MaM
Messaggio del 3 febbraio 1984:«Ogni persona adulta è in grado di conoscere Dio. Il peccato del mondo consiste in questo: che non cerca affatto Dio. Per coloro che adesso dicono di non credere in Dio, quanto sarà duro allorché si avvicineranno al trono dell’Altissimo per sentirsi condannare all’inferno».

A FATIMA E A LOURDES con Mons.Hnilica

02/07/2016    1717     Fatima    Fatima  Lourdes  Mons. Paolo (Pavel) Hnilica 
?
Il piano di Maria per salvare il mondo La visita a Fatima e a Lourdes di una ventina tra sacerdoti laici tutti impegnati attivamente sul fronte... mariano, accompagnati dal vescovo Paolo Hnilica. E' servita ad illuminare appieno sul piano di Maria nelle sue ultime grandi apparizioni. La presenza di Maria a Fatima si è fatta sentire forte e dolcissima durante le SS. Messe e sul luogo delle apparizioni. L’ambiente semplice e dimesso di Fatima favorisce l’incontro con quel Cuore tenerissimo, che sembra palpitare nella statuetta originale per i tanti figli che si perdono. Arrivati poi sempre in aereo, a Lourdes verso la mezzanotte abbiamo pregato nella grotta deserta. Era il 15 aprile, ricorrenza di S. Bernardetta. Dopo la messa il vescovo Hnilica completava con una lunga conversazione la profonda catechesi iniziata a Fatima. Lourdes, Fatima, Medjugorje sono lo sviluppo di uno stesso piano e complementari tra loro. Nel messaggio di Lourdes Maria richiama alla santificazione personale (“preghiera e penitenza”). Era il rimedio contro il pericolo dell’illuminismo della massoneria che negavano il soprannaturale per un umanitarismo equivoco. A Fatima Maria chiede il sacrificio di se stessi per la salvezza degli altri, di fronte al comunismo che avrebbe travolto popoli interi con la totale negazione di Dio.

Medjugorje infine rappresenta la sintesi dei primi due messaggi, dove la Regina della Pace chiama a raccolta con i messaggi di conversione tutti i suoi figli per formare Lei stessa le sue schiere da opporre all’estremo assalto di Satana.

I Papi, da Leone XIII a Pio XII mettevano in guardia dal comunismo, negazione dl ogni religione, vera lotta aperta contro Dio mai avvenuta nella storia dell’umanità. Sono i tempi in cui l’anticristo “si inalzerà sopra ogni essere che viene detto Dio fino a sedere nel tempio di Dio, additando se stesso come Dio” (2Tes 2) e scimmiottando perfino gli attributi dl Dio: Verità (Pravda= organo ufficiale del comunismo russo), Unità, Pace.

Non c’è forza umana che possa contrastare il regno dell’anticristo. Per salvare le anime che si perdono Dio vuole stabilire nel mondo la devozione al mio Cuore Immacolato” (13 luglio 1917 a Fatima). “Alla fine, assicura, il mio Cuore Immacolato trionferà”.

Purtroppo abbiamo molti segni che il messaggio di Fatima non sia stato accolto e nemmeno è stato possibile che la Russia fosse consacrata dalla totalità dei vescovi uniti al Papa, per la non concordanza della maggior parte di essi.

Fonte: Eco di Maria nr.52