per quanto invece concerne le visioni ed i messaggi, la Chiesa studierà ancora tali aspetti, non si procederà così speditamente. La Chiesa non agisce in modo affrettato, ma giunge sempre al suo scopo. Perciò io non sarei  preoccupato per ciò che riguarda la posizione del Santo Padre né per quella della Congregazione per la Dottrina della fede. Per me la cosa più importante è che le persone che là si recano custodiscano la fede, dono per cui a buon diritto pregano, che la rafforzino e che tornino consolate alle loro case”, ha evidenziato Pulji?.